Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Di Voce Su Un N95-1


Recommended Posts

Salve, vi spiego la mia situazione ed il problema. Mi hanno regalato un n95-1 con schermo rotto una settimana fa,il cell si accendeva e lo schermo si illuminava,cosi ho comprato il display e l'ho montato.

appena acceso si spegneva e si accendeva da solo, grazie alle vostre guide ho risolto con * 3 tasto verde. Ho provato la fotocamera e non andava,non appena pigiavo il tasto della camera e o aprivo la camera il display cambiava per un due tre secondi e ritornava alla schermata iniziale, leggendo qua e la ho letto che il problema si poteva risolvere con la sbrandizzazione e il cambio del product code, cosi ho seguito la guida e ci sono riuscito e la camera ora va. Ora mi rimane un problema ,se faccio o ricevo una chiamata posso sentire solo in viva voce ,ho provato durante la conversazione a cambiare da viva voce a telefono ma nulla, si sente solo in viva voce. Quali prove devo fare e come posso risolvere il problema?

Aggiungo che non so s e il cell. sia caduto e per questo aveva il display rotto.

Grazie per la cortesia e scusate per la domanda lunga.

Spero mi possiate aiutare.

Link to comment
Condividi su altri siti

il display era rotto nel senso che i cristalli liquidi erano danneggiati, oppure perchè si vedeva tutto scuro? :) tecnicamente il tuo problema dovrebbe essere l'altoparlante da orecchio malfunzionante, però non vorrei ci fosse lo zampino del flex cable... :) la fotocamera anteriore funziona?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho in parte risolto il problema, ho tolto di nuovo il frontalino ,e l'altoparlante non c'era proprio, ho messo quello di un sony ericsson t230 e funziona, solo che ieri la fotocamera si apriva e funzionava oggi ho provato e non va, appena apro l obbiettivo lo schermo cambia per pochi secondi e ritorna alla schermata iniziale, dove mi sbatto la testa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo vari tentativi, ho rifatto hard reset e con stupore le camere funzionano tutte e due. Ho notato che se chiedo alla rubrica di leggere la rubrica sim legge solo i numeri di servizio della tre, ho una scheda tre, ed inoltre quando apro la camera che non puo salvare i dati nella sd, ho inserito una sd da 4g, anche se i dati sulla sd il cell li vede e li legge.

Può essere che dovrei mettere il pc della tre per vedere risolti i problemi?

Antecedente era Vodafone ,io ho inserito pc per euro1, fatto come e scritto nella guida.

Quale puo essere la soluzione?

Grazie e spero in un vostro aiuto. :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Come procedura ho aperto nokia suite e rifatto l'aggiornamento, ma va sempre lo stesso alcune volte la camera si apre altre no e cosi come la sd alcune volte la vede altre no, bhoooo.

Ho letto nel forum che c' è una procedura per rianimare gli n95 morti con il prog. nokia care suite.

Ho installato il tutto per curiosità ,e vorrei capire, se faccio il refurbish nel mio che succede?

Anche se la procedura del forum per far partire start sul nokia care suite funziona solo se metto " use online phone " e non in offline .

Può essere una soluzione?

'

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, ho risolto il problema è non era un problema software ma hardware.

Ho smontato il cell ed ho notato che le 4 viti che nei video dicono di sostituire era un po svitate ed i contatti tra schermo e piastra non facevano contatto bene credo, già tenendo unito il cell con le dita la camera funzionava alla grande, quindi ho stretto il tutto e va che na meraviglia.

Ho perso qualche ora di sonno per risolvere il problema ma sono soddisfatto. :smile_anim: :smile_anim: :smile_anim:

Grazie al MOD per la disponibbilità.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy