Jump to content
Nokioteca Forum

Acquisto N8


rivan71
 Share

Recommended Posts

salve,

volendo cambiare il mio vetusto N93 sono molto attirato dall'offerta dell'auchan

Avevo pensato di prendere un galaxy s2 ma il prezzo è ancora alto o aspettare l's3 (ma chissà quando arriverà e a che costo)

Per me è importante che il cellulare navighi bene in internet, l'uso di msn e skype, il navigatore gps e che faccia buone foto/video

Inoltre lo userei anche per il tethering verso il mio tablet mediacom 810c (mi pare si possa fare: me lo confermate?) e per controllare da remoto il mio muletto (ci sono applicazioni tipo teamwiewer?)

Considerate che sarebbe il mio primo smartphone "serio" (con l'N93 navigare è perlomeno difficoltoso!)

Mi sto avvicinando solo ora al mondo android con il pad (a proposito: l'ovi store è ben fornito di applicazioni?): sull' N8 si possono montare rom alternative (o come si chiamano sotto symbian) per aumentarne le prestazioni?

Come si comporta l'N8 e potrebbe essere una buona scelta per me specie in rapporto all'ottimo prezzo?

Scusate se mi sono dilungato con le domande ma vorrei essere certo di fare un buon acquisto visto che non lo cambierò tra 6 mesi!

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ho N8 Belle, io mi trovo bene a navigare soprattutto dopo questo ultimo aggiornamento, uso Skype, il navigatore funziona molto bene e con 12 mega pixel di ottica è il più performante.....non ancora per molto ( vedi 808 ).

Per il tethering non saprei, io ho un tablet Acer Iconia A500 che non vede l' N8 neanche con il root.

Per quanto riguarda Team Viewer non è disponibile per il Nokia, ma tu fai come me intallalo sul tablet per le connessioni in remoto...anzi ti consiglierei Splashtop che è migliore ( senti anche l' audio volessi ascoltare musica o vederti un film tramite remoto-PC ).

AI AI AI...Ovi Store è super fornito di cazzate....ma alla fine i programmi più importanti ci sono.

Rapporto qualità/prezzo voto 8

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ho N8 Belle, io mi trovo bene a navigare soprattutto dopo questo ultimo aggiornamento, uso Skype, il navigatore funziona molto bene e con 12 mega pixel di ottica è il più performante.....non ancora per molto ( vedi 808 ).

Per il tethering non saprei, io ho un tablet Acer Iconia A500 che non vede l' N8 neanche con il root.

Per quanto riguarda Team Viewer non è disponibile per il Nokia, ma tu fai come me intallalo sul tablet per le connessioni in remoto...anzi ti consiglierei Splashtop che è migliore ( senti anche l' audio volessi ascoltare musica o vederti un film tramite remoto-PC ).

AI AI AI...Ovi Store è super fornito di cazzate....ma alla fine i programmi più importanti ci sono.

Rapporto qualità/prezzo voto 8

grazie per le risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

salve,

volendo cambiare il mio vetusto N93 sono molto attirato dall'offerta dell'auchan

Avevo pensato di prendere un galaxy s2 ma il prezzo è ancora alto o aspettare l's3 (ma chissà quando arriverà e a che costo)

Per me è importante che il cellulare navighi bene in internet, l'uso di msn e skype, il navigatore gps e che faccia buone foto/video

Inoltre lo userei anche per il tethering verso il mio tablet mediacom 810c (mi pare si possa fare: me lo confermate?) e per controllare da remoto il mio muletto (ci sono applicazioni tipo teamwiewer?)

Considerate che sarebbe il mio primo smartphone "serio" (con l'N93 navigare è perlomeno difficoltoso!)

Mi sto avvicinando solo ora al mondo android con il pad (a proposito: l'ovi store è ben fornito di applicazioni?): sull' N8 si possono montare rom alternative (o come si chiamano sotto symbian) per aumentarne le prestazioni?

Come si comporta l'N8 e potrebbe essere una buona scelta per me specie in rapporto all'ottimo prezzo?

Scusate se mi sono dilungato con le domande ma vorrei essere certo di fare un buon acquisto visto che non lo cambierò tra 6 mesi!

Grazie a tutti

Allora premetto che l'N8 è un ottimo cell, e non lo dico perchè lo posseggo, dato che potrei averli di tutte le marche e modelli, ma veramente il top che si può trovare, e poi al prezzo proposto all'Auchan è un vero affare.

Per quanto riguarda internet si è veloce, però il suo broswer di serie un pò si impalla, ma va bene, se vuoi puoi usare opera che non crea alcun problema è veloce e fluido, poi se ti serve come modem è davvero veloce con i suoi 10mbit non ti sembra nemmeno che stai usando il cell come modem, anzi ti sembra di avere l'adsl.

Si il tethering si può fare o con joikuspot o con zspot (una cosa del genere non ricordo bene il nome di quest'ultimo, ma si si può fare tranquillamente.

Skype va benissimo, ma non puoi fare videochiamate, anche messenger funziona perfettamente.Il navigatore è ottimo dipende solo dalle mappe se sbaglia, ma funziona bene. Puoi usare il nokia masps che è gratuito, ma inoltre puoi montare anche il sygic, ottimo anchesso, e il garmin.

L'unica cosa che il galaxy può avere meglio è la dimensione del display, ma è pur vero che il galaxy è pure molto più grande e quindi più ingopmbrante. I materiali dell'N8 sono buoni la scocca in alluminio anodizzato resistente agli urti, il display chiamato gorillaz non è altro che un vetro in zaffiro, anchesso molto resistente. L'unica imprevisto in cui potresti incorrere è la parte superiore del cell dove c'è la sede dell'HDMI, il cui sportellino alcune volte si linea così come anche vicino l'ingraddo del jack dell'auricolare che si crepa e si rompre, ma è cosa di poco conto, perchè non sempre avviene e se avviene ha un costo di 12€.

Per quanto riguarda il reparto fotografico non ha niente da invidiare agli altri e a nessuno, persino non ha da invidiare alla reflex, ovviamente in pieno giorno e in automatico anche la reflex. Te lo dico perchè ho una reflex da 18 mpx è ti assicuro che mettendo a confronto due foto fatte alla luce e in automatico con la reflex, l'N8 non teme il confronto. Per quanto riguarda i video anchessi sono ottimi. Sia il video che le foto soffrono di rumorosità in ambienti bui. ma alla luce, ma qualunque macchina fotografica e videocamera soffre il buio, magari in maniera inferiore, ma lo soffre.

Guarda con l'N8 se hai inventiva puoi fare qualsiasi cosa, di app ve ne sono tante, per l'ipad o l'iphone ve ne sono di più, ma la maggior parte sono inutili Io ho l'ipad e l'ipod touch che non è altro che l'Iphone senza la possibilità di chiamare, e ti assicuro che l'N8 non ha niente da invidiare niente a questi due, anzi sono questi due che si devono inchinare all'N8. Possono afare un quarto delle cose che può fare l'N8. Ora non posso dilungarmi molto su questo argomento, ma ti assicuro che è meglio. L'ipad come l'ipod touch e l'Iphone ha delle limitazioni imposte dal produttore.

Purtroppo con l'N8 non esiste la possibilità di utilizzare programmi tipo teamviewer, questa è l'unica cosa che non può fare.

L'ipad e l'iphone e l'ipod touch sono solo per fare brodo.

Ti dico alcune cosette che puoi fare con l'N8, puoi collegarci il mouse e la tastiera del computer, magari anche quelle wireless, tramite l'usb on the go e colleghi il cell alla tv mediante l'HDMI e comodamente seduto in poltrona o a letto lo utilizzi come un pc, magari collegandoti su internet, giocando e quant'altro. Altro mezzo con cui puoi controllare a diostanza l'N8 è il manicotto della Nintendo Wii.

Con l'usb on the go puoi leggere e scrivere su qualsiasi chiavetta usb, hard disk, e collegargli hardware con l'usb.

Modificato da spidermax
Link to comment
Condividi su altri siti

altra cosa ...sull' N8 puoi installare un programma, che ti permette di fare foto panoramiche a 360°, è meraviglioso, unica pecca è che devi essere bravo a tenere il cell perchè basta poco per far venire l'orizzonte a onde, io per ovviare a questo inconveniente mi sono costruito un supporto che rotea.

E un'altra cosa ancora, l'N8 ha una piccola pecca, che con l'installazione di diversi programmi tende a rallentare, ma è un fattore comune a tutti i cell, purtroppo se vuoi che sia sìuna scheggia in teoria non devi installargli niente, ma in ogni caso non è che provochi rallentamenti che danno fastidio.

Link to comment
Condividi su altri siti

salve,

volendo cambiare il mio vetusto N93 sono molto attirato dall'offerta dell'auchan

Avevo pensato di prendere un galaxy s2 ma il prezzo è ancora alto o aspettare l's3 (ma chissà quando arriverà e a che costo)

Per me è importante che il cellulare navighi bene in internet, l'uso di msn e skype, il navigatore gps e che faccia buone foto/video

Inoltre lo userei anche per il tethering verso il mio tablet mediacom 810c (mi pare si possa fare: me lo confermate?) e per controllare da remoto il mio muletto (ci sono applicazioni tipo teamwiewer?)

Considerate che sarebbe il mio primo smartphone "serio" (con l'N93 navigare è perlomeno difficoltoso!)

Mi sto avvicinando solo ora al mondo android con il pad (a proposito: l'ovi store è ben fornito di applicazioni?): sull' N8 si possono montare rom alternative (o come si chiamano sotto symbian) per aumentarne le prestazioni?

Come si comporta l'N8 e potrebbe essere una buona scelta per me specie in rapporto all'ottimo prezzo?

Scusate se mi sono dilungato con le domande ma vorrei essere certo di fare un buon acquisto visto che non lo cambierò tra 6 mesi!

Grazie a tutti

un'ultima (per ora...) domanda: quale custodia consigliate?

Fotovideocamera, multimedialità e connettività ottimi, navigazione geolocalizzata superba. Nell'insieme n8 per quello che costa oggi è "l'affare"....ma il browser e la navigazione internet di galaxy s2 (e anche lo store...diciamolo) rimangono di un altro pianeta :smile_anim:

La custodia...originale in silicone!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ne ho provate di diverse tra cui quella elencata da digable, ma ha il fastidio che essendo di silicone ha molto attrito e per entrarlo in tasca èfastidiosissimo,perciò l'ho sostituita con una della puro, con cui mi ci trovo benissimo,tra l'altro questa custodia avvolge il cell perfettamente ed è rigida, in più con questa custodia danno il guscio che si affibbia alla cinta e all'occorrenza si usa come piedistallo per mettere il cell e vedere qualche video foto etc, insomma tre cose in uno. Se cerchi sul sito della puro la trovi.

Link to comment
Condividi su altri siti

ok grazie ancora

un'ultima (per ora...) domanda: quale custodia consigliate?

Ciao, io ho comprato il guscio in silicone originale Nokia, utilizzo il telefono per motivi professionali, lo ripongo ed estraggo dalla giacca piu' volte al giorno, non ho mai avuto difficoltà di sorta. Lo ricopre in modo pressochè totale proteggendo bene anche i bordi vicino al display.

ottimo tel

Modificato da Hotsand
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie penso che prenderò la custodia della puro, magari abbinata a una specie di guscio o sacca che copra interamente il cellulare.

Per quanto riguarda l'n8 sono riuscito ad accaparrarmi l'ultimo esemplare all'auchan.

La confezione è spartanissima: non c'è il manuale e un sacchetto protettivo che di solito ti danno quando compri un cellulare.

La prima impressione è ottima: sembra bello solido e resistente.

Certo che symbian è proprio brutto esteticamente: potevano renderlo un po più accattivante:

Leggo sul pieghevole che si sconsiglia l'uso di una micro sim (che ho...): che faccio?

Per ora lo uso in modalità offline e il wifi va bene come la navigazione internet.

Prima di aggiornare a belle ho letto di hacking e una specie di rom (o come si dice...) xeon: mi dite brevemente che modifiche sono; se è bene farle o no e perchè e soprattutto se decade la garanzia?

Grazie poi non rompo più andrò nelle discussioni specifiche; volevo solo avere le idee un pò più chiare perchè tra android e symbian ho tanto da imparare!

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy