Jump to content
Nokioteca Forum

La Fabbrica Del Sorriso 2012


tmviet
 Share

Recommended Posts

Nona Edizione

C_50_articolo_480_Misc_lstParagrafi_paragrafo_0_upiFoto.jpg

Tema della nona edizione: I BAMBINI CON DISABILITA’

Torna, per il nono anno, La Fabbrica del Sorriso, l’iniziativa di solidarietà promossa da Mediafriends, la Onlus fondata da Mediaset, Mondadori e Medusa.

Per un’intera settimana, da domenica 18 a domenica 25 marzo 2011, tutto il palinsesto delle Reti Mediaset, del Digitale Terrestre Mediaset e di R101 sarà coinvolto in una grande maratona benefica.

Nel romanzo Nati due volte, lo scrittore Giuseppe Pontiggia scrive: “I bambini disabili nascono due volte. La prima li vede impreparati al mondo, la seconda è una rinascita affidata all’amore e all’intelligenza degli altri”. Proprio per sostenere questa rinascita, affidata alle famiglie e alle strutture che se ne occupano, quest’anno La Fabbrica del Sorriso ha deciso di devolvere i fondi della raccolta benefica a “i bambini con disabilità”.

Sulle Reti Mediaset la maratona benefica prenderà il via domenica 18 marzo con l’edizione del Tg5 delle ore 13.00. Il testimone passerà poi a Federica Panicucci dallo studio di “Domenica 5”. Ogni giorno su Canale 5, i magazine di Videonews “Mattino Cinque” e “Pomeriggio Cinque” si occuperanno de la Fabbrica del Sorriso, con servizi dedicati e terranno aggiornati i telespettatori sull’andamento della raccolta fondi.

Toni Capuozzo all’interno del settimanale del Tg5, “Terra”, tratterà il tema della disabilità e, allo stesso modo farà Silvia Toffanin dallo studio di “Verissimo”. Alessio Vinci in Matrix e Salvo Sottile, all’interno di “Quarto Grado”, rivolgeranno grande attenzione al tema della raccolta fondi. Sabato 24 e sabato 31 marzo andranno in onda su Canale 5 due appuntamenti speciali, in prima serata, con “The Money Drop” in cui giocheranno, in veste di concorrenti, alcuni personaggi famosi. Il montepremi che i vip riusciranno a vincere servirà anche a finanziare i progetti di Fabbrica del Sorriso.

Domenica 25 marzo si chiuderà la maratona televisiva e verrà comunicata la cifra raggiunta. Nel corso della settimana i Tg delle tre reti Mediaset, e il canale all news Tgcom 24 riserveranno, con il proprio stile e la propria linea editoriale, numerose finestre a La Fabbrica del Sorriso.

I giornalisti Mediaset Benedetta Corbi, Stella Pende, Toni Capuozzo e Salvo Sottile, saranno i 4 reporter d’eccezione de La Fabbrica del Sorriso e faranno da narratori/testimonial dei progetti sostenuti quest’anno. Saranno loro durante la settimana di raccolta a compiere incursioni nei programmi informativi delle varie reti, facendo conoscere, anche con collegamenti in diretta, le esperienze sul campo delle varie associazioni.

E ancora, quest’anno Mediafriends ha deciso di realizzare quattro film di animazione che illustrano con grande delicatezza i progetti sostenuti dalla raccolta fondi. Questi film, della durata di 60 secondi, saranno trasmessi all’interno dei programmi d’intrattenimento delle reti Mediaset.

Come sempre R101, con le sue voci e ei suoi programmi, sarà impegnata in prima linea nella settimana dedicata a La Fabbrica del Sorriso.

Mediafriends, con la collaborazione di un comitato di esperti, ha scelto un primo gruppo di quattro associazioni che hanno nel valore dell’assistenza ai bambini disabili il centro dei loro progetti umanitari. Le associazioni che, in considerazione delle donazioni ricevute, potranno finanziare i loro progetti per 500.000 euro ciascuna, sono: ASSOCIAZIONE COMUNITA’ PAPA GIOVANNI XXIII – APG23, testimonial Salvo Sottile; COOPERATIVA SOCIALE COOPSELIOS, testimonial Toni Capuozzo; ANFFAS – ONLUS DI MASSA CARRARA, testimonial: Benedetta Corbi e ASSOCIAZIONE ENZO B ONLUS, testimonial: Stella Pende.

L’esito positivo de La Fabbrica del sorriso consentirà di finanziare anche un secondo gruppo di associazioni che saranno selezionate solo una volta terminata la settimana di raccolta fondi.

COME DONARE

La Banca Monte dei Paschi di Siena è il canale di donazione per la Fabbrica del Sorriso. Sarà possibile effettuare una donazione tramite bonifico nelle filiali e attraverso gli sportelli bancomat del Gruppo. L’IBAN di riferimento per tutte le donazione bancarie è IT92R0103020600000055555575.

Da domenica 18 a domenica 25 marzo sarà possibile donare 2 euro inviando un SMS al 45507 da telefono cellulare (TIM, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, Coop Voce, Noverca e Tiscali) . Sarà possibile donare 2 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa Tele Tu, mentre sarà possibile donare 2 o 5 euro chiamando sempre il numero 45507 da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

fonte

  • Mi Piace 4
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy