Jump to content
Nokioteca Forum

Dovrò Rinunciare A Postemobile


lorenzo$
 Share

Recommended Posts

peccato, perchè "zero pensieri extra small" sarebbe stato per me una buona offerta, purtroppo dopo giorni di tentativi non sono riuscito ad impostare, in ricezione, la mail di Virgilio ed ho, pertanto, difficoltà a pensare di "portare" il numero da un operatore funzionante ad uno che lo è parzialmente.

Ho già espresso i miei problemi in un'altra discussione quindi non sto a ripetere, solo vorrei chiedere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza e magari l'ha risolta in modo più brillante...così, come ultimo tentativo :mumble:

saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Alessio, anche a me Alice funziona, il fatto è che ho anche l'account Virgilio. A completamento dell'informazione, questa mattina sono stato di nuovo contattato dall'assistenza tecnica, l'operatore mi ha fornito come soluzione quella di inserire quali server in ingresso ed uscita "relay.poste.it" , al momento, preso dall'entusiasmo, ho immaginato fosse un nuovo punto di accesso ma poi ho realizzato che parlava proprio dei server, e in realtà sono i server...ma di Poste.it non di Virgilio :crying_anim02: Poichè l'operatore sembrava molto sicuro di se, forse sono io a non aver capito qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che l'operatore di poste non abbia capito niente (purtroppo), dandoti le opzioni per la configurazione di postemail.

Se il telefono non si configura automaticamente, devi andare sul sito di virgilio e copiare da li le impostazioni della casella mail: posta in entrata e posta in uscita.

Link to comment
Condividi su altri siti

jocker, il milione di prove l'ho fatto ma non mi è riuscito di ricevere mail da Virgilio, a me sembra dipendere dall'operatore

Giuseppina, naturalmente ho anche inserito tutti i parametri di Virgilio manualmente, del resto è un account che uso in tutti i pc

conclusione: lascio Postemobile e riprendo Tim con cui il settaggio mi risulta pressochè immediato

Link to comment
Condividi su altri siti

Virgilio e hotmail sono gli account che risultano più problematici, rispetto ad alcuni operatori: può essere che non sia stata ancora ottimizzata la compatibilità. Purtroppo in passato è già capitato, poi si è risolto tutto.

Io suggerivo di postare le impostazioni, semplicemente per confrontarle con i parametri che ti ritrovi tu.

Ad uguaglianza di parametri di configurazione, se il tuo telefono non riceve o non invia, allora si, può essere una mancanza di ottimizzazione :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Giuseppina, ecco cosa ho impostato come impostazione avanzata entrante,

-postemobile

nomeutente@virgilio.it

password

in.virgilio.it

wap.postemobile.it (destinazione rete provata con Internet e Servizi Wap)

porta 110 (pop3) e 143(Imap) le ho provate entrambe

...

-Tim

nomeutente@virgilio.it

password

in.virgilio.it

wap.tim.it (Servizi Wap)

porta 143(Imap)

...

forse ho dimenticato qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy