Jump to content
Nokioteca Forum

Futuro Di Symbian E/o Nokia


Oms
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti e grazie per eventuali risposte.

Sono in procinto di acquistare un Nokia 701.

Vorrei sapere:

- Symbian sta veramente decadendo?

- verrà aggiornato (il 701) a Donna (dopo Carla)? O sarà disponibile solo per i dual-core? Se così fosse sarebbe inutile acquistarlo perché verrebbe aggiornato solamente 1 volta (Carla)...

- è veloce? E' reattivo? Me lo consigliate?

Grazie

P.S.

Altrimenti punterei su un Galaxy W con Gingerbread.

Link to comment
Condividi su altri siti

Negli ultimi mesi Symbian ha perso molte quote nel mercato ma nell'ultimo mese piano piano sta risalendo quindi non è così finito, al MWC di quest'anno c'è stato molto più interesse per il nuovo device Symbian che per i Windows Phone presentati.

Per il 701 è previsto Nokia Belle FP1 (identificato come Nokia Carla ma a quanto pare non lo è), degli altri aggiornamenti non si sa niente.

Rispetto agli altri Symbian è tutt'altra cosa, personalmente te lo consiglio vivamente.

Il Galaxy W non sarà aggiornato nemmeno all'ultima versione di Android ed è uscito a novembre 2011 mentre il 701 uscito a settembre riceverà come minimo un update alla prossima versione del sistema con varie novità

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Negli ultimi mesi Symbian ha perso molte quote nel mercato ma nell'ultimo mese piano piano sta risalendo quindi non è così finito, al MWC di quest'anno c'è stato molto più interesse per il nuovo device Symbian che per i Windows Phone presentati.

Per il 701 è previsto Nokia Belle FP1 (identificato come Nokia Carla ma a quanto pare non lo è), degli altri aggiornamenti non si sa niente.

Rispetto agli altri Symbian è tutt'altra cosa, personalmente te lo consiglio vivamente.

Il Galaxy W non sarà aggiornato nemmeno all'ultima versione di Android ed è uscito a novembre 2011 mentre il 701 uscito a settembre riceverà come minimo un update alla prossima versione del sistema con varie novità

Questa triste ma vera notizia riguardo al Galaxy W la sapevo.

Siccome degli impuntamenti del mio vecchio 5530 ne ho le tasche piene, vorrei sapere una cosa fondamentale:

il 701 si impunta (si blocca da solo) spesso? O è fluido?

Da questo dipende il mio acquisto.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

avevo i tuoi stessi dubbi..e dopo averlo preso sono rimasto soddisfatto..molto fuildo e veloce...conta che ha 512 ram e 1ghz processore(1.3 con il prossimo aggiornamento)...io te lo consiglio. Poi ha symbian a mio avviso il migliore in fatto di personalizzazione,,

Mi sai dire qualcosa sui tempi di avvio?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah! iFraska, il famoso modder per 5800...

Ma questo Belle regge il confronto con Android (a parte la navigazione web perché tanto uso Opera Mobile)?

guarda non ho provato personalmente il nokia 701 ma il browser versione 8 dovrebbe essere più veloce di opera mobile.per me symbian è meglio di android per personalizzazione ecc,dopo ognuno a i suoi gusti e i suoi utilizzi io ho il 5800 ed è uscito nel 2009 ed è stato aggiorato fino al 2011 con la v60 quindi penso che anche questo 701 verrà aggiornato

Modificato da darkalex305
Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono in sè ha tutti i requisiti per essere un gran telefono, poi sta a te....ovvio se gli installi 100 apps con auto avvio, il cell ci mette 2 minuti ad accendersi...

Di base il telefono è moolto veloce e fluido, nessun bug sul os(almeno io fino ad ora non ne ho riscontrati).

Link to comment
Condividi su altri siti

Molte applicazioni che ci sono sullo Store sono quelle che ci sono anche per Android e iOS anche se alcune applicazioni non sono presenti.

Multitasking tra lo Store, Fruit Ninja e messaggi ad esempio non ci sono problemi

Scusa iFraska se mi faccio insistente, ma ti vorrei riproporre la domanda che ti ho già fatto (forse non l'hai letta): come mai, in un periodo dove Nokia non è molto in forma, hai scelto Symbian e non Android?

Tutti dicono che "Symbian è per chi si avvicina al mondo degli smartphone".

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche io sto pensando ancora a questo 701 che mi piace un sacco. Poi leggo che va anche benone... scimmia rulez! A 199€ quasi quasi... è che mi scazza parecchio cambiare il mio mitico N95 8GB che ancora funziona. Certo è lento e ad oggi si può far poco.. per quello ho un Galaxy W che va benone.

Uffa, non so se prenderlo ora o aspettare "la morte" del mio N95.... c'è anche l'N8 a 195€, volendo....

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io sto pensando ancora a questo 701 che mi piace un sacco. Poi leggo che va anche benone... scimmia rulez! A 199€ quasi quasi... è che mi scazza parecchio cambiare il mio mitico N95 8GB che ancora funziona. Certo è lento e ad oggi si può far poco.. per quello ho un Galaxy W che va benone.

Uffa, non so se prenderlo ora o aspettare "la morte" del mio N95.... c'è anche l'N8 a 195€, volendo....

Io ho un nokia 701,però la prossima volta di sicuro non comprerò più un symbian,prima di tutto per l'assenza di programmi (e quei pochi che ci sono,non saranno più sviluppati su symbian,un esempio è gpsp che è un emulatore gba che non verrà più sviluppato perchè l'autore passerà a WP,ma ci sono molti altri programmi che non saranno più sviluppati su symbian).Secondo me symbian con Anna e Belle si è rinnovato graficamente,però è sempre roba vecchia.

Modificato da pika99
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora,

il Galaxy W cancellato dalla lista. Entra in gioco la scelta con un Lumia 710. Avrei bisogno di un cell ricco di funzioni. L'unico neo del Lumia è il Bluetooth chiuso ma per me non è fondamentale. La potenza è circa la stessa... La fluidità? Le funzioni? La navigazione GPS?

Ho bisogno di uno smartphone che non venga dimenticato da Nokia molto presto, data la grande quantità di modelli nuovi in questi tempi che si sta progettando.

Grazie

Modificato da Oms
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa iFraska se mi faccio insistente, ma ti vorrei riproporre la domanda che ti ho già fatto (forse non l'hai letta): come mai, in un periodo dove Nokia non è molto in forma, hai scelto Symbian e non Android?

Tutti dicono che "Symbian è per chi si avvicina al mondo degli smartphone".

Scusami non l'avevo letta :P

Ho avuto l'occasione di provare varie volte un 701 e Belle mi piace parecchio è migliorato molto Symbian nell'ultimo anno anche se ormai è giunto alla fine, se Nokia avesse sfornato questo Belle già l'anno scorso o anche all'uscita di N8 e company sicuramente la situazione sarebbe diversa.

Android con ICS mi piace parecchio ma se vuoi qualcosa di decente di design e hardware devi andare sulla fascia alta o media-alta e i diciamo che non te li tirano dietro.

Vedremo nei prossimi mesi come si svilupperà anche se la scimmia per Android c'è.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami non l'avevo letta :P

Ho avuto l'occasione di provare varie volte un 701 e Belle mi piace parecchio è migliorato molto Symbian nell'ultimo anno anche se ormai è giunto alla fine, se Nokia avesse sfornato questo Belle già l'anno scorso o anche all'uscita di N8 e company sicuramente la situazione sarebbe diversa.

Android con ICS mi piace parecchio ma se vuoi qualcosa di decente di design e hardware devi andare sulla fascia alta o media-alta e i diciamo che non te li tirano dietro.

Vedremo nei prossimi mesi come si svilupperà anche se la scimmia per Android c'è.

Hey, grazie iFraska. Che mi dici del confronto con Windows Phone 7.5? Perché stavo pensando anche ad

Un Lucia 710....

Modificato da Oms
Link to comment
Condividi su altri siti

Windows Phone non lo vedo male, ho provato un Lumia 800 varie volte all'expert ed è veloce e fluido però lo vedo troppo chiuso come sistema e le applicazioni hanno un costo esagerato rispetto alle versioni Android o iOS, sono abituato con Symbian di poterci fare quello che vuoi e modificarlo Windows Phone e iOS non lo permettono più di tanto e questo non mi attira molto.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy