ciuppy Posted March 9, 2012 Report Share Posted March 9, 2012 topic dedicato al galaxy tab 10.1 (gt p 7500) topic dove si parlerà di rom ufficiali,applicazioni e curiosità su questo prodotto samsung.entro breve farò anche una mini guida sul modding riguardante kernel,permessi di root firmware ufficiali e custom.a presto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bombolosmart Posted March 9, 2012 Report Share Posted March 9, 2012 (edited) Metti pure le caratteristiche principali, senza fare ricerche in rete http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/tablets/tablets/GT-P7500UWDITV-spec ...e fai una bella recensione Edited March 9, 2012 by bombolosmart Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciuppy Posted March 9, 2012 Author Report Share Posted March 9, 2012 (guida) come abilitare i permessi di root. scaricare lo zip allegato rooting galaxy tab 10.1 tramite astro file manager che potete scaricare dal market in versione free installatelo nella cartella sd card. ora mettete il tablet in bootloader mode.da tablet spento premete power e volume giù contemporaneamente .quando sarete i recovery navigate usando i tasti volume up e down tasto power x confermare.scegliete apply from sd card e sceglite il file che avete copiato prima tramite astro file manager. date ok e riavviate sempre tramite recovery con reboot system now. a questo punto una volta riavviato dovreste trovare nel menù del tablet la voce superuser.root completato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciuppy Posted March 9, 2012 Author Report Share Posted March 9, 2012 (guida 2) installare la clockwork mod recovery su galaxy tab (gt p7500). (serve il root) scaricate dal market l'applicazione rom manager.aprite l'applicazione e scegliete in alto la prima opzione installa clockwork mod. confermare e rom manager farà il resto e riavvierà il dispositivo installando in modo permanente la nuova recovery con tutte le nuove funzioni aggiuntive. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciuppy Posted March 9, 2012 Author Report Share Posted March 9, 2012 (guida 3) elenco rom ufficiali samsung galaxy tablet 10.1 gt p 7500. scaricabili via sammobile e flashabili eventualmente tramite odin oppure in base al product code del tablet scaricabili anche da kies. link sammobile. http://www.sammobile.com/firmware/?page=3&t=3&o=1&m=GT-P7500&r=1#regiona occhio che nella stessa pagina in basso ci sono altre rom ma non sono del tablet leggete bene il codice modello se avete dubbi aggiornate tramite kies visto che quasi tutte le rom sono disponibili anche in via ufficiale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciuppy Posted March 9, 2012 Author Report Share Posted March 9, 2012 Bombolo mi sono accorto che non vanno i link,neppure il tuo. É un problema del nuovo forum o sbagliamo qualcosa noi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bombolosmart Posted March 9, 2012 Report Share Posted March 9, 2012 Li mette in automatico , non accetta quelli lunghi con molte estensioni, ma vanno bene lo stesso, tanto si fa un copia/incolla su una nuova finestra browser Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciuppy Posted March 9, 2012 Author Report Share Posted March 9, 2012 La batteria mi sta dando enormi soddisfazioni.da stamattina alle 9:00 ad ora il Tablet è rimasto sempre acceso giochi,wifi (tanto wifi) almeno 5-6 ore e spippolamenti Vari compresi film e appl scaricate dal market e sono ancora al 50% .ottimo anche se tramite Titanium ho fatto tabula rasa di appl inutili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciuppy Posted March 9, 2012 Author Report Share Posted March 9, 2012 (guida 4) Tab 10.1 vs galaxy s2 vs acer inspire one impressioni. 1) durata batteria il tab è superiore ad entrambi i concorrenti. Sembra non consumarsi mai. 2)navigazione web velocitá apertura pagine qui il gs2 è leggermente In vantaggio sul tab ma di pochissimo,anche la fluiditá del sistema Vede il gs2 in leggerissimo vantaggio. 3) dimensioni facilitá di utilizzo visione del display, vince il tab 4) audio il tab ha 2 altoparlanti vederere e sentire i film o i video Su youpo,,tube,youtube XD è tutta un altra cosa.. 5)confort il tab non scalda neppure dopo ore di utilizzo Intenso ed è leggero a dispetto delle dimensioni ed anche Silenzioso rispetto ad un normale pc ultra portatile. Morale? Ottimo compromesso in tutto, piû maneggevole Di un portatile e piú utilizzabile di un telefono manca lo slot Micro sd e non è una cosa da poco ma x un uso tra le mura Di casa è un prodotto imbattibile:-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
n95star Posted March 9, 2012 Report Share Posted March 9, 2012 (edited) ecco dove vi eravate nascosti, non trovavo più la discussione ciuppy mi stai facendo salire la scimmia ma mi sono ri promesso di aspettare altri tablet anche se questo della samsung inizia a stuzzicarmi da quello che dici ;-) HO APPENA LETTO CHE PUOI METTERCI LA CYANO 9 CON ICS SUL TUO TABLET o almeno c'è un video su YouTube che lo mostra Edited March 9, 2012 by n95star Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciuppy Posted March 10, 2012 Author Report Share Posted March 10, 2012 ecco dove vi eravate nascosti, non trovavo più la discussione ciuppy mi stai facendo salire la scimmia ma mi sono ri promesso di aspettare altri tablet anche se questo della samsung inizia a stuzzicarmi da quello che dici ;-) HO APPENA LETTO CHE PUOI METTERCI LA CYANO 9 CON ICS SUL TUO TABLET o almeno c'è un video su YouTube che lo mostra Si n 95 ho letto anche io ma intanto lo testo cosí avendo tolto Tramite titanium le porcate samsung e vodafogne ho guadagnato In ram e velocità generale. Ora è ok. ottimo oggetto ma immagino Che quando usciranno i nuovi saranno ancora superiori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciuppy Posted March 10, 2012 Author Report Share Posted March 10, 2012 alcuni screenshot.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
n95star Posted March 10, 2012 Report Share Posted March 10, 2012 (edited) bellu bellu! poi quello sfondo! ma e' animato? sbaglio o hai subito volto la TW e messo Go Launcher HD ? peccato però che questo tuo tablet stà a 400euro! inoltre preferivo che questa discussione fosse rimasta nella sezione samsung, tanto e' un appapdaagm samsung mettendola nella sezione tablet avrà meno visibilità e mi dovrò ricordare di andare a controllare ogni tanto Edited March 10, 2012 by n95star Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciuppy Posted March 10, 2012 Author Report Share Posted March 10, 2012 Si uso go launcer anche su gs2. Il live wall si chiama shark ma non mi convince Molto. molto belli sono i live wall della dualboot. Il lato multimediale di questo Aggeggio è fantastico vederci un film ed ascoltarlo con 2 casse e tutta un altra cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bombolosmart Posted March 10, 2012 Report Share Posted March 10, 2012 Stavo leggendo che non hai slot SD, cosa gravissima per i miei gusti , come inserisci le cose, hai una porta usb, micro o cosa? Alimentatore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciuppy Posted March 10, 2012 Author Report Share Posted March 10, 2012 Stavo leggendo che non hai slot SD, cosa gravissima per i miei gusti , come inserisci le cose, hai una porta usb, micro o cosa? Alimentatore? Il cavo di ricarica funziona anche come cavo dati. da un lato è usb e si incastra con il carica batteria Dall altro ha il piede particolare con attacco samsug. In serata se riesco posto delle foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DENIX Posted March 11, 2012 Report Share Posted March 11, 2012 questa è una cosa che non mi piace dei tab samsung... per farli fini come l'ipad non mettono le porte usb e nemmeno le micro-sd! l'altro giorno ho provato un sony tablet s, davvero bello e stranamente con honeycomb non laggava! però assolutamente ora come ora bisogna aspettare le nuove uscite, i tab odierni costano troppo per quello che offrono! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciuppy Posted March 12, 2012 Author Report Share Posted March 12, 2012 nessuno sa dirmi come mai cpu master mi dice che non Funziona perche non ha ottenuto i permessi di root Mentre invece titanium ed altro funzionano benissimo? Sará un problema dell applicazione o forse non gira su Honeycomb?A Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bombolosmart Posted March 12, 2012 Report Share Posted March 12, 2012 Strano, controlla se hai un log dei permessi o sul superuser direttamente...tranne che il kernel non permette i diversi settaggi Hai provato Antutu? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
n95star Posted March 13, 2012 Report Share Posted March 13, 2012 come dice bombolo probabilmente e' il kernel (è originale ?) che non permette di modificare la cpu o forse il programma non e' compatibile con il tuo processore ... hai cercato su Google un forum specifico per il tuo tablet? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciuppy Posted March 13, 2012 Author Report Share Posted March 13, 2012 (edited) Ora sembra funzionare :-) ma posso modificare solo la frequenza di scaling Mentre la frequenza max del processore no visto che ho un kernel che non me Lo consente edit sostituito il kernel ora arrivo a 1,4 g. n 95 star ecco 2 fotine. Edited March 13, 2012 by ciuppy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
n95star Posted March 13, 2012 Report Share Posted March 13, 2012 sbav sbav! ottimo acquisto Ciuppy! credo che offre molto divertimento questo Tablet Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bombolosmart Posted March 13, 2012 Report Share Posted March 13, 2012 Come stai messo a lag? Hai provato a caricare siti molto pesanti, come l'ansa e molti altri? Domenica non sono rimasto molto contento degli impuntamenti su quelli provati, inoltre ho notato l'assenza del Btooth e del Gps , schermo grande si, ma alla fine rispetto al netbook non ho trovato pregi per me evidenti iPad 2 invece era piuttosto fluido, ma per la metà delle cose che ha in pratica devo scartarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
n95star Posted March 13, 2012 Report Share Posted March 13, 2012 questo video mostra il Samsung Galaxy Tab 10.1 V (non sò se è lo stesso tuo Ciuppy) ma con ICS NON UFFICIALE, e và veramente bene!! peccato che costi uno sproposito, e che Samsung non abbia in riserbo nuovi Tablet più potenti del suo Note 10.1 o del Tegra3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bombolosmart Posted March 13, 2012 Report Share Posted March 13, 2012 Credo che sia quello da 499€che ho visto domenica al CC , in H.Comb aveva uno strano rendering sulle pagine, siti con molte foto tendeva quasi a scattare e scrollando una specie di seghettamento immagine , sono sempre + dell'idea di un bel 7" con modulo radio+gps+BT+Sd e lo porterei ovunque Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts