Jump to content
Nokioteca Forum

Android Vs Ipad


bombolosmart
 Share

Recommended Posts

Conoscendo Android e poco di Apple , mi piacerebbe riscontrare i pro e i contro di entrambi i Tablet per poter capire meglio un eventuale acquisto da qualsiasi utente. Credo che Windows ancora non ha lanciato nulla di valido nel mercato, ma ben lieto di scrivere anche i suoi.

Lasciamo perdere al momento il tifo per una o l'altra sponda e elencate le doti o le lacune presenti sui tablet.

Aggiornerò il primo post ogni volta che sarà presente una risposta o commento valido

Android Honeycomb/ICS

Pro

* Personalizzazione

* Uso completo del comparto multimediale e trasferimento/lettura memoria di massa

* Flash Player nativo

Contro:

Minor fluidità

iPad2-3

Pro

* Schermo brillante e ben definito ( iPad 3 )

* Maggior numero applicazioni

* Maggior fluidità

* Interfaccia semplice e intuitiva

Contro:

* Minor personalizzazione

* Maggior numero applicazioni a pagamento

* Assenza widgets

* Assenza sfondi animati

Modificato da bombolosmart
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ipad numero e qualità applicazioni

Contro la poca personalizzazione mancanza widgts sfndi animati

Pro android molte applicazioni che su ipad si pagano su android son gratis

Contro android la fluidità inferiore rispetto all'ipad

dì che ti stai annioando e cerchi il Flame :lol:

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

il display del 3 ho letto che molti si lamentano! è fatto da samsung, quindi non è un IPS ma un normale LCD, di conseguenza i colori non sono il massimo e l'angolo di visuale fa pena! :thumbdown:

Inoltre aggiungerei che i tablet android sono più potenti di quelli apple, e che con un processore quad core riescono a muovere la propria pesantissima interfaccia con la stessa fluidità di ipad!! e non è da poco!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

a me ispira un sacco il motorola xoom 2...però a livello di tablet l'ipad regna a causa della maggior diffusione causata dalla "moda apple" che spero finisca presto...

Non vero, o almeno in parte..L'iPad e il miglior tablet in commercio per la "persona media" e su questo non si discute.Poi che diversi smanettoni preferiscono un Android, allora un discorso diverso :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche questo è vero solo in parte. Gli smanettoni sono un 5% degli acquirenti e bisogna ammettere che l'iPad 2/3 è un ottimo tablet e ha diverse caratteristiche adatte per l'uso che fai con uno slate :)

Quindi non è solo moda, almeno per adesso..

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un iPad 2 da 64GB, l' ho preso a Ottobre. A me non sembra che lo schermo non sia definito, certo, se lo confrontiamo con il 3 che ha uno schermo Retina, la differenza si nota, ma anche i film si vedono benissimo. Io ci ho caricato "Io sono leggenda" e si vede perfettamente. Poi con l' apposito cavo lo colleghi alla TV e lo vedi in HD. Tra poco ci sarà la disponibilità anche della suite di Office, alla fine diventa un sostituto del portatile quando si va in vacanza, con il vantaggio che occupa uno spazio esiguo. Per il resto non mi interessa molto il fatto della rivalità con Android. Alla fine uno deve comprare un prodotto perchè pensa faccia al caso suo. Personalmente ho dei cellulari dotati di ambo i sistemi. Alla fine preferisco e di molto iOS perchè molto più stabile e fluido. Poi lo trovo anche più immediato e diretto, mentre con Android in alcuni momenti ci si perde e il sistema è più scattoso. Android, è risaputo anche dai muri, necessita di un Hardware più performante per avere prestazioni decenti e questo è un punto a suo sfavore perchè sta a significare che è stato studiato con poca attenzione e anche male. Alla fine sono comunque due validi sistemi. Peccato solamente che Apple si faccia pagare il nome e il fatto che i loro prodotti vadano di moda. Sono comunque prodotti validissimi e fatti con una attenzione e una cura maniacale, con ottimi materiali, però potrebbero anche costare un pochino meno. :thumbs:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Pieve il display è molto buono però una risoluzione 1024 x 768 in un 10,1" non è tantissimo e almeno io l'ho notato quando l'ho usato.

Per il resto è ottimo, ora come ora è l'unico tablet che acquisterei :)

Beh, se consideri che fino a qualche anno fa con quella risoluzione ci lavoravi su schermi da 17" o 19" per fare AutoCAD o grafica professionale, credo che sia comunque una risoluzione doppia o quasi. Certo il Retina è veramente fantastico, ma per quanto mi riguarda non giustifica l' acquisto avendo l' iPad 2. Se ci saranno validi motivi (un hardware ancora più performante e ulteriori miglioramenti) il cambio lo farò con la 4° serie di iPad, altrimenti mi tengo questo finchè funziona. b)

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

non farci caso alla risoluzione, non cambia nulla! mercoledì ero in un centro commerciale ed erano esposti uno attaccato all'altro ipad2 e il nuovo. Sinceramente quando lo usi a distanza giusta non noti alcuna differenza, e anzi il 2 ha angoli di visuale decisamente migliori! a prestazioni/fluidità/velocità non cambia assolutamente nulla..

Link to comment
Condividi su altri siti

Denix, ma che iPad 3 hai visto?! I colori non sono il massimo? Angolo di visuale scarso?! Ma sei pazzo?! È il miglior display in angolo di visuale.... Si, hai ragione, non è un ips ma un pls che è ancora meglio... Non scherziamo dai, se dobbiamo parlare di "tablet" allora si parla di iPad, android in questo settore è parecchio indietro anche con ics

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy