Jump to content
Nokioteca Forum

Comprato Nokia E52 Di Scorta!


Guest hak
 Share

Recommended Posts

ciao a tutte e tutti i nokiotechisti :tongue:......... oggi ho preso un Nokia E52 nero, come terminale di scorta! pagato 249€ con incluso il supporto per l'auto! mi ha sempre attirato questo modello, e avendolo fatto comprare ad alcuni miei amici/amiche era giunto il momento anche per me! ora vorrei sapere da chi c'è l'ha già, eventuali problemini o gratta capi sia hardware che software! so benissimo che ci sono decine di post a riguardo, ma se li leggessi tutti....... dopo un anno, sarei ancora davanti al piccì ormai scheletrico :lol:....... grazie mille per eventuali risposte! :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si lo credo anch io... Comunque è un terminale che ha una certa età ma ha un ottimizzazione che consente alla batteria di durare moooolto più di smartphone più recenti! :thumbs:

Per quello che riguarda la tua domanda, non fasciarti la testa prima d averla rotta: non vuol dire che se altri (come me) hanno avuto problemi debba succedere anche a te! Non è detto che incappi in un modello difettato! Quindi sta tranquillo e goditelo!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo acquisto ma forse lo potevi trovare a 50/60 euro in meno

grazie! se andavo fuori dalla mia zona, l'avrei sicuramente trovato a un pò meno....... ma non avevo tempo e voglia di spostarmi :P......... l'ho trovato da expert!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si lo credo anch io... Comunque è un terminale che ha una certa età ma ha un ottimizzazione che consente alla batteria di durare moooolto più di smartphone più recenti! :thumbs:

Per quello che riguarda la tua domanda, non fasciarti la testa prima d averla rotta: non vuol dire che se altri (come me) hanno avuto problemi debba succedere anche a te! Non è detto che incappi in un modello difettato! Quindi sta tranquillo e goditelo!!!!

infatti ha la batteria BP-4L, che era presente anche su un Nokia E61i avuto anni fa, e sul Nokia N97-1 che ho ancora adesso, ma che uso pochissimo! mi dispiace soltanto che lìE52 non ha la fotocamera da almeno 5MP..... ma vabbè dai fa niente! spero proprio che non dia problemi :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con Angelo, io ce l'ho da circa un anno e NON mi ha mai dato problemi particolari.

Forse la ricezione segnale non è pari al top della gamma ma non mi lamento più di tanto.

bè io quando devo entrare in garage, a prendere la mia macchina :shifty:........ posso testare la potenza di ricezione dei telefoni visto il muro di cemento armato, e l'ultimo posto auto in fondo lontano dalle piccole finestrelle del garage :lol:

Modificato da hak
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti dirò io quando sono a casa di mia nonna dove l E52 mi prende il mio attuale Acer non prende!!! Stesso operatore.....

vai a capirle queste cose :jealous:....... dovrebbero piazzarci un'antenna interna della stessa classe e/o tipologia, su tutti i telefoni/smartphone! in modo da garantire la ricezione del segnale in ogni situazione :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io reputo i nokia molto all avanguardia a livello telefonico... Il symbian dell E52 non sarà all ultimo grido coi giochini e i disegnini e i widget (che poi servono solo a succhiar batteria!!!! A che servono migliaia di videogiochi e disegni animati su un cell???? Prendete la playstation) ma a livello di qualità audio e nitidezza in conversazione è avanti anni luce dal mio Acer!!!

Poi le app per comunicare le ha (whatsapp, nimbuzz, skype) quindi è completo secondo me lo smartphone serve a questo non a giocare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

arieccomi :rolleyes:........ adesso fatemi capire due cose! gli sms composti con il T9 vanno benissimo, però sul mio N95 8GB si compongono ancora meglio! mi spego meglio: quando compongo la parolina con il T9 dall'N95 8GB dopo qualche tentativo mi da ovviamente la funzione "manuale", quindi compongo la parolina normalmente senza il T9 e poi la inserisco nel messaggio! e fin quà :whistle:........ invece con l'E52 mi da una finestra a tendina con delle parole a scelta! c'è mica la possibilità di disattivare definitivamente questa funzione? ho già cercato nel menù interno ma non ho trovato niente di chè...... devo dire che è un pochino invadente questa funzione che sinceramente non mi serve! cacchio...... con l'N95 vado sparatissimo nella composizione dei messaggi con il T9! altra cosa :P........ mi ritrovo ancora la funzione di conversione in mms se l'sms supera un certo numero di caratteri, (mi succedeva sull'android) ècchèpalle :dry:....... ma chi la vuole sta funzione???? per caso esiste modo di disattivarla? mica dovrò fare procedure di hackeraggio sul Nokia E52??? grazie mille e scusatemi della mia stressaggine :blush02::rolleyes_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

La tendina non la puoi togliere... Se tra le opzioni non trovi quella che cerchi devi cliccare il tasto di selezione sinistro (che porta la dicitura "manuale")...

Per il fatto che superando un certo numero di caratteri ti da la funzione per tramutare in mms non mi è mai successa... O almeno non ho raggiunto questo numero di caratteri tale da chiedermi questa cosa...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ed ecco comparire il primo problemino :shifty:...... praticamente la galleria immagini, dal percorso: casina > multimedia > galleria > immagini > tutti (attualmente 178 elementi) mi da i nomi delle foto tutti sballati...... ovvero scambiati :worried_anim::blink:........ e alcune foto non le vedo! invece se faccio il percorso: casina > ufficio > gestione file > memory card (che tra l'altro non mi ha mai fatto rinominare) che me la chiama NO NAME....... immagini > ecco...... li vedo naturalmente le iconcine stile computer, con i nomi delle foto...... ma ogni nome, corrisponde alla immagine che devo aprire singolarmente, per visualizzarla! faccio presente che la memory card è una Kingstone da 8GB SDHC (Secure Digital High Capacity) è la prima volta che mi capita un problema del genere, su uno smartphone :jealous:....... se qualcuno ha idee :huh:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Questi problemi li avevano le prime versioni software, ma poi dalla V. 54 in poi si sono sistemati. A meno che non si tratti di un conflitto con qualche applicazione installata a posteriori, non saprei proprio... :mumble: Hai guardato la versione firmware che è montata sul cellulare? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

allora: intanto grazie :thumbs:....... dunque, la versione è la 054.003! e non è che abbia chissà chè, di applicazioni aggiunte :huh:....... c'è l'immancabile opera mobile, ScreenSnap, MessageStorer, 2 temi, e 7 giochini! nient'altro :happy:

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a togliere uno dei due temi e poi eventualmente dopo una settimana quell' altro. Nel frattempo controlla come si comporta. Poi comincia con i giochi, magari quelli che non usi più spesso, dando un tempo di tre o quattro giorni per un controllo approfondito. :mumble: Facci sapere. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

cucù :rolleyes:....... alla fine dopo svariati gratta capi, soluzione definitiva: apro la finestra e lancio il telefono fuori :lol:....... ovviamente scherzavo!!!!!! ho semplicemente trasferito tutto il contenuto della memory card Kingstone da 8GB (usati realmente 1GB) ad un'altra memory card marca pinco pallino, da 2 GB! spariti tutti i problemi :blink:....... robe da non crederci :huh:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

si si, bè certo.... meglio così :thumbs:........ però oooooh :mumble:....... misteri questi! volevo installare il FreeFSWP sul mio E52, ma ho scoperto che non è compatibile con gli Fp2, ma sul serio? ècchèsbattimento :jealous:....... ma veramente non è compatibile? ma e una cosa alternativa, oltre ai theme creator? non c'è davvero niente per sti Fp2? avevo cercato tanto in rete, ma senza risultati! il mio Nokia E52 ha l'hack, quindi li posso piazzare dentro qualsiasi cosa :whistle:....... ero intenzionato a cercarmi un N86 8MP, da qualche parte! ma poi ho desistito visto che pure lui è un Fp2 :thumbsdown_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy