Jump to content
Nokioteca Forum

Gps, Consumi E Riscaldamento


rssdi
 Share

Recommended Posts

Per la prima volta ho usato drive come navigatore per un centinaio di chilometri totali e sempbra funzionare davvero bene ma mi sono ritrovato con il telefono molto caldo nella zona superiore e la batteria azzerata, ho fatto giusto in tempo a tornare a casa e metterlo in carica.

A voi come si comporta?

Link to comment
Condividi su altri siti

quanto sei rimasto in navigazione (tempo intendo, non distanza)? :)

Preciso non saprei, sono uscito alle 8:30 e tornato verso l' una, ho trovato un incidente in autostrada quindi ho interrotto la navigazione mantenendo comunque drive aperto (ho visto che la connessione gps resta aperta) per almeno 20 minuti...togliendo le varie soste in cui ho proprio chiuso drive...penso tre ore di navigazione totale.

La cosa che mi preoccupa è il riscaldamento, tempo fà mi era capitato un paio di volte col PR1.1 ITA anche solo scattando delle foto (gps abilitato per il geotagging), col PR1.1 CV Svizzero sembrava non succedere ma non mi era mai capitato di usare drive, al massimo qualche breve sessione con sports tracker

Link to comment
Condividi su altri siti

fai conto che in 3 ore lui è sempre rimasto connesso ad internet e usava il gps... :) in più lo schermo scommetto che è sempre rimasto acceso... :) credo sia normale un calo di batteria cosi repentino..

Si, schermo sempre acceso ma mi preoccupa il riscaldamento che a me sembra eccessivo e forse almeno sul mio telefono non presente con il firmware PR1.1 CV svizzero.

Magari se non scalda molto si riesce ad ottenere una maggiore autonomia e la batteria non soffre.

Link to comment
Condividi su altri siti

il riscaldamento è normale... :) è come se tu avessi fatto 3 ore in internet.. :) i telefoni scaldano parecchio sia se chiami sia se stai collegato in internet con schermo acceso per parecchio... :) non scalda molto se stai collegato in internet ma hai lo schermo spento, tipo quando hai la mail in push...

Link to comment
Condividi su altri siti

il riscaldamento è normale... :) è come se tu avessi fatto 3 ore in internet.. :) i telefoni scaldano parecchio sia se chiami sia se stai collegato in internet con schermo acceso per parecchio... :) non scalda molto se stai collegato in internet ma hai lo schermo spento, tipo quando hai la mail in push...

Comunque alla prossima proverò in offline e con schermo spento.

Quoto, un po' di calore è normale :)

A me è successo oggi con il Lumia, navigare diverso tempo in 3G stressa parecchio il telefono!

Intendi usare il navigatore non offline o navigare in internet?

Comunque sì il 3G consuma parecchio sopratutto quando fà lo switch da una velocità all' altra e a me con wind lo fà spesso :jealous:

Modificato da rssdi
Link to comment
Condividi su altri siti

Nono intendo proprio navigazione web sotto 3G :)

Cavolo, ma quanto tempo navighi col telefonino? :happystrange:

Io al massimo sono stato una decina di minuti e non ho mai avuto problemi di riscaldamento.

Ho provato ad impostare in modalità gsm invece di duale e la batteria dura molto di più, prima anche con un utilizzo scarso arrivavo a sera ora sto al secondo giorno di utilizzo normale con batteria al 53% :)

Modificato da rssdi
Link to comment
Condividi su altri siti

Navigo parecchio, anche 30-60 di seguito e con tutto in push, presumo sia normale che scaldi un attimo.

Beh ovvio che in modalità duale succhia molto di più, però in GSM ci stai un secolo per aprire una pagina :) 

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy