Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 808 Pureview - Dettagli Sulla Fotocamera Da 41Mpx -


enne91
 Share

Recommended Posts

Ciao, tramite questo articolo del nostro blog http://www.nokioteca...a-41-megapixel/ potrete capire meglio le funzionalità della nuova fotocamera dell'808 e della nuova tecnologia "Pureview".

inoltre qui https://www.nokioteca.net/blog/2012/03/nokia-808-pureview-demo-video-sulla-funzione-fotocamera/ trovere una demo sulla funzione fotocamera.

Modificato da enne91
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho due domande:

Ho letto che la fotocamera ha la caratteristica "autofocus"...vuol dire che è possibile scattare foto perfette anche avvicinandosi tantissimo ad un dettaglio solo? Perdonate la mia ignoranza, mi confondo sempre con il "full focus". (E cosa vuol dire che c'è un tasto touch per la messa a fuoco? )

Si sa se lo stabilizzatore d'immagini, elencato tra le specifiche tecniche della videocamera, funzioni realmente? Su youtube ci sono vari video-sample girati dagli utenti e mai uno che avesse lo stabilizzatore attivato, viene il mal d'occhi a guardarli e mi sembra strano che proprio a nessuno sia venuto in mente di attivarlo =/

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Autofocus vuol dire che è possibile mettere a fuoco soggetti vicini alla camera, mentre full focus, come dice la parola stessa "full" indica che la camera mette a fuoco tutto, con lo svantaggio di non poter fare foto ravvicinate (coem l'autofocus) e scattare delle macro.

Per le seconda domanda guarda la demo video del Nokia 808 uscita oggi su youtube, al canale telefonino.net

Modificato da ale467
Link to comment
Condividi su altri siti

Autofocus vuol dire che è possibile mettere a fuoco soggetti vicini alla camera, mentre full focus, come dice la parola stessa "full" indica che la camera mette a fuoco tutto, con lo svantaggio di non poter fare foto ravvicinate (coem l'autofocus) e scattare delle macro.

Per le seconda domanda guarda la demo video del Nokia 808 uscita oggi su youtube, al canale telefonino.net

Grazie mille, spiegazione perfetta, credo che questa volta non lo dimenticherò più!

Ho cercato il video sul sito che mi hai indicato, ma non ho capito perché me l'hai consigliato, per farmi scoprire che la stabilizzazione dell'immagine non esiste su questo cellulare? Temo che sia proprio così, non credo che anche loro abbiano dimenticato di attivarlo! Ma come è possibile, mi chiedo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse è copla del mio flash player :P

Ho appena notato che tutti i video da youtube mi vanno a scatti, forse è quello il problema :thumbs:

Comunque la girandola non l'ha messa a fuoco, ma non si poteva tappare sul display il punto da mettere a fuoco?

Modificato da ale467
Link to comment
Condividi su altri siti

Sul sito nokia comunque nelle specifiche c'è scritto "stabilizzatore d'immagine"

Lo lessi anche io! Per questo mi sembra strano che circolino questi video.

Voi possedete videocamere da almeno 12 mp per caso? Mi piacerebbe avere un paragone della resa dei colori, ad esempio, tra videocamera e nokia pure view. Purtroppo non ho modo di farmi un'idea dal vivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

sul nokia 808 che ho in test nekke impostazioni non c e alcun riferimento allo stabilizzatore di immagini. ma non credo ne abbia bisogno.

ha una messa a fuoco spaventosa. lo zoom è incredibile sia prima che dopo lo scatto.

l altoparlante è potente come quello del mio n900, ma purtroppo deve essere monofonico o cmq di bassa qualità...

in tasca si dimentica di avercelo. inoltre non si sente assolutissimamente la mancanza del copriobbiettivo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

sul nokia 808 che ho in test nekke impostazioni non c e alcun riferimento allo stabilizzatore di immagini. ma non credo ne abbia bisogno.

ha una messa a fuoco spaventosa. lo zoom è incredibile sia prima che dopo lo scatto.

l altoparlante è potente come quello del mio n900, ma purtroppo deve essere monofonico o cmq di bassa qualità...

in tasca si dimentica di avercelo. inoltre non si sente assolutissimamente la mancanza del copriobbiettivo.

io ho il nokia 808 e l' ho trovata l'opzione stabilizzatore video si/no

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy