Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 800 Rotto!


Guitarlove
 Share

Recommended Posts

Si allora lanciamo i telefoni in faccia al muro tanto dovrebbe essere normale che l'assistenza te lo sostituisca..poi anche se è un gorilla glass,avrà beccato proprio il punto di rottura,capita!!cmq esistono delle garanzie che in base al prolungamento varia il prezzo,ad esempio con 18 euro in più ti rimborsano il 70% del prezzo pagato se lo perdi,per un anno (se l'aveva pagata questa "assicurazione" dopo che il vetro si era rotto lo spegnevi denunciavi la scomparsa e ti rimborsavano appunto il 70%,magari ci guadagnava a ricomprarne uno nuovo anziché pagare la sostituzione dello schermo..)in bocca al lupo per la garanzia,comunque il Lumia 800 all'i Phone 4s gli da 100 punti!! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

In ogni caso il Gorilla Glass serve, in maggior parte, a prevenire graffi superficiali, non è certamente progettato per proteggere lo schermo da una caduta!

Si Cusi,è vero,magari avrebbe prevenuto i graffi,io ho gli orecchini su tutte e due le orecchie,ebbene si,si è graffiato mentre parlavo a telefono,invece quando mi è caduto zero graffi... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

vI racconto la mia esperienza con un iPhone 4S.

L'ho appoggiato su una mensola, ho aperto uno sportello e gli è caduto un piatto di plastica dura (quello per i bambini) e si è frantumato lo schermo.

l'iPhone è caduto numerose volte, ma non si è fatto nulla.

Il piatto peserà al massimo 200g

Il consiglio che ti do io, se sei ancora nei 14gg vai dove l'hai preso e digli che l'hai trovato rotto. Oppure mandalo in assistenza per un qualcosa (inventatelo) loro lo controllano ebse non c'è nulla te lo rispediscono. Ecco, digli che l'hai ricevuto con lo schermo rotto, quindi è colpa loro e te lo dovrebbero riparare gratuitamente, io con Apple ho fatto cosi.

Si ma la confezione te la aprono davanti per vedere se è tutto apposto e se c'è tutto,impossibile quello che dici tu..

Link to comment
Condividi su altri siti

Si Cusi,è vero,magari avrebbe prevenuto i graffi,io ho gli orecchini su tutte e due le orecchie,ebbene si,si è graffiato mentre parlavo a telefono,invece quando mi è caduto zero graffi... ;)

.

Beh anche il mio è pieno di graffietti visibili in controluce e la stessa cosa è successa al SGS2 che avevo lo scorso anno (Gorilla Gass sempre). Ovviamente non fa di certo miracoli, anzi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

non sono stato qui a leggere tutte le 7 pagine di discussione e mi sono fermato alla 5 perchè voglio dire una cosa

Cambiare uno schermo rotto con l'assistenza costa ovunque uguale

esempi?

i 201 euri del ragazzo del lumia

i 250€ (oppure garanzia+ 50€) per lo schermo del iphone 4 di un mio amico

i 194€ di schermo rotto da 15 cm di altezza del HTC Gratia della mia ragazza

insomma ragazzi i prezzi sono alti quando si parla di assistenza. Questo vale a prescindere dalla casa produttrice quindi GuitarLove fammi il favore di non "spalare m€rda" addosso a nokia (che i telefoni li monta in finlandia e non in cina e che cerca di progettarli con materiali resistenti). poi la sfiga è sempre dietro l'angolo, ma se gli esempi non ti sono bastati ti dico che quando mi si è fritta(YLOD) la PS3(che non è uno smarthphone) in assistenza mi hanno chiesto 250€ + 1mese e mezzo di attesa. io gli ho fatto ciao ciao con la mano e ho sistemato tutto con un po di pasta termica e qualche video su youtube.

Link to comment
Condividi su altri siti

non sono stato qui a leggere tutte le 7 pagine di discussione e mi sono fermato alla 5 perchè voglio dire una cosa

Cambiare uno schermo rotto con l'assistenza costa ovunque uguale

esempi?

i 201 euri del ragazzo del lumia

i 250¤ (oppure garanzia+ 50¤) per lo schermo del iphone 4 di un mio amico

i 194¤ di schermo rotto da 15 cm di altezza del HTC Gratia della mia ragazza

insomma ragazzi i prezzi sono alti quando si parla di assistenza. Questo vale a prescindere dalla casa produttrice quindi GuitarLove fammi il favore di non "spalare m¤rda" addosso a nokia (che i telefoni li monta in finlandia e non in cina e che cerca di progettarli con materiali resistenti). poi la sfiga è sempre dietro l'angolo, ma se gli esempi non ti sono bastati ti dico che quando mi si è fritta(YLOD) la PS3(che non è uno smarthphone) in assistenza mi hanno chiesto 250¤ + 1mese e mezzo di attesa. io gli ho fatto ciao ciao con la mano e ho sistemato tutto con un po di pasta termica e qualche video su youtube.

Anche perché adesso con 250€ la ps3 te la compri nuova... :|

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, ma nessuno ha mai provato a staccare il vetro dal display? Io, come altri che vedo che hanno il vetro in mille pezzi, ho lo schermo sotto che funziona bene. Sul web si trovano ricambi (cinesi credo) solo del vetro (o quel che sia) a solo 10 euro con kit attrezzi x sostituzione. Nessuno sa niente di come separare schermo da vetro? Qualche tutorial, qualche esperimento garage? Giusto per farsi un'idea... Da quel che ho sentito dovrebbe essere un adesivo che li tiene assieme.

Grazie per le risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ma nessuno ha mai provato a staccare il vetro dal display? Io, come altri che vedo che hanno il vetro in mille pezzi, ho lo schermo sotto che funziona bene. Sul web si trovano ricambi (cinesi credo) solo del vetro (o quel che sia) a solo 10 euro con kit attrezzi x sostituzione. Nessuno sa niente di come separare schermo da vetro? Qualche tutorial, qualche esperimento garage? Giusto per farsi un'idea... Da quel che ho sentito dovrebbe essere un adesivo che li tiene assieme.

Grazie per le risposte

Il rischio di romperlo è altissimo. Sono vetri finissimi, poi tra l'altro la scollatura può creare difetti e rimetterlo singnifica anche aggiungere polvere e corpi estranei tra vetro e touch. Direi che anche se fattibile, i rischi sono talmente alti che è sicuramente meglio prenderlo già assemblato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il rischio di romperlo è altissimo. Sono vetri finissimi, poi tra l'altro la scollatura può creare difetti e rimetterlo singnifica anche aggiungere polvere e corpi estranei tra vetro e touch. Direi che anche se fattibile, i rischi sono talmente alti che è sicuramente meglio prenderlo già assemblato.

Si, questo è la scelta che finora fanno tutti. Adirittura molti vendono il terminale x pezzi di ricambio visto la sconvenienza nell'acquisto del nuovo schermo. E' per questo che mi chiedo se non ci sia alternativa da smanettoni, per capirsi. Con 200 euro si compra un telefono di ottima qualità e spendere la stessa cifra per il Lumia 800 che è già "sorpassato" dai nuovi modelli è veramente troppo. Anche 100 euro sono ancora troppi visto che lo schermo funziona.

Penso che già molte parole siano state spese su cosa conviene o non conviene fare e su come prendersi cura del proprio cell prima che si rompa.

Il mio appello è rivolto a chi propone soluzioni pratiche x la sostituzione del solo vetro. Ci sarà pure qualcuno che ha provato a staccarli!? Se non funzionasse più io avrei già vivisezionato il mio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi provare a vedere se trovi qualche video dettagliato su YouTube. Le tecniche di scollatura sono se c'è un adesivo, le solite. Fonti di calore diffuso per ammorbidire l'adesivo e tanta, ma tanta pazienza. Sconsiglio il phon, perché è troppo violento, vendono degli strumenti ad hoc, che buttano aria calda ma con moderazione. Puoi provare, per 10€ ma se ti va male devi cambiare tutto il resto. Io provai sullo schermo di un iPhone rotto, giusto per sperimentare. Il touch era una pellicola autoadesiva e sono riuscito a levarlo per un bel pezzo ma poi alla fine ho fatto leva troppo forte e si è rotto. Cmq penso che sia cosi caro per la forma e la qualità del vetro, forse anche perche non è poi cosi diffuso come ricambio. Ne ho rotti e cambiati tanti di display, se si dovesse rompere questo non penso che lo sostituirei, visti i costi dei ricambi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi provare a vedere se trovi qualche video dettagliato su YouTube. Le tecniche di scollatura sono se c'è un adesivo, le solite. Fonti di calore diffuso per ammorbidire l'adesivo e tanta, ma tanta pazienza. Sconsiglio il phon, perché è troppo violento, vendono degli strumenti ad hoc, che buttano aria calda ma con moderazione. Puoi provare, per 10€ ma se ti va male devi cambiare tutto il resto. Io provai sullo schermo di un iPhone rotto, giusto per sperimentare. Il touch era una pellicola autoadesiva e sono riuscito a levarlo per un bel pezzo ma poi alla fine ho fatto leva troppo forte e si è rotto. Cmq penso che sia cosi caro per la forma e la qualità del vetro, forse anche perche non è poi cosi diffuso come ricambio. Ne ho rotti e cambiati tanti di display, se si dovesse rompere questo non penso che lo sostituirei, visti i costi dei ricambi.

Su you tube è dove uno guarda per primo! Grazie comunque.

Se trovate qualcosa mettete i link o direttamente le istruzioni o come è stato fatta l'operazione. La comunione di esperienze porta alla soluzione!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

scusate la mia ignoranza tecnologica, ma ce la sto mettendo tutta per sanare le mie lacune...,è tutta la mattinata che leggo le risposte di vari forum per riuscire a recuperare i contatti salvati sul mio NOKIA LUMIA 800 che ora ha il vetro frantumato, ma non ci sono ancora riuscita.

Ho già scaricato l'aggiornamento del Nokia Suite 3.8.48 come consigliato ma non riesco a trovare la casella contatti.

Potete aiutare una donzella in difficoltà???

Vi ringrazio anticipatamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Donzella in difficoltà non devi usare nessun programma. Basta accedere al proprio account microsoft.

Leggi qui F5)Come esportare e importare i contatti https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-faq-le-1001-domande-sul-nokia-lumia-800/page__view__findpost__p__2021629

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy