Jump to content
Nokioteca Forum

Pr1.2 Rallentamenti


michik22
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti! qualcuno ha notato rallentamenti fastidiosi dopo l'aggiornamento?

esempio il menu va regolarmente a scatti, lo scorrimento musica -foto-documenti... e le app ci mettono una vita ad aprirsi e si impalla a volte e' da spegnere.. cioe' con tutta la ram che ha non dovrebbe fare come un comune nokia stile c6 o n97..

premetto che quando l'ho comprato era gia' con la pr 1.1 ed era nuovo quindi e' uscito dalla fabbrica con la pr 1.1

mi sembra di aver letto che alcuni di voi hanno avuto rallentamenti dalla pr1 alla pr1.1

quindi puo' essere che negli aggiornamenti manuali l'n9 si rallenti?

ho gia' fatto un noioso restore setting.. va beh ho rimesso a posto le impost personali..

non vorrei dover fare un clear device, o flasharlo e invalidare la garanzia...

qualche esperto? cosa suggerisce:)?

Link to comment
Condividi su altri siti

di rallentamenti grossi non ne ho visti...a volte lagga un attimino ma niente di tale da doverlo spegnere... :) hai provato ad aggiornare con win flasher? magari è andato storto qualcosa con l'update via OTA... :)

winflasher sarebbe un programma per aggiornare tipo navifirm? in questo modo invalido la garanzia ? perdo i dati e le impostazioni?

come update l'ho fatto direttamente sul telefono, via ota cosa intendi? (scusa le domande, ma tanto capisco in fretta)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora molti utenti dopo l aggiornamento per un po di giorni hanno' riscontrato rallentamenti ma poi sembra sia tornato da solo alla velocità classica!

Io ti consiglio di aspettare ancora qualche giorno se vedi che non torna come prima ti consiglio vivamente di eseguire un HARD RESET con cancellazione totale dati .

Link to comment
Condividi su altri siti

come reset intendi clear device? Ma dopo le app scaricate a pagamento le posso riscariscare? Ma me lo fa dal primo giorno che ho aggiornato il giorno stesso che usci l update credo un mesetto fa.. Backup nn ne ho fatti dici che cambia qualcosa?

no chiedevo perché poteva essere una causa...comunque se te lo continua a fare credo che devi provare a fare "cancella dati dispositivo"

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo il mio parere :

Il telefono è una scheggia, quando si rallenta è perchè abbiamo installato qualche programma con qualche problema o che gira in background e richiede maggiori risorse di cpu o ram.

Io ho avuto qualche leggero lag ogni tanto, scomparso quando ho disinstallato home screen settings.

Provate a disinstallare i propgrammi sospetti prima di piallare tutto; anche perchè la maledetta nokia ha un limite di download per le app acquistate :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo il mio parere :

Il telefono è una scheggia, quando si rallenta è perchè abbiamo installato qualche programma con qualche problema o che gira in background e richiede maggiori risorse di cpu o ram.

Io ho avuto qualche leggero lag ogni tanto, scomparso quando ho disinstallato home screen settings.

Provate a disinstallare i propgrammi sospetti prima di piallare tutto; anche perchè la maledetta nokia ha un limite di download per le app acquistate :incazzato:

ah cavolo mica ci avevo pensato al limite di download....qualcuno sa a quanto corrisponde questo limite?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non erro si possono scaricare dieci volte.

Anche io avevo qualche rallentamento, poi leggendo qualche post sopra ho provato ad aggiornare nuovamente tramite NSU e, dopo un bel reset, non ho ripristinato il backup che avevo fatto con la precedente versione e ora non mi dà problemi, probabilmente è proprio una questione di compatibilità con alcuni file della precedente versione.

Purtroppo Nokia Link non fa scegliere cosa "backuppare", speriamo implementino presto questa funzione!

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo il mio parere :

Il telefono è una scheggia, quando si rallenta è perchè abbiamo installato qualche programma con qualche problema o che gira in background e richiede maggiori risorse di cpu o ram.

Io ho avuto qualche leggero lag ogni tanto, scomparso quando ho disinstallato home screen settings.

Provate a disinstallare i propgrammi sospetti prima di piallare tutto; anche perchè la maledetta nokia ha un limite di download per le app acquistate :incazzato:

provato e effettivamente non e' piiu lento... quasi mi ero dimenticato che era cosi veloce, sembrava diventato un nokia c6... grazie tutta colpa di home screen setting a quanto pare..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy