Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 800 Confronto N8


Riva18
 Share

Recommended Posts

Non credo di essere l'unico (felice) possessore di N8 ad essere tentato dal Lumia.

Ho provato in negozio per qualche minuto il Lumia e riconosco tutti i pregi che si di cono in giro, uno per tutti la velocità pazzesca del telefno. Diamoli per scontati. Diamo anche per scontato che si tratta di tel molto diversi fra loro. Chiedo però a chi ha avuto N8 e è passato al Lumia di dire solo cosa rimpiange del primo.

che io sappia mancherebbe:

1) la navigazione off line, ora però possibile dopo l'ultimo aggiornamento

2) il tethering, forse possibile in prossimi aggiornamenti, ma sicuramente presente sul lumia 900.

3) forse (e qui chiedo) una miglior qualità delle foto di N8

4) l'assenza di memoria espandibile :(

6) un BT aperto :( :(

7) la possibilità di impostare diversi avvisi sonori per e mail / sms /chiamate.

8) la possibilità di essere svegliati con il cell spento

9)una batteria leggermente piu duratura

9 bis) la regolazione del volume differenziata.

9 ter) la tastiera alfanumerica per scrivere e il t9

VI chiedo ancora:

10) è possibile impostare diversi modi d'uso come su symbian?

11) è possibile vedere e scorrere le applicazioni aperte come si può fare con N8 tenendo premuto il tasto home?

12) è possibile ricevere le notifiche di nuovi eventi (sms/chiamate) con l'illuminazione fissa di qualche led o tasto come avviene nell'n8, in cui "lampeggia" anche a schermo spento il tasto home?

13) è possibile decidere per ogni app quale connessione (dati wifi) utilizzare

14) è possibile in generale impostare la priorità delle connessioni (wifi se disponibile sennnò dati )?

15) è possibile predefinire i numeri veloci da chiamare (chiamata rapida)? (es. tengo premuto il tasto 2 sulla tastiera e chiamo "casa"?

16) è possible predefinire preferiti in rubrica ( cosa diversa dai gruppi)?

17) è possibile girando il telefono silenziare la chiamata che sta arrivando?

18) è possibile visualizzare i messaggi oltre che per conversazioni anche per cartelle (ric/inv/uscit/bozze)?

19) componendo il numero da chiamare vengono suggeriti anche i nomi dalla rubrica?

20) nella visione mensile del calendario compare l'anteprima degli impegni del giorno selezionato?

21) è possibile impostare il telefono off line e però mantenere attive le connessioni wifi?

dite voi...mi rendo conto chw alcune ocse possono esser banali, ma non si sa mai.....

se qulacuno rimpiange qualtra altra cosa, per favore lo scriva.

scusate, e grazie millleeeeeeeeeeee

Modificato da Riva18
Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo di essere l'unico (felice) possessore di N8 ad essere tentato dal Lumia.

Ho provato in negozio per qualche minuto il Lumia e riconosco tutti i pregi che si di cono in giro, uno per tutti la velocità pazzesca del telefno. Diamoli per scontati. Diamo anche per scontato che si tratta di tel molto diversi fra loro. Chiedo però a chi ha avuto N8 e è passato al Lumia di dire solo cosa rimpiange del primo.

che io sappia mancherebbe:

1) la navigazione off line, ora però possibile dopo l'ultimo aggiornamento

2) il tethering, forse possibile in prossimi aggiornamenti, ma sicuramente presente sul lumia 900.

3) forse (e qui chiedo) una miglior qualità delle foto di N8

4) l'assenza di memoria espandibile :(

6) un BT aperto :( :(

7) la possibilità di impostare diversi avvisi sonori per e mail / sms /chiamate.

8) la possibilità di essere svegliati con il cell spento

9)una batteria leggermente piu duratura

9 bis) la regolazione del volume differenziata.

9 ter) la tastiera alfanumerica per scrivere e il t9

VI chiedo ancora:

10) è possibile impostare diversi modi d'uso come su symbian?

11) è possibile vedere e scorrere le applicazioni aperte come si può fare con N8 tenendo premuto il tasto home?

12) è possibile ricevere le notifiche di nuovi eventi (sms/chiamate) con l'illuminazione fissa di qualche led o tasto come avviene nell'n8, in cui "lampeggia" anche a schermo spento il tasto home?

13) è possibile decidere per ogni app quale connessione (dati wifi) utilizzare

14) è possibile in generale impostare la priorità delle connessioni (wifi se disponibile sennnò dati )?

15) è possibile predefinire i numeri veloci da chiamare (chiamata rapida)? (es. tengo premuto il tasto 2 sulla tastiera e chiamo "casa"?

16) è possible predefinire preferiti in rubrica ( cosa diversa dai gruppi)?

17) è possibile girando il telefono silenziare la chiamata che sta arrivando?

18) è possibile visualizzare i messaggi oltre che per conversazioni anche per cartelle (ric/inv/uscit/bozze)?

19) componendo il numero da chiamare vengono suggeriti anche i nomi dalla rubrica?

20) nella visione mensile del calendario compare l'anteprima degli impegni del giorno selezionato?

21) è possibile impostare il telefono off line e però mantenere attive le connessioni wifi?

dite voi...mi rendo conto chw alcune ocse possono esser banali, ma non si sa mai.....

se qulacuno rimpiange qualtra altra cosa, per favore lo scriva.

scusate, e grazie millleeeeeeeeeeee

Tutte legittime domande ma......

Io personalmente vengo dall'N8 ma rimpiango...niente!

Solo una cosa forse in verita, il marketplace di windows è veramente penoso, intrigato ed in alcuni casi fuorviante, insomma in parole povere (per me) COMPLICATO, molto meglio lo "store di Nokia".

Dimenticavo...alcune app sono molto più mature sul symbian ma stanno "maturando" anche sul Lumia...

:thumbs:

Solo questo...ciao.

Modificato da etabetas
Link to comment
Condividi su altri siti

Cavolo quante domande, provo a risponderti :D

Non credo di essere l'unico (felice) possessore di N8 ad essere tentato dal Lumia.

Ho provato in negozio per qualche minuto il Lumia e riconosco tutti i pregi che si di cono in giro, uno per tutti la velocità pazzesca del telefno. Diamoli per scontati. Diamo anche per scontato che si tratta di tel molto diversi fra loro. Chiedo però a chi ha avuto N8 e è passato al Lumia di dire solo cosa rimpiange del primo.

che io sappia mancherebbe:

1) la navigazione off line, ora però possibile dopo l'ultimo aggiornamento La navigazione offline è appunto arrivata con l'ultimo aggiornamento, quindi no problem

2) il tethering, forse possibile in prossimi aggiornamenti, ma sicuramente presente sul lumia 900. Il tethering wifi arriverà di sicuro con un update tramite Zune, dovremo aspettare ancora però, probabilmente lo vedremo con l'arrivo di Tango (vedi qui)

3) forse (e qui chiedo) una miglior qualità delle foto di N8. Ovviamente le foto sono peggiori di N8, in generale fa buoni scatti (io almeno qualche buona foto l'ho fatta)

4) l'assenza di memoria espandibile :( Si

6) un BT aperto :( :( Si

7) la possibilità di impostare diversi avvisi sonori per e mail / sms /chiamate. Si

8) la possibilità di essere svegliati con il cell spento si

9)una batteria leggermente piu duratura Qui dipende dall'uso che ne fai, c'è chi fa anche due giorno con un uso intenso. Quello che drena maggiormente è di sicuro la navigazione internet sotto 3G. Dopo l'ultimo aggiornamento è comunque migliorata.

9 bis) la regolazione del volume differenziata. Si

9 ter) la tastiera alfanumerica per scrivere e il t9 Si, però ti assicuro che la tastiera virtuale qwerty di WP è una delle migliori se non la migliore sul mercato, vedi che dopo non la lasci più.

VI chiedo ancora:

10) è possibile impostare diversi modi d'uso come su symbian? No

11) è possibile vedere e scorrere le applicazioni aperte come si può fare con N8 tenendo premuto il tasto home? Si, entri nel FastSwitcherApp tenendo premuto il tasto indietro.

12) è possibile ricevere le notifiche di nuovi eventi (sms/chiamate) con l'illuminazione fissa di qualche led o tasto come avviene nell'n8, in cui "lampeggia" anche a schermo spento il tasto home? No, non è presente nessun led di notifica

13) è possibile decidere per ogni app quale connessione (dati wifi) utilizzare Le connessioni sono gestite in modo diverso, attivi o disattivi 3G e Wifi per tutto

14) è possibile in generale impostare la priorità delle connessioni (wifi se disponibile sennnò dati )? Se sono entrambe attive va automaticamente in wifi

15) è possibile predefinire i numeri veloci da chiamare (chiamata rapida)? (es. tengo premuto il tasto 2 sulla tastiera e chiamo "casa"? No, però puoi creare gruppi e pinnarli nella home così potrai accederci subito.

16) è possible predefinire preferiti in rubrica ( cosa diversa dai gruppi)? Come sopra, se crei il gruppo viene visualizzato in cima

17) è possibile girando il telefono silenziare la chiamata che sta arrivando? Non ancoa, però stranamente questa funzione arrivarà di serie con il Lumia 610, quindi molto probabilmente potremo vederla anche con gli altri Lumia

18) è possibile visualizzare i messaggi oltre che per conversazioni anche per cartelle (ric/inv/uscit/bozze)? No

19) componendo il numero da chiamare vengono suggeriti anche i nomi dalla rubrica? Non supporta lo smart dialer purtroppo

20) nella visione mensile del calendario compare l'anteprima degli impegni del giorno selezionato? Si, insieme a tutti quelli di facebook (che puoi filtrare)

21) è possibile impostare il telefono off line e però mantenere attive le connessioni wifi? No, la modalità aereo disattiva tutto

dite voi...mi rendo conto chw alcune ocse possono esser banali, ma non si sa mai.....

se qulacuno rimpiange qualtra altra cosa, per favore lo scriva.

scusate, e grazie millleeeeeeeeeeee

In ogni caso io te lo consiglio vivamente, è decisamente qualche spanna sopa di N8 anche se dovrai farci l'abitudine (del nuovo OS), in più hai performance al top e aggiornamenti assicurati ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

che io sappia mancherebbe:

1) la navigazione off line, ora però possibile dopo l'ultimo aggiornamento

Sì ma manca ancora quella a piedi.

Inoltre manca anche l'USB on the go.

Cmq con il galaxy s2 a poco più di 400 euro, e con un s3 in dirittura di arrivo (si parla di case in ceramica, processore quad core, ecc.), non so davvero come si possa essere tentati da quella bruttura di WP con il suo limitato market place...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì ma manca ancora quella a piedi.

Inoltre manca anche l'USB on the go.

Cmq con il galaxy s2 a poco più di 400 euro, e con un s3 in dirittura di arrivo (si parla di case in ceramica, processore quad core, ecc.), non so davvero come si possa essere tentati da quella bruttura di WP con il suo limitato market place...

:sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì ma manca ancora quella a piedi.

Inoltre manca anche l'USB on the go.

Cmq con il galaxy s2 a poco più di 400 euro, e con un s3 in dirittura di arrivo (si parla di case in ceramica, processore quad core, ecc.), non so davvero come si possa essere tentati da quella bruttura di WP con il suo limitato market place...

Ma chi ha parlato di GS3 qui? Stai andando completamente OT, se devi trollare vai da qualche altra parte, non in questo forum.

Modificato da CusiUBS
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Le cose che rimpiango di più sono sicuramente BT libero e funzione archivio di massa.

Le altre cose obiettivamente sono x il mio utilizzo marginali, e cmq bisogna solo abituarsi ad un SO diverso. Logico che se uno vuole le stesse identiche cose di symbian a qs punto è meglio che prenda l'808. Io dopo quasi due mesi di utilizzo sono decisamente soddisfatto...sto integrando il mio archivio del PC con skydrive, oltre che ovviamente contatti e calendario e è davvero funzionale. Poi ripeto, dipende moltissimo da che utilizzo si fa del cell, se si cercano tutte le app "stupide" allora probabilmente è meglio andare verso altri lidi.

Reparto fotocamera sicuramente da migliorare ma sono fiducioso in quanto stiamo parlando di un terminale assolutamente nuovo con grosse potenzialità...specie se verrà aggiornato a W8.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma quale ot? Non farmi ridere...

Ha chiesto consigli sul lumia e io gliel'ho sconsigliato...più' it di così'...

L'utente ha chiesto SOLO un paragone con N8, se devi consigliare altri tipi di terminali c'è la sezione apposita http://www.nokioteca...r-gli-acquisti/

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Sei tu che stai andando ot...lascia ai moderatori la loro funzione ed evita di scrivere msg inutili...

Mi sa che hai le idee un po' confuse, quella targhetta sotto al mio avatar sta ad indicare che modero questa sezione, quindi ho tutto il diritto di farti notare che non stai rispettando il regolamento.

Quindi stop con gli OT e soprattutto con i flame, sennò chiamiamo i MOD seri! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sa che hai le idee un po' confuse, quella targhetta sotto al mio avatar sta ad indicare che modero questa sezione, quindi ho tutto il diritto di farti notare che non stai rispettando il regolamento.

Quindi stop con gli OT e soprattutto con i flame, sennò chiamiamo i MOD seri! ;)

Guarda che qua l'unico che provoca sei tu: io esprimo solo la mia opinione e penso di poterlo fare tranquillamente...

Quindi smettila di provocare e torna it...

Link to comment
Condividi su altri siti

snapback.pngRiva18, il 21 marzo 2012 - 22:11, ha scritto:

Non credo di essere l'unico (felice) possessore di N8 ad essere tentato dal Lumia.

Ho provato in negozio per qualche minuto il Lumia e riconosco tutti i pregi che si di cono in giro, uno per tutti la velocità pazzesca del telefno. Diamoli per scontati. Diamo anche per scontato che si tratta di tel molto diversi fra loro. Chiedo però a chi ha avuto N8 e è passato al Lumia di dire solo cosa rimpiange del primo.

che io sappia mancherebbe:

1) la navigazione off line, ora però possibile dopo l'ultimo aggiornamento La navigazione offline è appunto arrivata con l'ultimo aggiornamento, quindi no problem

2) il tethering, forse possibile in prossimi aggiornamenti, ma sicuramente presente sul lumia 900. Il tethering wifi arriverà di sicuro con un update tramite Zune, dovremo aspettare ancora però, probabilmente lo vedremo con l'arrivo di Tango (vedi qui)

3) forse (e qui chiedo) una miglior qualità delle foto di N8. Ovviamente le foto sono peggiori di N8, in generale fa buoni scatti (io almeno qualche buona foto l'ho fatta)

4) l'assenza di memoria espandibile :(Si

6) un BT aperto :( :( Si

7) la possibilità di impostare diversi avvisi sonori per e mail / sms /chiamate. Si

8) la possibilità di essere svegliati con il cell spento si

9)una batteria leggermente piu duratura Qui dipende dall'uso che ne fai, c'è chi fa anche due giorno con un uso intenso. Quello che drena maggiormente è di sicuro la navigazione internet sotto 3G. Dopo l'ultimo aggiornamento è comunque migliorata.

9 bis) la regolazione del volume differenziata. Si

9 ter) la tastiera alfanumerica per scrivere e il t9 Si, però ti assicuro che la tastiera virtuale qwerty di WP è una delle migliori se non la migliore sul mercato, vedi che dopo non la lasci più.

VI chiedo ancora:

10) è possibile impostare diversi modi d'uso come su symbian? No

11) è possibile vedere e scorrere le applicazioni aperte come si può fare con N8 tenendo premuto il tasto home? Si, entri nel FastSwitcherApp tenendo premuto il tasto indietro.

12) è possibile ricevere le notifiche di nuovi eventi (sms/chiamate) con l'illuminazione fissa di qualche led o tasto come avviene nell'n8, in cui "lampeggia" anche a schermo spento il tasto home? No, non è presente nessun led di notifica

13) è possibile decidere per ogni app quale connessione (dati wifi) utilizzare Le connessioni sono gestite in modo diverso, attivi o disattivi 3G e Wifi per tutto

14) è possibile in generale impostare la priorità delle connessioni (wifi se disponibile sennnò dati )? Se sono entrambe attive va automaticamente in wifi

15) è possibile predefinire i numeri veloci da chiamare (chiamata rapida)? (es. tengo premuto il tasto 2 sulla tastiera e chiamo "casa"? No, però puoi creare gruppi e pinnarli nella home così potrai accederci subito.

16) è possible predefinire preferiti in rubrica ( cosa diversa dai gruppi)? Come sopra, se crei il gruppo viene visualizzato in cima

17) è possibile girando il telefono silenziare la chiamata che sta arrivando? Non ancoa, però stranamente questa funzione arrivarà di serie con il Lumia 610, quindi molto probabilmente potremo vederla anche con gli altri Lumia

18) è possibile visualizzare i messaggi oltre che per conversazioni anche per cartelle (ric/inv/uscit/bozze)? No

19) componendo il numero da chiamare vengono suggeriti anche i nomi dalla rubrica? Non supporta lo smart dialer purtroppo

20) nella visione mensile del calendario compare l'anteprima degli impegni del giorno selezionato? Si, insieme a tutti quelli di facebook (che puoi filtrare)

21) è possibile impostare il telefono off line e però mantenere attive le connessioni wifi? No, la modalità aereo disattiva tutto

dite voi...mi rendo conto chw alcune ocse possono esser banali, ma non si sa mai.....

se qulacuno rimpiange qualtra altra cosa, per favore lo scriva.

scusate, e grazie millleeeeeeeeeeee

Grazie delle risposte :)

per quanto riguarda la visione mensile (n.20) è sicuro? perchè io di sfuggita ho notato che lo schermo per metà è occupato dai giorni del mese, ma per l'altra metà è nero.. ed erano visibili solo delle scritte m inuscole all'iterno dei quadratini dei gioni del mese...

Logico che se uno vuole le stesse identiche cose di symbian a qs punto è meglio che prenda l'808.

è che vorrei il meglio di symbian nel Lumia ;) non proprio le stesse cose....:)

In realtà, per il discorso dell'offline, una volta impostata la modalità aereo si può poi attivare il wifi e funziona ;)

ci speravo....

Grazie a tutti per le risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Una delle funzioni che a me personalmente mancava era il controllo pressocchè totale del n8 da pc almeno per permettermi di inviare sms usando il pc. Per questo piccolo problema ho trovato questa app gratuita che permette di farlo. Posto il nome smseasytypeapp. L'ho testata sul Lumia 800 e funziona molto bene. Buona giornata atutti

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy