Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Gps Non Funziona


Brucarider
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono un entusiasta possessore di Nokia n8,ma è un pò di tempo che mi affligge un problemino con il gps: con symbian anna

era tutto a posto,incredibilmente veloce ed efficente! ma da quando ho aggiornato a belle sembra proprio che l'antenna integrata non si accenda!!! proprio non compare il simbolo sulla schermata iniziale che notifica la sua presenza!!!

ho già controllato :impostazione applicaz.>ricerca posizione>metodi ricerca posizione ed è tutto spuntato:assisted gps,integrated gps wi-fi/rete,basato sulla rete, allora o provato a lasciare attiva solo integrated gps ma niente!

poi ho provato a scaricare dallo store svariate applicazioni che lavorano con il gps come tachimetri o applicazioni per lo sport che individuano la posizione ma ancora niente!aprendo mappe o una qualunque di queste applicazione restano in eterno in attesa del gps e niente da fare! quella iconcina del gps attivo che era a destra in alto a fianco della ricezione wifi non compare in nessun modo! e il mio prima mitico navigatore non va piu! se qualcuno avesse idea di come risolvere gli sarei eternamente grato! grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

ok provo a lasciare spuntati solo quei 2.

Ma è una settimana che giro per la città con mappe aperto sul cel e vedo la posizione lampeggiare sulla mia città in un punto fermo a caso e la voce del gps che mi avverte che non trova il gps.

ma l'icona di notifica del gps non èpresente su belle?

con anna non appena aprivo mappe si accendeva una specie di parabola in alto a destra ad indicare che l'antenna gps era attiva!sulla pagina iniziale , non in mappe. ora questa non compare mai!

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

capisco.Ma ormai queste applicazioni le ho aperte tutte e per diverse ore e in diversi punti del paese, in questi giorni. in questo momento il cel ha appena passato una mezzoretta sul davanzale :worried_anim: con le due voci di prima spuntate e ancora niente,mappe continua a lampeggiare.

ma ti prego,sarei veramente curioso di sapere se su symbian Belle l'icona del gps attivo non esiste! perchè se invece esiste,e la mia non si accende mai, o paura che il problema sia proprio trovare il modo di accenderla!

grazie mille.... sigh

Link to comment
Condividi su altri siti

Io con Belle ho installato Nokia Suite maps 3.0, che trovi sui Nokia beta labs.

Fix in pochi secondi (uso l'a-gps, ma funge veloce anche col solo integrato).

Ho appena fatto una ricerca non in linea, ma il fix lo ha fatto uguale in pochi secondi e in casa....

Scr000001.jpg

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille! sembra molto interessante sicuramente domani proverò ad installarlo speranzoso.

Ma purtroppo dal momento che nessuna applicazione che usa il gps sul mio n8 riesce a trovare la posizione o segnalare un purche minimo movimento penso che il problema non sia di mappe ma di un impostazione del telefono sbagliata o peggio del sistema che non riconosce o non mi accende l'antenna! e comunque, vorrei veramente saperlo , quella piccola parabolina che si accendeva in anna sulla destra in alto a fianco del segnale wifi e lo stato della batteria quando si apriva una qualunque app. che sfrutta la ricezione gps non esiste piu con Belle???

ancora grazie .

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, esiste. Probabilmente c'é qualche impostazione da verificare.

Per questo ti dicevo di settare solo il gps integrato e l'a-gps e riprovare. Ho avuto un problema analogo e ho risolto così.

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno ragazzi!! Io ho un problema simile. Da quando ho installato Belle in nokia map mi da solo la posizione entro 400 metri.. non trova il gps.. ieri ho installato nokia mappe suite 2.0 e per un attimo ha funzionato, ma il telefono era collegato alla wifi, non appena ho disattivato la wifi nuovamente mi dava la posizione entro 400 metri.. Che posso fare??

Ora ho prato nuovamente con la wifi ed addirittura mi da il civico nonostante sia dentro casa -.-"

Modificato da carletto90
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

sono contento di aver trovato questa discussione perché anch'io ho forti problemi con il GPS da quando ho aggiornato a Belle. Il mio telefono è un C6-01 e prima, con Anna, la navigazione funzionava prefettamente, sia con Mappe che con Sport tracker. Ora la connessione è lentissima, praticamente impossibile. Ho provato a seguire i consigli che ho trovato nei messaggi precedenti ma nulla di fatto. Io tengo costantemente aggiornato il telefono e tutte le applicazioni installate (tranne Microsoft App che ho tolto ;-) ). Attualmente ho Maps 3.09 e le mappe versione 0.2.45.110. Quando ricerco la posizione il bollino rosso lampeggia all'infinito senza riuscire a trovare il punto in cui mi trovo. Con sport tracker invece vedo che il sw "vede" i satelliti ma poi non si riesce a collegare. Sono stato anche in un negozio Vodafone one dove mi hanno detto che non è un proiblema del gestore della telefonia ma di Belle e che loro di solito sconsigliano l'aggiornamento proprio per evitare questi inconvenienti.

Mi potete suggerire qualcosa?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me il navigatore funziona perfettamente e mi stupisce che il gestore di telefonia sconsigli in maniera così categorica l'aggiornamento... Gli eventuali problemi di Belle sono altri: sicuramente non legati al gps...

A proposito di gestore. hai una promo per la navigazione in rete? Il gps come l'hai settato?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Il problema non è nel navigatore bensi' nelle connessioni. Infatti l'A gps del navigatore utilizza connessioni di rete\internet (e non wap)...se non e' presente il punto d'accesso wap all'interno di una connessione internet, entrate su "destinazioni di rete\servizi wap" e cliccate sulla connessione tenendo premuto finche' non compare un menu. A questo punto selezionate "copia in altre destinazioni" e poi selezionate "internet". Andate poi su impostazioni\ricerca posizione\metodi di ricerca posizione, e baffate solo "assisted GPS" e "integrated GPS " . Poi tornate indietro al menu immediatamente precedente e verificate che su "ricerca posizione\server di ricerca posizione\impostazioni del server", ci sia "supl.nokia.com". A questo punto, lanciando mappe (verificate di aver attivato la connessione dati sul menu a discesa nella schermata principale del telefono) ci dovrebbe essere il fix entro 10 secondi o meno, anche in un luogo chiuso ( con posizione approssimativa ). Se siete all' aperto, il fix diretto con i satelliti sara' altrettanto veloce. Tutto cio per il sistema operativo Belle ma, se non ricordo male, per Anna è lo stesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy