Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 800 Rotto!


Guitarlove
 Share

Recommended Posts

Certo, il Lumia 800 non è un telefono perfetto, è un ottimo device ma qualche difetto ce l'ha sempre.

Con il 900 hanno sicuramente migliorato le mancanze più evidenti, ovvero cam frontale, batteria più capiente e schermo più ampio (quest'ultimo va a gusti)!

L'unica cosa che vorrei precisare è che non penso proprio che Nokia abbia abbandonato lo schermo curvo per la fragilità (supposta tra l'altro), ma penso che siano ben altri i motivi!

Io lo vedo bene questo Lumia, è uscito nel momento giusto e quei pochi difetti che aveva sono stati risolti o comunque verranno colmati con aggiornamenti firmware (di cui uno importante tra poco).

Ora non voglio fare il fan di turno, cerco di essere sempre oggettivo dato che ne ho passati diversi di terminali e sistemi operativi, però mi è sembrato che in questo 3D si era iniziato a buttare fango sul device inutilmente, solo questo :thumbs:

Come detto fine OT :)

A noi... io contrariamente a te che sei piuttosto giovane sono un matusa e un grosso FAN della nokia, pensa che il mio primo nokia è stato il cityman 300 un terminale tacs che è nato più o meno quando sei nato tu e da allora ho cambiato una volta sola e mi sono trovato malissimo.

Nessuno voleva gettare fango ne sulla nokia ne sul terminale che ti ripeto a me piace, certo a guitar gli girano le @@... dagli torto...però la batteria sottodimensionata e la mancanza della fotocamera frontale (la montano telefoni da 80 euro) non sono mancanze da poco sul top dei terminali di fascia alta della nokia, era una cosa completamente nuova e come tutte le cose completamente nuove hanno quelli che vengono simpaticamente definiti difetti di gioventù.

Confronta il tuo telefono col LUMIA 900....non è un telefono nuovo!!! è il restiling del tuo :smile_anim:

Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

Qui sono d'accordo, infatti inizialmente era un terminale destinato all'America e se stava li era meglio, l'800 andava più che bene.

Comunque non lo potevano nemmeno fare poi così diverso causa restrizioni Windows Phone :)

Diciamo che sono due utenze diverse però si, la differenza è poca ma è anche meglio così, non vogliamo diventare come Android :D

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono l’amico che ha detto a Guitarlove che il Lumia 800 è progettato male per quanto riguarda il display. Sono un tecnico elettronico, progetto e vendo dispositivi di altro genere e non azzarderei commenti a caldo. Un po’ di colore non guasta nel commentare perché ciò che si evidenzia è il costo esorbitante della riparazione del solo vetro rotto. Non ho grossi dubbi perché basta guardare il video dove si sostituisce il display al Lumia 800. Non si possono incollare LCD + Touch Screen + vetro insieme e farne un ricambio da 200 euro. Il commento viene dopo aver visto come si riparano in casi simili smartphone simili di altre marche.

Vetro incrinato 201 euro?

In fondo si tratta di mettere in evidenza qualcosa di difficilmente accettabile visto che non regge il confronto con gli altri smartphone per la sostituzione del vetro+touch screen.

Nessuno vuole buttare fango ma ... una bella torta di panna in faccia si però.

Per scrupolo, visto che non è il mio settore, oltre a IPhone ho guardato Samsung Galaxy e anche li vedo che si può cambiare il solo vetro+touch screen.

Se si rompe anche l’LCD è comprensibile (anche se 201 è caro) ma li è rotto solo il vetro.

Fa piacere che molti hanno detto “sfiga nera”, è vero ma non è il solo, ne ho visti altri: Altezza di caduta 40-50 cm cover + busta di tessuto cerato.

Quando hanno fatto i test, e non quello nella galleria del vento che è ridicolo, e si rompeva, qualcuno forse diceva “Oh!” e qualcun altro ha detto “Go go....”.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono l’amico che ha detto a Guitarlove che il Lumia 800 è progettato male per quanto riguarda il display. Sono un tecnico elettronico, progetto e vendo dispositivi di altro genere e non azzarderei commenti a caldo. Un po’ di colore non guasta nel commentare perché ciò che si evidenzia è il costo esorbitante della riparazione del solo vetro rotto. Non ho grossi dubbi perché basta guardare il video dove si sostituisce il display al Lumia 800. Non si possono incollare LCD + Touch Screen + vetro insieme e farne un ricambio da 200 euro. Il commento viene dopo aver visto come si riparano in casi simili smartphone simili di altre marche.

Vetro incrinato 201 euro?

In fondo si tratta di mettere in evidenza qualcosa di difficilmente accettabile visto che non regge il confronto con gli altri smartphone per la sostituzione del vetro+touch screen.

Nessuno vuole buttare fango ma ... una bella torta di panna in faccia si però.

Per scrupolo, visto che non è il mio settore, oltre a IPhone ho guardato Samsung Galaxy e anche li vedo che si può cambiare il solo vetro+touch screen.

Se si rompe anche l’LCD è comprensibile (anche se 201 è caro) ma li è rotto solo il vetro.

Fa piacere che molti hanno detto “sfiga nera”, è vero ma non è il solo, ne ho visti altri: Altezza di caduta 40-50 cm cover + busta di tessuto cerato.

Quando hanno fatto i test, e non quello nella galleria del vento che è ridicolo, e si rompeva, qualcuno forse diceva “Oh!” e qualcun altro ha detto “Go go....”.

Visto che è il tuo campo (a meno che non sia tu direttamente a metterci le mani) ricorda a guitar di prestare molta più attenzione a non danneggiare la piastra di ancoraggio col trincetto che non il touch/lcd perchè quello tanto rotto e inutile lo è già ;)

Edit:

per quello che mi riguarda sono perfettamente d'accordo con i tuoi commenti su assemblaggio di gorilla/touch/Lcd e sul prezzo assurdo del ricambio unico che ne deriva, e non mi leva dalla testa nessuno che le modifiche apportate al monitor del Lumia900 sono principalmente dovute al riscontro del problema anche da parte di Nokia,tra altro il monitor di L800 non è curvo proprio per niente è curvo solo il gorilla glass l'effetto stilistico è stupendo ma è ovvio che incollare un vetro curvo su un LCD piatto lascia per forza di cose uno spazio vuoto che indebolisce notevolmente la struttura, la matematica non è un opinione... ma anche con la fisica si scherza poco ;)

Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che è il tuo campo (a meno che non sia tu direttamente a metterci le mani) ricorda a guitar di prestare molta più attenzione a non danneggiare la piastra di ancoraggio col trincetto che non il touch/lcd perchè quello tanto rotto e inutile lo è già ;)

Edit:

per quello che mi riguarda sono perfettamente d'accordo con i tuoi commenti su assemblaggio di gorilla/touch/Lcd e sul prezzo assurdo del ricambio unico che ne deriva, e non mi leva dalla testa nessuno che le modifiche apportate al monitor del Lumia900 sono principalmente dovute al riscontro del problema anche da parte di Nokia,tra altro il monitor di L800 non è curvo proprio per niente è curvo solo il gorilla glass l'effetto stilistico è stupendo ma è ovvio che incollare un vetro curvo su un LCD piatto lascia per forza di cose uno spazio vuoto che indebolisce notevolmente la struttura, la matematica non è un opinione... ma anche con la fisica si scherza poco ;)

Grazie per il consiglio. Non so se sceglierà di acquistare quel ricambio. Sicuramente lo aiuterò se lo fa e penso che comunicherà i risultati. Su ebay in Inghilterra c’è qualcuno che fa questa riparazione a 199 lire sterline (240 euro). Io non ho smartphone ma tutto questo mi fa pensare molto. Ma che è sto Lumia 800? Perché gli altri si riparano con meno per lo stesso problema? Discutendone con possessori di IPhone a chi è caduto tante volte la cosa più evidente è che le cover hanno un bordo che impedisce che il vetro tocchi terra quando cade. Li invece la cover non ha fatto nulla (vetro bombato). E’ come una mutanda con un buco davanti, che la metti a fare? E’ come una macchina senza paraurti o meglio c’è ma ... è dentro il portabagagli sotto la ruota di scorta.

L’ironia viene dalla certezza: Telefono=400 euro. Vetro rotto=200 euro. Suona male.

Concordo sull’Edit successivo ma dico anche che oltre a pensare al 900 dovrebbero pensare a non deludere troppo quelli sfortunati con l’800, che è comunque recentissimo, come in questo caso. “Vada all’assistenza, non è in garanzia” doveva essere diverso e suggerirò di scriverlo. Non è in garanzia è normale ma a chiunque viene di buttarlo dopo essere andato all’assistenza. A chiunque. Come ha già detto Guitarlove, era fedele a Nokia ma l’ho sentito dire altre cose in questi giorni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio. Non so se sceglierà di acquistare quel ricambio. Sicuramente lo aiuterò se lo fa e penso che comunicherà i risultati. Su ebay in Inghilterra c’è qualcuno che fa questa riparazione a 199 lire sterline (240 euro). Io non ho smartphone ma tutto questo mi fa pensare molto. Ma che è sto Lumia 800? Perché gli altri si riparano con meno per lo stesso problema? Discutendone con possessori di IPhone a chi è caduto tante volte la cosa più evidente è che le cover hanno un bordo che impedisce che il vetro tocchi terra quando cade. Li invece la cover non ha fatto nulla (vetro bombato). E’ come una mutanda con un buco davanti, che la metti a fare? E’ come una macchina senza paraurti o meglio c’è ma ... è dentro il portabagagli sotto la ruota di scorta.

L’ironia viene dalla certezza: Telefono=400 euro. Vetro rotto=200 euro. Suona male.

Concordo sull’Edit successivo ma dico anche che oltre a pensare al 900 dovrebbero pensare a non deludere troppo quelli sfortunati con l’800, che è comunque recentissimo, come in questo caso. “Vada all’assistenza, non è in garanzia” doveva essere diverso e suggerirò di scriverlo. Non è in garanzia è normale ma a chiunque viene di buttarlo dopo essere andato all’assistenza. A chiunque. Come ha già detto Guitarlove, era fedele a Nokia ma l’ho sentito dire altre cose in questi giorni.

Quello della supericambi di latina lo mette a 90 euro...originale??? io una telefonata orientativa gliela farei... il numero è in calce alla pagina e comunque l'ho postato alla pagina 2 di questa discussione post #25,

http://www.supericam...|%20%20|%20%20|

non è poco ma considerato che ha accluso LCD (per forza) ci stanno tutti, oltretutto penso sia esattamente quello che costa il resto penso sia la manodopera che nei centri Nokia da sempre, si sa, la fanno così :ph34r:

"Ma che è sto Lumia 800? Perché gli altri si riparano con meno per lo stesso problema?"

Ti sei risposto da solo nel post precedente, accorpare gorillaglass/touch/LCD e presumibilmente anche la piastra di ancoraggio(nel ricambio dell'assistenza nokia) porta a un prezzo del ricambio decisamente salato che comunque dubito superi 100 euro. Se scorri i prezzi di tutti gli altri pezzi di ricambio della nokia sul sito della supericambi noterai che sono abbordabilissimi.

Quello che stona e parecchio sono i 100 e passa euro di manodopera perchè se come penso il ricambio "completo" ha anche la piastra la sostituzione consiste nello svitare 2 viti sganciare 2 flat e ripetere l'operazione al contrario non che i 5 minuti per scollare e riincollare la piastra li giustifichino eh ma ci scommetterei che non fanno nemmeno quello.

Il Lumia 800 è un terminale eccezionale per prestazioni e design, ma iI monitor (bello ma caro e delicato) è il suo tallone d'achille.

Se guitar al momento è inca**ato come una bestia con la Nokia è più che comprensibile al suo posto s' inca**ava anche un santo

Edit: il Lumia 900 è nato per il mercato americano dove notoriamente la tutela del consumatore ha standard molto più alti di quelli europei in generale, non doveva nemmeno essere commercializzato in Europa credo che questo cambiamento di rotta sia dovuto al fatto che si sono accorti della mezza minc****a che hanno fatto,secondo me con l'uscita in europa di questo terminale il prezzo dell' 800 calerà parecchio,se lo vogliono continuare a vendere,perchè a tutti gli effetti i due modelli sono simili per non dire che il 900 è la revisione dell' 800... e a parità di prezzo o con poca differenza la scelta è facile, il 900 ha la batteria più potente, la telecamera frontale e il monitor più grande PIATTO :shifty:

Modificato da Firenze1974
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve un amico ha comprato un Nokia Lumia 800 da 10 giorni e oggi mentre scendeva dalla sua auto gli è scivolato ad un altezza di 30/40 centimetri.. il vetro si è frantumato come se fosse caduto dal sesto piano.. siamo rimasti sconvolti.. aveva anche la cover in silicone che a quanto pare non serve a niente. Esiste assistenza per la riparazione di questo danno? :( Ancora si accende ovviamente e funziona..credo si sia rotto solo il vetro in superficie.Grazie

ciao, anche a me e' caduto il lumia 800 da un altezza di 30 cm il vetro tutto lesionato e ' la cosa piu grave che nn si accende. mi scappavano le lacrime, l'ho usato un mese, stamattina l'ho portato in un centro noki. sai cosa mi hanno detto?preventivo 190/230 euro, ma nn mi danno nemmeno la garanzia che torni a funzionare perche purtroppo dopo la caduta stupida nn si riaccendeva. sono arrabbiatissimo, fra dieci giorni sapro' come e' andata a finire. tra le altre cose, nemmeno un telefono sostitutivo. grazie nokia Modificato da CusiUBS
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma che il veto sia di facile rottura lo dici TE!

Non ho mai sentito un caso di Lumia 800 o N9 il cui display si sia rotto con facilità, io li possiedo entrambi e ti assicuo che i miei telefoni ne passano molte, non ho avuto mai problemi.

Purtroppo questa è solo sfiga, è inutile dare colpa a caso!

Il display è un punto delicato per qualsiasi smartphone e purtroppo ha un suo costo. Ripeto che 240 te li spara anche Apple o Samsung per uno schermo rotto, è una della parti più fragili e costose punto. Può succedere a qualsiasi persona con qualsiasi terminale!

ciao, e' successo anche a me, da un'altezza di 30 cm, con l'aggravante che appena caduto nn si riaccende. sara' grave? Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Edit: il Lumia 900 è nato per il mercato americano dove notoriamente la tutela del consumatore ha standard molto più alti di quelli europei

.. affermazione fuori luogo..

Nokia ha fatto un cellulare con batteria non sostituibile perché ha copiato una tendenza americana, messa in pratica da iphone / ipad, dove se si esaurisce il ciclo di vita della batteria ( e con tutti i cicli che fa esaurisce presto ) si butta tutto o si manda al centro assistenza perché (in America) "notoriamente la tutela del consumatore ha standard molto più alti di quelli europei".

Nokia è la prima volta che in un suo telefono opta per questa soluzione e grandissima limitazione.

Gli standard sono gli stessi e tutto quello che viene costruito per gli Usa arriva da dove viene costruito tutto quello che serve anche ai produttori europei .. a parte il vetro dato che quello per l'iphone deve potersi criccare facilmente.

E' la legge dell'usa e getta.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

.. affermazione fuori luogo..

Nokia ha fatto un cellulare con batteria non sostituibile perché ha copiato una tendenza americana, messa in pratica da iphone / ipad, dove se si esaurisce il ciclo di vita della batteria ( e con tutti i cicli che fa esaurisce presto ) si butta tutto o si manda al centro assistenza perché (in America) "notoriamente la tutela del consumatore ha standard molto più alti di quelli europei".

Nokia è la prima volta che in un suo telefono opta per questa soluzione e grandissima limitazione.

Gli standard sono gli stessi e tutto quello che viene costruito per gli Usa arriva da dove viene costruito tutto quello che serve anche ai produttori europei .. a parte il vetro dato che quello per l'iphone deve potersi criccare facilmente.

E' la legge dell'usa e getta.

Quello che hai appena scritto si che è fuori luogo! L'unico motivo per cui non ha una batteria sostituibile dall'utente è molto più semplice come per altre periferiche di marche diverse es Iphone o navigatori garmin semplicemente vogliono che tu non ci metta le mani e lo porti in assistenza, perchè le batterie di ricambio sono già in vendita e sostituirle a dispetto di quanto sembri pensare non è così difficile

Edit: Non confondere i telefoni giapponesi precaricati "usa e getta " da 25 dollari con delle periferiche da 499 euro c'è una differenza abissale ;)

Modificato da Firenze1974
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, anche a me e' caduto il lumia 800 da un altezza di 30 cm il vetro tutto lesionato e ' la cosa piu grave che nn si accende. mi scappavano le lacrime, l'ho usato un mese, stamattina l'ho portato in un centro noki. sai cosa mi hanno detto?preventivo 190/230 euro, ma nn mi danno nemmeno la garanzia che torni a funzionare perche purtroppo dopo la caduta stupida nn si riaccendeva. sono arrabbiatissimo, fra dieci giorni sapro' come e' andata a finire. tra le altre cose, nemmeno un telefono sostitutivo. grazie nokia

Mi dispiace veramente tanto..è veramente vergognoso..non ci sono parole..l'importante è che spendiamo una barca di soldi così possono fare una pubblicità su ogni canale televisivo su ogni blog o forum social e via dicendo.. Ma se si rompe lo schermo ti puoi andare a vendere un rene per poterlo riparare..

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dispiace veramente tanto..è veramente vergognoso..non ci sono parole..l'importante è che spendiamo una barca di soldi così possono fare una pubblicità su ogni canale televisivo su ogni blog o forum social e via dicendo.. Ma se si rompe lo schermo ti puoi andare a vendere un rene per poterlo riparare..

L'assistenza è cara per tutti i modelli di telefono, ma il monitor del lumia 800 è l'unico componente di ricambio nokia che ha un prezzo simile, come da precedenti post e osservazioni del tuo amico tecnico purtroppo temo dipenda esclusivamente dal fatto che il terminale è nuovissimo e che ancora non si trovano separatamente vetro- touch e lcd è auspicabile che in tempi brevi risolvano questa COSTOSISSIMA mancanza
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio Lumia ha subito un lancio di 3 metri per colpa di mio fratello ed è atterrato sul granito (dalla parte del display), non ha neanche un graffio, mi sa che è stata sfiga la tua o è il cellulare che stato mal assemblato

Modificato da max2348
Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio Lumia ha subito un lancio di 3 metri per colpa di mio fratello ed è atterrato sul granito (dalla parte del display), non ha neanche un graffio, mi sa che è stata sfiga la tua o è il cellulare che stato mal assemblato

Il granito è liscio l'asfalto no, forse sei tu che sei stato fortunato ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

E' stato inviato un messaggio alla Nokia chiedendo risposte riguardo al costo esorbitante per un vetro rotto. Con una mail hanno chiesto l'IMEI e l'indirizzo del centro di assistenza senza fare alcun accenno al problema.

Staremo a vedere.

Ecco qualche altro esempio:

Caduto da 3 piedi (circa 90 cm) assistenza chiede 150£ (180 euro circa) (lingua Inglese)

http://discussions.mea.nokia.com/t5/Nokia-with-Windows-Phone/Screen-shattered-on-Nokia-Lumia-800/td-p/1336411

Altro caso per caduta da bassa altezza con secondo caso nei commenti (lingua Inglese)

http://mynokiablog.com/2011/12/17/sadly-the-lumia-is-not-indestructible-not-for-the-faint-hearted/

Caduto da 50 cm. (lingua Italiana)

http://www.batista70phone.net/vetro-rotto-su-lumia-800-gorilla-glass-t21279.html

230 euro... mica è solo vetro.

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20120217113949AAL4CK2

Non solo Nokia. L'assistenza Apple chiede circa 250 euro per questa riparazione ma esiste comunque il ricambio Vetro-Touchscreen che costa da 12 a 20 euro a seconda del modello e se si è disposti a perdere la garanzia si fa riparare per molto meno di 200 euro. Qui si legge che ogni tanto la Apple sostituisce in garanzia il telefono con schermo rotto (mi chiedo da cosa dipenda la scelta garanzia si/no) (lingua Inglese)

http://www.appleiphonereview.com/iphone-repair/iphone-cracked-glass/

Sostituito in garanzia...

http://www.mobiletechblog.it/2012/01/03/quel-maledetto-gorilla-glass-altro-defy-in-frantumi/

Insomma, il problema del vetro rotto è comune a molti produttori (intendo il problema del costo elevato della riparazione). Purtroppo si può fare poco per gli ignari futuri acquirenti. A questa discussione giungono più facilmente coloro i quali hanno ormai subito il problema.

Nel Nokia Lumia 800 la cover in dotazione è come una “ginocchiera antiproiettile”, cioè protegge zone in cui non serve proteggere. Acquistandone una buona si dovrebbe ridurre la probabilità di subire questa bella rottura... del vetro.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ad un mio amico calciando la palla è scivolato l'iPhone 3gs (notoriamente più resistente del 4/4s) dalla tasca e si è rotto il vetro. Ergo è un problema di tutti gli smartphone e seppure il gorilla glass aiuti c'è bisogno di una buona dose di fortuna.

Tuttavia dice, essendogli capitato altre volte, che per aggiustarlo spende massimo 40/50€.

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque oggi giusto per la cronaca mi è caduto due volte dalla libreria (altezza c.ca 1m) entrambe le volte atterrato di vetro neanche un graffio.

Personalmente non riesco a capire se tutti coloro i quali, scrivendo i messaggi prendono per il .ulo o meno o sono semplicemente degli "ignoranti" (nel vero senso della parola).

Cari "signori", da che mondo e mondo, i "VETRI" sono "VETRI" !!!

Semplicemente, a parte alcune "anomale vibrazioni" di cui, qualcuno intelligentemente :confused: menziona, nessun vetro è in assoluto "INFRANGIBILE".

Detto questo (permettetemi) dato di fatto, resta solo il dubbio della velocità della caduta, l'angolo di incidenza al momento dell'impatto e non per ultima la superficie "impattante".

Determinato ciò restano altri dubbi, la "reale distanza" di impatto e se è vero che poi si è rotto..... :graduated:

Ora (senza offesa) se ti è caduto "oggi" per ben 2 volte dalla libreria da 1mt sei, diciamo, un pò..."distratto".. :whistle:

Salut

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy