Jump to content
Nokioteca Forum

Wp 7.5 O Nokia Belle? Lumia 710 O Nokia 701?


Guest ottonokia
 Share

Recommended Posts

visto che parlimo di OS i punti da considerare sono i seguenti:

Bluetooth solo per auricolare

Non ha i sei homescreen personalizzabili

Non ha l'NFC

Non ha i widget personalizzabili

Di cui gli unici veri sono il primo e il terzo dato che per gli altri le tile bastano e avanzano..

Per quanto riguarda il terzo il supporto verrà aggiunto con Apollo, sul pirmo non si sa ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

Lumia:

Velocità e performance al top.

Miglior sincornizzazione con Facebook, Twitter, Skydrive, Zune ecc.

Parte Web enormemente migliore.

Market più completo, numeroso e con applicazioni di buona qualità.

Una tastiera qwerty virtuale decente.

Interfaccia innovativa e veloce.

Grosso aggiornamento previsto.

Per adesso mi vengono in mente questi!

Ti sembra poco?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma come vince solo sulle prestazioni web? Per gli altri punti ti sei messo la mano davanti? :)

La fotocamera non è affatto migliore dato che nel Nokia 701 non è nemmeno presente l'autofocus (assurdo) e i Mpx non fanno di certo la differenza.

Per l'NFC, beh questa non le vedo una grave mancanza dato che risulta praticamente inutile se non hai accessori che lo supportano ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti assicuro che la mancanza dell'autofocus sul 701 io non la sento molto, a meno che non fai foto a distanze di 5cm, credo improbabile, le foto vengono tutto sommato abbastanza bene, in alcuni casi le foto vengono sfuocate ma 8 volte su 10 vengono senza problemi le foto e se non vengono alla prima alla seconda sicuramente vengono.

Vantaggi di WP7:

- Fluidità e velocità del sistema molto buona

- Tastiera virtuale molto buona

- Browser Web molto più avanti di Symbian

- Sistema operativo più connesso ai Social Network

- Ottima gestione della Mail

Svantaggi WP7:

- Bluetooth chiuso

- Necessità di interfacciarsi per forza con Zune

- Gestione fotocamera non delle migliori (addirittura non salva le impostazioni - non so se hanno risolto)

- Sempre la medesima interfaccia grafica con scarse personalizzazioni

- Costo delle applicazioni

Vantaggi di Nokia Belle:

- Sistema abbastanza fluido rispetto alle versioni precedenti

- Gestione fotocamera migliore

- Bluetooth libero

- Buon client Mail

- Home Screen personalizzabili e Widgets

- Tastiera T9 imbattibile

- Nessun software per interfacciarsi con il computer

- Multimedialità superiore

- Multitasking migliore

Svantaggi Nokia Belle:

- Browser Web non molto performante (esiste sempre Opera)

- Applicazioni in vari casi scadenti

- Tastiera Qwerty in verticale sicuramente da rivedere

- Poca integrazione con i Social Network

Entrambi i sistemi stanno aspettando un aggiornamento sostanzioso che su Symbian porterà il nuovo Browser, nuovi Widget, nuovo software Fotocamera e molti miglioramenti vari.

Io ero indeciso tra il Lumia 710 e il Nokia 701: ho acquistato il secondo, WP7 secondo me è ancora acerbo e gli sviluppatori in molti casi snobbano l'OS peggio di Symbian (vedi le varie versioni di Angry Birds) e Symbian nell'ultima versione è tutt'altra cosa rispetto alle versioni precedenti anche come S^3.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te ifraska, entrambi hanno pregi e difetti ma da qui a dire che il Lumia 710 é da buttare é un'altra cosa :)

Poi dico anch'io che Symbian con Belle é migliorato tantissimo anche se alcune mancanze ci sono ancora!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te ifraska, entrambi hanno pregi e difetti ma da qui a dire che il Lumia 710 é da buttare é un'altra cosa :)

Poi dico anch'io che Symbian con Belle é migliorato tantissimo anche se alcune mancanze ci sono ancora!

il problema principale di Symbian è che ha un ecoistema inesistente e quindi al giorno d'oggi non ha futuro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te ifraska, entrambi hanno pregi e difetti ma da qui a dire che il Lumia 710 é da buttare é un'altra cosa :)

Per carità è un ottimo Windows Phone ma per il momento io non ci passerei.

Le limitazioni imposte da Microsoft sono giustissime ma sinceramente 8GB sono un po' pochi, l'utente avrà a disposizione 7-7.5GB un po' di canzoni, foto, video e mappe e ti ritrovi con 2gb per le applicazioni..troppo poco secondo me.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi fatevi 1 iPhone e non se parla più !!! senza sarcasmo , Windows phone é ancora troppo acerbo mentre symbian anime é ad 1 passo dalla fossa , al limite un bel android di fascia medio alta

Ho avuto GS2 fino a qualche mese fa, per fortuna ho preso un boccata d'aria fresca con WP. Una delle migliori scelte che abbia fatto ;) 

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuro che sia una boccata d'aria fresca? Al momento wp ripeto.è troppo acerbo , al momento non è nemmeno possibile in sorta di jailbreak come sul iPhone per migliorarne sensibilmente l'esperienza d'uso, e considerando che così come Apple Microsoft tiene molto bloccato il suo software a persone come me che amano il modding ma più in generale il poter " mastruzzare " il proprio de ove mi sento di sconsigliarne l'acquisto, poi se invece ti va bene usarlo limitatamente alle finzioni basiche imposte dai ros

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me invece si.

Windows Phone possiede un'interfaccia ed un'usabilità mai viste in un mobile OS e di conseguenza può essere l'alternativa giusta, soprattutto per chi ha voglia di cambiare.

Io con Android ci facevo di tutto e di più, smanettavo veramente tanto però sinceramente non sento proprio questa mancanza su WP, è già molto piacevole così!

Poi su WP lo sblocco esiste eccome, sono più che altro i device di seconda generazione che non lo supportano per via di Mango, ma anche questo non è necessario per migliorare l'esperienza d'uso del sistema che è già ottima.

E poi..provare per credere http://www.windowsteca.net/2012/03/windows-phone-assieme-a-ios-e-il-sistema-operativo-che-regala-piu-soddisfazioni/ :)

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema principale di Symbian è che ha un ecoistema inesistente e quindi al giorno d'oggi non ha futuro.

Ragazzi fatevi 1 iPhone e non se parla più !!! senza sarcasmo , Windows phone é ancora troppo acerbo mentre symbian anime é ad 1 passo dalla fossa , al limite un bel android di fascia medio alta

non sono d'accordo con voi symbian forse una volta non aveva futuro con pochi aggiornamenti e con poco interesse degli sviluppatori ecc :sad: . ma oggi si nota l'impegno di nokia di voler portare avanti la piattaforma symbian :smile_anim: gia con belle c'è stato un enorme passo in avanti ora con i futuri aggiornamenti futur pack 1 e 2 symbian belle sara migliorato a tal punto da ragiungere windows e android per browser ecc dopo basta pensare che il nokia 701 verra aggiornato a nokia carla :thumbs: quindi il mio consiglio e di prenderti un nokia 701

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Un impegno così alto che è addirittura passata a Windows Phone :D

ufficialmente è vero che è passata a windows phone ma calcola che ora nokia ha 3 os dalla sua parte:

windows phone

nokia belle ex symbian

meego (oltre a n9 ci saranno altri 2 cellulari di fascia bassa)

ora capisco che tu preferisci windows phone e lo consigli ma io come molti altri utenti preferisco symbian perchè windows phone e troppo chiuso e limitato per esempio se non posso mandare file con il bluetooth a che mi serve il bluetooth nel telefono :confused:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi fatevi 1 iPhone e non se parla più !!! senza sarcasmo , Windows phone é ancora troppo acerbo mentre symbian anime é ad 1 passo dalla fossa , al limite un bel android di fascia medio alta

Quanta fretta che avete di sotterrare il symbian :whistle: al 2016 mancano 4 anni,che in informatica sono equiparabili a 400 anni di evoluzione umana... :jealous:
Link to comment
Condividi su altri siti

Quanta fretta che avete di sotterrare il symbian :whistle: al 2016 mancano 4 anni,che in informatica sono equiparabili a 400 anni di evoluzione umana... :jealous:

hai perfettamente ragione basta pensare l'evoluzione che c'è stata da symbian 5th edition al symbian bellle in 4 anni nokia se sfrutta le potenzialità di questo os potrebbe ragiungere perfino ios gia non voglio esagerare ma entro dicembre uscira nokia carla

Modificato da darkalex305
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

hai perfettamente ragione basta pensare l'evoluzione che c'è stata da symbian 5th edition al symbian bellle in 4 anni nokia se sfrutta le potenzialità di questo os potrebbe ragiungere perfino ios gia non voglio esagerare ma entro dicembre uscira nokia carla

Ok allora per il 2014 ci sarà l'aggiornamento... su Windows Phone questo non succede, altro punto a favore.

Poi per Symbian applicazioni esclusive di Nokia se ne vedranno sempre meno, al contrario di WP7.

Inoltre l'integazione con Xbox, Zune, Office, Windows, Surface (in sviluppo), Bing (in Italia però non è il massimo) sugli altri OS te la sogni.

Mentre le varie alcune rimaste a WP7 saranno sistemate tutte quest'anno probabilmente.

Se hai ancora dubbi su WP digita "io amo windows phone perchè" su Google e leggi i commenti nei vari risultati per farti un'idea di questo buonissimo OS.

Modificato da max2348
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy