Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Connessione Dati A Pacchetto


mimmyna
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un problema con la connessione..ho appeana fatto la configurazione tramite i messaggi di configurazione della TIM...prima di farla mi collegavo tramite wireless, ma per collegarmi ovunque ho sottoscritto una promozione della tim per collegarmi ad internet con la connessione dati a pacchetto...ora si connette a tutto tranne a facebook mobile (si ferma al caricamento) e allo store nokia (mi dice verifica le impostazioni internet) però si collega a tutto...a whatsapp, ai siti internet, le email funzionano..non capisco cosa sia successo!

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho un problema con la connessione..ho appeana fatto la configurazione tramite i messaggi di configurazione della TIM...prima di farla mi collegavo tramite wireless, ma per collegarmi ovunque ho sottoscritto una promozione della tim per collegarmi ad internet con la connessione dati a pacchetto...ora si connette a tutto tranne a facebook mobile (si ferma al caricamento) e allo store nokia (mi dice verifica le impostazioni internet) però si collega a tutto...a whatsapp, ai siti internet, le email funzionano..non capisco cosa sia successo!

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

Ciao, hai provato a riavviare il telefono dopo aver messo le impostazioni internet?

Magari non hai configurato tutto a dovere; prova a vedere qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/190580-configurazione-internet-n8/page__view__findpost__p__1615017 magari ti aiuta nella configurazione corretta. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, grazie mille per la risposta...purtroppo ho appena provato a seguire quelle indicazioni ma niente .... lo store e facebook mobile continuano a non funzionare..la cosa strana è che invece si collega normalmente ad internet a whatsapp e pure alle email... e poi prima col wireless funzionava tutto a meraviglia,,fino a stamattina...

Modificato da mimmyna
Link to comment
Condividi su altri siti

Efficienti mi pare. :D

Prova a seguire questa procedura:

Accedi al Menu principale a Impostaz. –> Seleziona

Configurazione –> Seleziona

Impostazioni person. –> Seleziona

NOTA

se non esistono altre configurazioni scegli Aggiungi

se invece già ve ne sono altre premi Opzioni

Aggiungi nuove –> Seleziona Web –> Seleziona

Adesso impostate i campi presenti nella schermata che vi appare, con i parametri del vostro gestore telefonico. Qui di seguito verranno indicati solo i campi che dovrete impostare, mentre i restanti campi non indicati, andranno lasciati cosi come sono:

Nome account: date un nome al profilo

Nome utente: se richiesto dal provider

Password: se richiesto dal provider

Utilizza punto accesso pref. NO

Impostazioni punto di accesso –> Seleziona

Adesso impostate i campi presenti nella schermata che vi appare, con i parametri del vostro gestore telefonico. Qui di seguito verranno indicati solo i campi che dovrete impostare, mentre i restanti campi non indicati, andranno lasciati cosi come sono:

Proxy: Disattiva

Tipo di trasporto –> Seleziona

Adesso impostate i campi presenti nella schermata che vi appare, con i parametri del vostro gestore telefonico. Qui di seguito verranno indicati solo i campi che dovrete impostare, mentre i restanti campi non indicati, andranno lasciati cosi come sono:

Punto acc. dati a pacchetto: mettete l’APN del provider

Tipo di autenticazione: Normale se non diversamente richiesto dal provider

Nome utente: se richiesto dal provider

Password: se richiesto dal provider

usa Indietro per 3 volte

seleziona i profilo creato e scegli Opzioni –> Attiva –> Seleziona

usa il tasto per la chiusura di una chiamata per tornare all’Homescreen

Parametri di configurazione TIM: http://www.cellularm...azione-per-tim/

Vedi se risolvi. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma allora a questo punto mi conviene disattivare l'offerta che avevo sottoscritto? solo che ho scaricato whatsapp...caduta la connessione wifi (che non è presente ovunque) comincerei a pagare a causa di whatsapp? anche se eliminassi ogni configurazione? (ho scoperto che comunque neanche whatsapp funzionava con la connessione dati a pacchetto...)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma allora a questo punto mi conviene disattivare l'offerta che avevo sottoscritto? solo che ho scaricato whatsapp...caduta la connessione wifi (che non è presente ovunque) comincerei a pagare a causa di whatsapp? anche se eliminassi ogni configurazione? (ho scoperto che comunque neanche whatsapp funzionava con la connessione dati a pacchetto...)

Mi sa che dovrest provare a creare una connessione daccapo, completamente nuova e far connettere tutto a quella connessione, così dovrebbe andare. :) Prova ad eliminare tutte le connessioni wap e web presenti; crea una nuova connessione seguendo la guida postata sopra, riavvia il telefono e prova a vedere se funziona il tutto. :) Altrimenti prova a recarti in un centro TIM e chiedere al commesso se può risolvere il problema. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

già provato!! xDD devo provare solo ad andare al centro TIM! mi sa che è l'unica soluzione -.-''''

A questo punto, se le hai provate tutte, non ti resta che recarti solo ad un centro TIM e vedere che ti dicono. :) Aggiornami se risolvi ed in caso, posta la soluzione nel thread perché potrebbe essere utile per altri utenti. :D

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy