Jump to content
Nokioteca Forum

Sbrandizzare Nokia 6288


farohp
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo riutilizzare queste telefono preso 4 anni fa con la tre.

Purtroppo inserendo una sim diversa dalla sua mi da impossibile continuare , restrizioni.

So bene che potrei chiamare l'operatore tre e farmi dare il codice , ma vorrei sbrandizzarlo e poter inserire qualunque sim.

Ho eseguito il processo più volte su S60v3 ma con i non symbian come mi devo comportare?

Cambio anche il product code o no?

Il firmware ?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

a sbrandizzare puoi anche farlo tu, tranne se non ha firmware 3.8 che ha bug e non va il flash da usb, il problema è che sbrandizzandolo non rimuovi il blocco operatore, che sono 2 cose diverse, l'operazione devi farla fare a qualche centro di telefonia oppure ti rivolgi alla 3 con apposito modulo e/o prcedure.

Link to comment
Condividi su altri siti

eh, pensavi male, fosse stato cosi' sarebbe finito un grandizzimo mercato mondiale di tutti i gestori :D

la protezione risiede nell'eprom e non nel firmware.

la brandizzazione è la personalizzazione delle icone, mentre il blocco è un codice inserito all'interno del telefono (diciamo).

si puo' anche sbloccare senza sbrandizzare perchè non è il firmware che blocca il telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy