Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
kris*

Problema: Registrazione Sim Non Riuscita

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

proverò a illustrarvi brevemente il problema che mi si è presentato ieri mattina e che a quanto sembra proprio non riesca a risolvere;

Partiamo dal fatto che il mio telefono è un nokia C6, regalato e che ho da un anno, quindi è relativamente nuovo, non mi ha mai dato problemi di questo genere, anzi, ha sempre funzionato e riconosciuto qualsiasi sim al suo interno (sia una sim tim, che avevo da parecchi anni, e sia la nuova sim wind che ho da quasi 6-7 mesi, avendo effettuato il passaggio tim-wind mantenendo lo stesso numero), come dicevo non ha mai creato problemi, e anche ieri mattina funzionava perfettamente, quando all'improvviso prendendo il cel in mano mi ritrovo un messaggio con scritto "REGISTRAZIONE SIM NON RIUSCITA" non essendomi mai capitato ho pensato si fosse bloccato o qualcosa del genere, così ho tolto la batteria e la sim, le ho rimesse e riaccendendolo dava lo stesso problema, l'ho lasciato spento e senza sim per un pò di ore sperando che questo potesse risolvere il problema ed effettivamente quando l'ho riacceso ha ripreso il segnale ma dopo nemmeno dieci minuti mi ha ridato lo stesso messaggio.

L'ho quindi portato in un negozio di telefoni che fa anche assistenza e si sono limitati a togliermi la memory card e credo a resettarmi il telefono (nonostante non abbia perso nulla salvato sulla memoria telefono, ma comunque avevo il menù diverso da come era impostato e cose basi come appena acceso) fatto sta che aveva ripreso a funzionare e quindi mi hanno detto che probabilmente era colpa della memory card che andava in confilitto con la sim (cosa che mi è sembrata strana perchè quella memory sta li da quando ho preso il telefono e mai nessuno l'ha cambiata) però vabbè, mi sono fidata del giudizio del tecnico vedendo che il problema era risolto e mi sono tenuta il telefono senza memory card, in serata ho messo dentro un altra memory card (diversa) e dopo qualche ora il problema si è ripresentato. Allora ho provato a togliere la memory card, ma il problema non si è risolto.

Specifico il fatto che la mia sim è funzionante, perchè se messa in un altro telefono funziona alla perfezione, quindi ovviamente il problema è del telefono.

L'ho lasciato tutta la notta senza sim e senza memory card, tenendolo in carica l'intera notte (ho trovato su internet questo consiglio e a tempo perso l'ho provato), stamattina reinserisco la sim (senza memory) e il telefono funzionava, ma ovviamente il miracolo è durato giusto dieci minuti -.-'

Ho cercato delle soluzioni sul forum e sul web, ma sinceramente mi sono solo confusa le idee, ho letto di telefoni bloccati perchè rubati e quindi di codici IMEI inseriti nella blacklist, oppure di schede madri fulminate o di reset da fare, insomma vorrei solamente sapere se c'è una soluzione!

Per quanto riguarda l'ipotesi del telefono bloccato, io ripeto, mi è stato regalato, so per certo che è stato preso da questa persona non in un negozio ma tramite internet, ho la scatola del telefono, ma non ho scontrini o cose del genere, non posso nemmeno saperne di più perchè mi è stato regalato dal mio ex, e ovviamente non abbiamo più contatti...

Spero che qualcuno possa aiutarmi! Grazie a tutti, anticipatamente :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

il tuo errore dipende dal software del telefono, praticamente è lo stesso errore che ti può dare un cellulare associato ad una determinata sim (si pensi ai vecchi telefonini di h3g) quando si vede inserita una sim di diverso operatore... :) secondo me il conflitto con la sd c'entra poco, e comunque non è nella black list, se no non rileverebbe nemmeno il segnale gsm... :) essendo che il cell ha meno di un anno, io proverei a fare un giro in assistenza nokia ufficiale (non in negozi qualsiasi) e a lasciarcelo, cosi se la sbrigano loro...se è partito qualcosa a livello di lettura sim, non è detto che con un semplice aggiornamento o reset ce la fai ad aggiustarlo.. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

nono, non è hardware il problema, a mio avviso è software... :) io proverei a portarlo in assistenza, senti che ti dicono, anche se non hai lo scontrino, tramite l'imei del telefono risalgono alla data di vendita...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...