Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento A Nokia Belle E Wi-Fi... (Almeno Sull'n8)


joshuadunamis
 Share

Recommended Posts

Abbiamo letto tutti molte lamentele circa la connessione Wireless in molti che hanno aggiornato i propri Symbian^3 a Nokia Belle. Io ero uno dei fortunati che non ha riscontrato questi problemi, almeno nel senso che rispetto ad Anna la mia situazione non è affatto cambiata. Quale situazione? Con Anna volavo sulla connessione Alice di casa mia, mentre era praticamente inutilizzabile la connessione Infostrada che ho nella casa della città dove studio. Il passaggio pulito ed evolutivo a Nokia Belle ha lasciato fino ad oggi la situazione invariata. Ero convinto che il problema fosse nel modem router di Infostrada visto che utilizzo il PC con connessione ethernet. Stamattina ho connesso l'HTC di un mio amico (con Android) al Wi-Fi in questione e ho visto che volava... mmm... "ma che allora è veramente il mio N8 ad avere il problema e solo qui..." E INVECE NO...

Decido di smanettare, vado in Impostazioni (nella schermata delle reti wireless trovate) e trovo Risparmio energetico -> Attivato. Mmmm... decido di disattivarlo. RISULTATO? Adesso vola anche sul mio Nokia N8 la connessione di Infostrada.

Ho raccontato questa storia perchè magari può essere utile a quanti hanno notato improvvisi drastici cali della connessione Wi-Fi dopo Belle. Magari Belle di default mette "Attivato" sulle Impostazione di risparmio energetico del Wireless e forse ciò incide con alcuni modem/routers Wi-Fi. Ripeto, forse, ma a me ha funzionato.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy