Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Play To (Beta) Per Windows Phone


mancae90
 Share

Recommended Posts

Come suggerito da Alessio (oissela), lascio qui il link per configurare e abilitare il sistema DLNA su Windows 7.

A breve anche una video-prova.

Abilita DLNA su Windows 7 & Nokia Lumia 800 [VIDEO]

Se qualcuno di Windowsteca vuole copiare l'articolo per inserirlo nel sito per me non ci sono problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come suggerito da Alessio (oissela), lascio qui il link per configurare e abilitare il sistema DLNA su Windows 7.

A breve anche una video-prova.

Abilita DLNA su Windows 7 & Nokia Lumia 800 [VIDEO]

Se qualcuno di Windowsteca vuole copiare l'articolo per inserirlo nel sito per me non ci sono problemi.

Come ho scritto anche qui (https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/221712-dlna-nokia-lumia-800/) manca un passaggio fondamentale senza il quale non funziona (il pc ed il telefono non si vedonoi); bisogna selezionare da condividi anche l'opzione consenti controllo remoto del lettore.

Non appena l'ho selezionato i 2 dispositivi hanno iniziato a comunicare, senza quella spunta non funzionava nulla :)

Modificato da M4xp0w3R
Link to comment
Condividi su altri siti

Come ho scritto anche qui"]http://www.nokioteca...-lumia-800/]qui[/url] manca un passaggio fondamentale senza il quale non funziona (il pc ed il telefono non si vedonoi); bisogna selezionare da condividi anche l'opzione consenti controllo remoto del lettore.

non appena l'ho selezionato i 2 dispositivi hanno iniziato a comunicare, senza quella spunta non funzionava nulla :)

Puoi vedere tu stesso che questo passaggio è indicato sia nella guida (sotto lo screen relativo) che nel video.

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi vedere tu stesso che questo passaggio è indicato sia nella guida (sotto lo screen relativo) che nel video.

ah si è scritto in piccolo sotto la foto, non ci avevo fatto caso, converrebbe specificarlo meglio, ieri ho notato che molti avevano il mio stesso problema leggendo in giro

Link to comment
Condividi su altri siti

ah si è scritto in piccolo sotto la foto, non ci avevo fatto caso, converrebbe specificarlo meglio, ieri ho notato che molti avevano il mio stesso problema leggendo in giro

Carattere aumentato, scritto in rosso e in grassetto ora. Spero sia più visibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come suggerito da Alessio (oissela), lascio qui il link per configurare e abilitare il sistema DLNA su Windows 7.

A breve anche una video-prova.

Abilita DLNA su Windows 7 & Nokia Lumia 800 [VIDEO]

Se qualcuno di Windowsteca vuole copiare l'articolo per inserirlo nel sito per me non ci sono problemi.

Ciao, la mettiamo di sicuro sul blog, anzi lo faccio adesso :) Complimenti per la guida e soprattutto per il video, grazie per la segnalazione!

PS: se vuoi puoi mettere tu stesso la guida qui sul forum, in sezione Trucchi e Guide per WP ;)

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, la mettiamo di sicuro sul blog, anzi lo faccio adesso :) Complimenti per la guida e soprattutto per il video, grazie per la segnalazione!

Fanne parola con Alessio perché mi ha inviato una mail questa mattina, ancora poi andate a creare due post uguali xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Carattere aumentato, scritto in rosso e in grassetto ora. Spero sia più visibile.

Si ora è sicuramente più visibile :) Di sicuro mi sarei scervellato meno ieri notte se fosse stato scritto così! haahahah :P

La guida comunque è ottima e ben fatta :)

Link to comment
Condividi su altri siti

mancae90, scusa il disturbo, non è che mi posteresti l'immagine della tua schermata di sblocco? è fantastica :D

L'immagine la trovi qui http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150569199178130&set=a.10150538239393130.395876.45166003129&type=3&theater

ovviamente io l'ho personalizzata per me

Sarebbe opportuno aggiungere anche la scritta in rosso (quella situata solo allo screen)

Ben fatto mancae90 semmai :D

Figurati, non è nulla di che.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sera , allora sono nuovissimo per quel che concerne lumia e wm , installato il programma nokia play to nnon riesco a farlo connettere al pc anche dopo aver fatto i settaggi , le domande sono : lo smartphone deve essere colelgato via cavo oltre la rete wifi ? poi al mio win 7 serve quache applicazione da installare e soprattutto come mai quando provo a connettere mi dice al momento nnon e' possibile trovare un dispositivo in grado di ricevere i contenuti.... qualche dritta e cmq grazie d tutto !!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok sistemato tutto leggevo la guida era il controllo remoto che non mettevo , adesso voglio trovare li skin per mediaplayer del lumia e sentire la musica cmq grazie poi dovro' capire come collegarlo al mio televisore se si puo' ma andiamo per ordine piano piano.Poi vedevo il video di mancae90 ma come si fa a vedere il lumia sul desktop kome hai fatto te ??

Modificato da Amantino
Link to comment
Condividi su altri siti

[...]

Poi vedevo il video di mancae90 ma come si fa a vedere il lumia sul desktop kome hai fatto te ??

Con un semplice programma di video-editing. Ricerca la funzione P.I.P. (picture in picture) o metti il secondo vide su di una fascia video secondaria (dipende dal programma che userai). Io per comodità ho usato Camtasia Studio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si scusate l'attesa.. allora i programmi da installare sul telefono sono Yxplayer o Av Remote o un altro di cui non ricordo il nome che però non mi entusiasmava. I programmi da installare sul pc sono Serviio o TvMOBiLi o altri che trovate se cercate su internet. Una volta installati i programmi su entrambi i dispositivi (pc -smartphone) potrete vedere comodamente i video e le foto e sentire la musica del vostro pc sul cellulare il contrario non sono riuscito a capire se è possibile con questi programmi, se ci riuscite fatemelo sapere. I programmi da mettere su smartphone sono a pagamento per eventuali "problemi" a riguardo contattatemi in pvt appena possibile vi aiuterò.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy