Jump to content
Nokioteca Forum

Agps Lumia 800


Now@y
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un neofita dell'800,ma ho notato che non è possibile disabilitare l'Agps del navigatore.Provando a disattivare la ricerca della posizione,chiaramente il GPS viene disabilitato.

Potete confermare oppure ho perso qualcosa in giro?

:):):):)

Grazie mille a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono un neofita dell'800,ma ho notato che non è possibile disabilitare l'Agps del navigatore.Provando a disattivare la ricerca della posizione,chiaramente il GPS viene disabilitato.

Potete confermare oppure ho perso qualcosa in giro?

:):) :):)

Grazie mille a tutti

Non basta disabilitare la connessione dati?

Link to comment
Condividi su altri siti

e quindi la navigazione offline come si concretizzerebbe? Hanno fatto una versione 2.0 praticamente solo per quello...

Non so perchè il navigatore non lo uso mai ma presumo che permetta di visualizzare mappe scaricate in precedenza :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono un neofita dell'800,ma ho notato che non è possibile disabilitare l'Agps del navigatore.Provando a disattivare la ricerca della posizione,chiaramente il GPS viene disabilitato.

Potete confermare oppure ho perso qualcosa in giro?

:):) :):)

Grazie mille a tutti

Non confermo ne smentisco... b)

Ti chiedo solo cosa volevi intendere...nel senso...agps implica un collegamento "DATI" se ora (come è vero) le mappe sono "OFFLINE", credo che sia automatico il fatto che l'agps sia disabilitato.... :mumble:

Ora ti chiedo...in quale menu hai trovato l'abilitazione/disabilitazione dell' AGPS???????? :mumble:

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono un neofita dell'800,ma ho notato che non è possibile disabilitare l'Agps del navigatore.Provando a disattivare la ricerca della posizione,chiaramente il GPS viene disabilitato.

Potete confermare oppure ho perso qualcosa in giro?

:):) :):)

Grazie mille a tutti

Il GPS non viene disabilitato a meno che non sia tu ad impostare che la ricerca della posizione non venga eseguita.

Segui questo percorso per attivare la ricerca della posizione: Menu-->Impostazioni-->Posizione-->Si

Poi vai su Nokia Drive e (senza tappare sulla mappa, altrimenti le cose cambiano) apri le impostazioni (funziona in basso a destra) e imposta la connessione in modalità offline.

Una volta fatto questo la tua navigazione sarà completamente gratuita.

Imposta la navigazione online solo quando devi aggiornare o scaricare nuove mappe o nuove guide vocali (connettiti al wi-fi), per il resto il traffico dati non ti serve a meno che non usi Mappe (di Microsoft) o Nokia Mappe.

E' possibile che dopo l'aggiornamento a NoKia Drive 2.0 ti venga richiesta una connessione per poter calcolare l'itinerario da seguire. Un tal caso cancella le mappe e cancella le due app di Nokia (Drive e Mappe), poi reinstalla tutto e non avrai più questo problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Il GPS non viene disabilitato a meno che non sia tu ad impostare che la ricerca della posizione non venga eseguita.

Segui questo percorso per attivare la ricerca della posizione: Menu-->Impostazioni-->Posizione-->Si

Poi vai su Nokia Drive e (senza tappare sulla mappa, altrimenti le cose cambiano) apri le impostazioni (funziona in basso a destra) e imposta la connessione in modalità offline.

Una volta fatto questo la tua navigazione sarà completamente gratuita.

quello che mi chiedevo è se facendo così si può continuare ad usare il navigatore nokia drive facendo affidamento solo sul gps interno( come si faceva sui vecchi nokia )

In breve : sui vecchi nokia potevi scegliere se attivare solo l'internal GPS ( + lento ma non usa traffico dati) o l'A-GPS(veloce ma scarica dati per il fix dei satelliti), mentre da quello che sembra a me sul lumia 800 esiste solo l'opzione GPS (immagino A-GPS ) attivato o disattivato...quindi se anche metto nokia drive su offline se voglio la navigazione secondo me consumo cmq traffico dati per la localizzazione del A-GPS ... o sbaglio?

Modificato da detectio
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate se mi rispondo da solo :D :D :D ma si è tutto chiarito leggendo il manuale online , dove dice:

L'A-GPS e altri potenziamenti al GPS possono richiedere il trasferimento di piccole quantità di dati sulla rete cellulare. Per evitare i costi del trasferimento dati, ad esempio mentre si è in viaggio, è possibile disattivare la rete dati nelle impostazioni del telefono

In pratica

rete dati attiva , posizione attiva ---> il telefono usa l'A-GPS ( infatti trova la posizione in un attimo ma scarica dati )

rete dati disattiva, posizione attiva --->il telefono usa l'internal GPS (e infatti ad esempio su nokia drive ci mette minuti a trovare la posizione rimanendo con la scritta "in attesa del GPS" per un bel po' )

in definitiva per usare il navigatore completamente in modalità offline basta impostarlo su offline e disabilitare la rete dati , pur mantenendo ovviamente abilitata la posizione

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy