losciallo Pubblicato: 10 Marzo 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Marzo 2012 Ciao a tutti, Questa mattina ho trovato il mio Nokia 5800 bloccato con tutte le lucine accesse e schermo completamente nero. Provo a sbloccarlo con la leva di fianco ma niente... tutto bloccato. Tolgo la batteria e la ri-inserisco, si accende tutto, ma lo schermo rimane sempre nero senza retroilluminazione (l'audio di avvio e spegnimento si sente!!). Controllando sul sito Nokia, ho messo IMEI e il sito dice che il cellulare è ancora coperto da garanzia. Adesso vorrei portarlo ad un centro assistenza... dove posso trovarlo?? C'è una mappa con i centri assistenza o devo andare dal venditore/supermercato?? Infine la cosa più importante... i miei dati... come posso cancellarli?? Non voglio che dopo la riparazione ci siano persone curiose che guardano cosa ho dentro il mio cellulare.... qualche soluzione?? Scusatemi per parecchie domande Grazie Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
iFraska Pubblicato: 10 Marzo 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Marzo 2012 Il telefono lo porti dove l'hai acquistato, se vuoi cancellare tutti dati da telefono spento tieni premuto il tasto di inizio chiamata, fine chiamata e della fotocamera contemporaneamente con quello di accensione Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Kyra1883 Pubblicato: 11 Marzo 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 11 Marzo 2012 Io sconsiglio di portarlo dove l'hai comprato, è sempre meglio portarlo in un nokia point, almeno se possono fare qualcosa loro la fanno, mentre se lo porti nel negozio dove l'hai comprato lo mandano direttamente in assistenza senza ovviamente provare a metterlo a posto. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 11 Marzo 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 11 Marzo 2012 La garanzia dura 24 mesi e, normalmente, per i difetti o richiesta di assistenza/riparazione, ci si rivolge al venditore. Il venditore può indirizzarti al Nokia Point più vicino, oppure farsi carico di mandarlo in assistenza, se nella propria città non è presente un centro assistenza qualificato. Andare direttamente al Nokia Point può accorciare i tempi, ma è sempre meglio far presente i problemi anche al venditore. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Kyra1883 Pubblicato: 12 Marzo 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Marzo 2012 (modificato) La garanzia dura 24 mesi e, normalmente, per i difetti o richiesta di assistenza/riparazione, ci si rivolge al venditore. Il venditore può indirizzarti al Nokia Point più vicino, oppure farsi carico di mandarlo in assistenza, se nella propria città non è presente un centro assistenza qualificato. Andare direttamente al Nokia Point può accorciare i tempi, ma è sempre meglio far presente i problemi anche al venditore. Io ho fatto così la maggior parte delle volte, poi per fortuna ho capito che era meglio evitare i venditori. Nokia point: velocità, efficienza, venditori: lentezza assurda (proprio perchè non potendo risolvere loro, mandano in assistenza, dove il cellulare rimane per molto tempo), non poter quasi sempre risolvere il problema, a meno che non si mandi il cellulare in assistenza. Poi può essere anche una cosa soggettiva, a qualcuno può non dar fastidio rimanere senza cellulare per un mese (perchè un mese o più potrebbe rimanere in assistenza), a me sinceramente rompeva e non poco, ho sempre speso per i cellulari e volevo dunque godermeli sempre. Modificato 12 Marzo 2012 da TheOnlyPrincess Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 12 Marzo 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Marzo 2012 Le esperienze personali ci stanno tutte. Ma la legge è legge Per esperienza personale, ti dico, invece, che qualche volta il venditore si è mostrato più sollecito e affidabile dell'assistenza (perchè può sollecitare in primis un telefono che tarda a rientrare tra le mani dell'acquirente). Inoltre, se il telefono ha grossi problemi, la durata della permanenza in assistenza è legata alla gravità delle condizioni dell'oggetto che non funziona. non al venditore, che si limita a consegnarlo per le dovute riparazioni. Poi dipende dal venditore e dipende dal Nokia Point... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Kyra1883 Pubblicato: 12 Marzo 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Marzo 2012 Le esperienze personali ci stanno tutte. Ma la legge è legge Per esperienza personale, ti dico, invece, che qualche volta il venditore si è mostrato più sollecito e affidabile dell'assistenza (perchè può sollecitare in primis un telefono che tarda a rientrare tra le mani dell'acquirente). Inoltre, se il telefono ha grossi problemi, la durata della permanenza in assistenza è legata alla gravità delle condizioni dell'oggetto che non funziona. non al venditore, che si limita a consegnarlo per le dovute riparazioni. Poi dipende dal venditore e dipende dal Nokia Point... Buon per te, vuol dire che a me è sempre andata male allora La mia osservazione, forse non mi son spiegata bene o non so, era per far capire come io mi sia trovata sempre bene con il nokia point, diversamente da come mi sia trovata portandolo dal rivenditore. I problemi che ho avuto ai cellulari potevano essere gravi o meno, fatto sta che al nokia point hanno sempre fatto tutto da soli, mai una volta che l'abbiano mandato in assistenza, sono sempre stati capaci di risolvere tutto, cosa che la maggior parte dei rivenditori dai quali ho comprato, non hanno saputo fare ovviamente, mandavano il cellulare in assistenza e lo rivedevo dopo un sacco di tempo, sia che fosse un piccolo problema sia che fosse grande. Poi, come giustamente dici tu, dipende dai rivenditori e dai nokia point Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 12 Marzo 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Marzo 2012 Hai evidenziato la parte che riguarda le esperienze personali, che sono sempre opinabili. A me è andata bene a te no... Ma è sempre il venditore in prima battuta che ne risponde. Io ho fatto un esplicito riferimento alla legge vigente: bisogna rivolgersi al venditore in primis e non all'assistenza. Ho anche spiegato il perchè. Qui l'argomento è trattato in maniera più approfondita Poi ognuno fa quello che ritiene più opportuno Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Kyra1883 Pubblicato: 12 Marzo 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Marzo 2012 Buona guida! A qualcuno può tornare utile Si, è vero, ognuno fa quel che ritiene più opportuno Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 12 Marzo 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Marzo 2012 La guida è nata pechè serva a più di qualcuno, spero Soprattutto perchè molti hanno avuto problemi, soprattutto con l'assistenza, per far valere le proprie ragioni. Sai... Non tutti sono fortunati come te e me Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Kyra1883 Pubblicato: 12 Marzo 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Marzo 2012 Capisco Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
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