Jump to content
Nokioteca Forum

Comandi Vocali


jekill
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, vi posto una domanda semplice semplice ma che mi affligge già da un pò di tempo...ho sempre usato telefoni con Symbian con i quali mi sono sempre trovato benissimo, premetto che uso molto l'auricolare anche lavorando e lo trovo molto comodo, mi piace ascoltarmi la radio e se qualcuno mi chiama impostando il pronuncia nome so già chi mi chiama senza dover guardare il display del telefono, dopodichè se voglio effettuare una chiamata posso dare i comandi per farla partire senza usare la tastiera.

mi son fatto influenzare dalla moda android, anche colto dalla rabbia venutami dopo aver acquistato un n97 e vedendo che nokia era indietro rispetto ad altri produttori, telefono che si bloccava, radio che andava in crash, tastiera touch dura da paura rispetto a un lg o samsung ecc.

ho quindi acquistato un telefono android, proviamo ho detto....devo dire che come applicazioni e sistema non è niente male, a me però non va giù il fatto che non esistano comandi vocali, o meglio, non ci sono per le funzioni che dico io.

tra l'altro con l'auricolare non si può far niente che non sia rispondere al telefono o far partire il lettore musicale...l'auricolare che avevo nell'n97 mi permetteva di mandare i comandi oltre naturalmente a rispondere al telefono e persino cambiare stazione radio o brano musicale e alzare il volume.

non so se tornare al symbian, ci son voci che dicono che non ha futuro oppure provare il windows phone, nello specifico il Lumia 701.

la mia domanda è: windows ha i comandi vocali come li ha la nokia o è più simile ad android?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ovvimente symbian è avviato alla fine anche se sarà supportato ancora per alcuni anni, i comandi vocali attualmente supportati dal lumia 710 li trovi qui: http://www.microsoft.com/windowsphone/it-it/howto/wp7/basics/use-speech-on-my-phone.aspx

Ho acqustato da poco un Nokia Lumia 920 con WP8 nelle istruzioni dei comandi vocali sul sito Microsoft è prevista la funzione selezionandola in configurazione la possibilità di ascoltare il nome di chi ti chiama se presente in Rubrica. una grossa comodità che avevo già nel vecchio Nokia 5230 e che nel mio 920 non esiste. non so se è un problema di software istallato, oppure da qualche opzione Vodafone che la esclusa? ho acquistato apposta questo telefono perche era prevista questa funzione che non voglio rinunciare.

chi può darmi una mano?

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy