Jump to content
Nokioteca Forum

[ Lumia 800 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware Rev. 1600.2487.8107.12070


boboxeria
 Share

Recommended Posts

io ho notato che dopo l'aggiornamento il "bip" quando si collega il telefono all'usb ha un livello di volume altissimo e non regolabile!

Ora devo controllare bene ma mi pare che anche le suonerie personalizzate siano al max!

La batteria dal diagnostic è a 1260 come livello massimo o qualcosa del genere!

Il problema che rileva Barone io l'ho avuto in precedenza, e spesso usando l'auricolare BT!

Modificato da polso43
Link to comment
Condividi su altri siti

E rieccomi qua.....buongiorno a tutti!!!!

Allora,confermo a pieni voti l'ottimo risultato ottenuto dalla batteria che dopo l'aggiornamento eseguito il 29/03/2012 alle ore 1:20 della notte con il 70%circa della carica mi ha portato tranquillamente a passare la giornata e riposto sotto carica alle 3:05 di notte del 30/03/2012,quindi a carica completa e con tutti i servizi attivi,senza risparmio batteria,con chiamate,messaggi,internet sono pienamente convinto che copra il giorno e mezzo.

Purtroppo per altre cause non posso ancora testare la durata in 3G ma l'ho eseguita con wifi sempre attivo e ricerca mail continua.

La mia perplessità in tanti dati positivi però resta ed il dubbio è sul caricabatteria(ORIGINALE),infatti ho notato che collegando lo smartphone a questi la piena capacità di carica arriva al massimo e dopo molte ore a 1360mAh mentre collegandolo al computer sale a 1440/1447mAh,in oltre aggiungo che dopo averlo messo sotto carica con il caricabatteria sono stato costretto a scollegarlo e ricollegarlo perchè non mi aveva riconosciuto la pratica di messa in carica.

Per il resto tutto ok,un leggero impuntamento durante la suddetta operazione,riprsa per altro senza dover spegnere il telefono.

Fatemi sapere se anche a voi è capitato tutto ciò o provate con tutte e due le procedure di carica,ho curiosità nel capire se effettivamente il caricabatteria non è proporzionato alla batteria o il mio è difettoso.

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee :tongue:

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate la domanda da tonto, ma perché voi dopo l'aggiornamento leggete i dati full charge capacity e remaining charge capacity e invece io con il disgnostyc quei dati non li vedo? non mi è chiaro se devo provare a disinstallarlo a altro...

quanto alla durata a me pare vada moooolto meglio se lo lascio fermo fermo. ma se lo uso (specie internet, che sia dati o wifi) la carica finisce così in fretta che il dubbio di qualche difetto mi rimane e non capisco se convenga o non portare il lumia in assistenza

Nell'app Diagnostic hai due voci che ti indicano i dati della batteria "BATTERY STATUS" e "DETAILED BATTERY INFO",nel primo i valori appaiono subito,nel secondo devi scrollare a destra per vedere il dettaglio della batteria. Anche a me all'inizio ha dato qualche valore sballato,spento e riacceso il telefono ed ora tutto ok.

Spero di essere stato utile!!!

I :wub2: my Lumia800

Link to comment
Condividi su altri siti

come ho già riportato ieri, a me il Diagnostic - Battery status è rimasto come prima dell'aggiornamento: con tutte e 4 le informazioni.

Ora scopro da DemonHell che ne Diagnostic c'è anche "DETAILED BATTERY INFO". Io non ce l'ho.

Confermo che l'aggiornamento 12070 è stato scaricato (lo scrive anche nelle info delle Impostazioni...)

:confused::mumble:

Chi ci capisce è bravo!

Link to comment
Condividi su altri siti

come ho già riportato ieri, a me il Diagnostic - Battery status è rimasto come prima dell'aggiornamento: con tutte e 4 le informazioni.

Ora scopro da DemonHell che ne Diagnostic c'è anche "DETAILED BATTERY INFO". Io non ce l'ho.

Confermo che l'aggiornamento 12070 è stato scaricato (lo scrive anche nelle info delle Impostazioni...)

:confused::mumble:

Chi ci capisce è bravo!

il diagnostic varia in base alla versione firmware sulla quale viene installato

in pratica ora se tu lo disinstalleresti per poi reinstallarlo lo avresti "castrato".

l'ideale era installarlo prima di fare quest'ultimo aggiornamento.. se lo vuoi completo dei fare il downgrade (dal backup) e installarlo (digitare ##634#) dopodichè riaggiornare

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

il diagnostic varia in base alla versione firmware sulla quale viene installato

in pratica ora se tu lo disinstalleresti per poi reinstallarlo lo avresti "castrato".

l'ideale era installarlo prima di fare quest'ultimo aggiornamento.. se lo vuoi completo dei fare il downgrade (dal backup) e installarlo (digitare ##634#) dopodichè riaggiornare

grazie! Credo che lo terrò così.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

io acquistato da due settimane Vodafone con Scheda Tim .

Ho subito avuto aggiornamento.

Ci telefono poco , qualche sms , varie foto e filmati li faccio , ci leggo i giornali , 3 mail sincronizzate ogni 30 minuti, calendario e contatti sincronizzati con exchange.

Quando devo aspettare nei posti ci gioco ma poco, internet quasi nulla.

Lo uso come sveglia .

Mi dura 2/3 giorni.

credo che se anche fo un uso massiccio dura , per esempio partecipando ad un seminario e facendo 7 ore di registrazione mi è durato 2 giorni.

Link to comment
Condividi su altri siti

hai modo di impostare la suoneria bassa e farti chiamare?

almeno si ha prova certa dell'esistenza di questo bug (segnalato nel sito in cui spiega passo passo come aggiornare il fw)

ciao ;)

a me da questo problema dopo aggiornamento ufficiale anche se la suoneria è impostata al minimo su 1 il primo squillo è altissimo x poi scendere al secondo squillo al valore impostato
Link to comment
Condividi su altri siti

come ho già riportato ieri, a me il Diagnostic - Battery status è rimasto come prima dell'aggiornamento: con tutte e 4 le informazioni.

Ora scopro da DemonHell che ne Diagnostic c'è anche "DETAILED BATTERY INFO". Io non ce l'ho.

Confermo che l'aggiornamento 12070 è stato scaricato (lo scrive anche nelle info delle Impostazioni...)

:confused::mumble:

Chi ci capisce è bravo!

Credo infatti che sia solo una questione di Product Code......io ho tenuto l'app come tutto il resto durante l'aggiornemento e me la sono ritrovata così come l'ho lasciata....

Ti riporto i dati del mio,controlla che siano uguali: Nokia RM801 EU.Cyan P.C 059M5L9

di più non saprei cosa dirti,in alternativa bisogna sentire l'assistenza Nokia per una spiegazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il Product Code del tuo cellulare lo trovi sul cassettino che contiene la Micro SIM. Il Product Code è un codice di sette cifre composto da numeri e lettere che inizia per 059...... b) Poi se vai nella pagina precedente, puoi vedere se il tuo Product Code è abilitato, in corso di abilitazione oppure non abilitato all' aggiornamento. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda qui in questo post della Pagina precedente, risulta disponibile. Spegni e riaccendi il terminale, collegalo al PC e attendi un paio di minuti. Prova in diversi momenti del giorno e vedrai che riuscirai ad aggiornare. :mumble: Facci sapere. :thumbs:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Il Product Code del tuo cellulare lo trovi sul cassettino che contiene la Micro SIM. Il Product Code è un codice di sette cifre composto da numeri e lettere che inizia per 059...... b) Poi se vai nella pagina precedente, puoi vedere se il tuo Product Code è abilitato, in corso di abilitazione oppure non abilitato all' aggiornamento. :thumbs:

grazie dell'info ! ho risolto ! ultimo firm montato !

Link to comment
Condividi su altri siti

Sera..

Seguendo le info di Pieve sono riuscito ad aggiornare il mio Lumia..

Lo metterò in carica tutta la notte e lo testerò usandolo come il solito così vedrò che differenza ci sarà..

A presto e grazie ancora..

Risolto il problema messa a fuoco..

Adesso di default è su normale e non macro..

Modificato da revert75
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi appena messo l'ultimo aggiornamento disponibile, tramite connector per mac, però è la 1600.2479.7740.11451

che versione di lumia ho ?

hai appena installato l'aggiornamento di gennaio..........continua a provare in questi giorni,dovresti trovarne uno nuovo,il 1600.2487.8107.12070

comunque,controlla sotto il carrello della micro sim e dovresti trovare un codice numerico o meglio il Product Code del tuo Lumia e per verificare la disponibilità al prossimo aggiornamento guarda la lista postata da Pieve!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo infatti che sia solo una questione di Product Code......io ho tenuto l'app come tutto il resto durante l'aggiornemento e me la sono ritrovata così come l'ho lasciata....

Ti riporto i dati del mio,controlla che siano uguali: Nokia RM801 EU.Cyan P.C 059M5L9

di più non saprei cosa dirti,in alternativa bisogna sentire l'assistenza Nokia per una spiegazione.

E' così che è andata anche per me.

Grazie anche a te della risposta, ma come ho detto "me lo tengo così..."

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo tanti elogi e riscontri positivi sul nuovo aggiornamento...................aimè arrivano anche dati negativi,almeno per quanto mi riguarda!!!!!

Avevo già notato dopo l'aggiornamento che qualcosa non andava nel mettere il mio Lumia sotto carica con il suo caricabatteria,a differenza del computer non riesco ad ottenere una carica completa ed il più delle volte sono costretto a staccarlo e riattaccarlo per far si che riconosca l'operazione.......... :incazzato:

Oggi invece un'altra novità...............dopo averlo utilizzato come di consueto noto che il wifi non funziona e nelle impostazioni risulta disattivato(SARA' STATO IL FOLLETTO DEL TELEFONO),provo a riattivarlo ma niente da fare.....non funziona.

Non mi resta che spegnere e riaccendere il telefono e quì nuova sorpresa.......il telefono non si accende più!!!!

Provo a collegarlo prima alla rete e poi al pc(che per altro lo riconosce subito) ma resta sempre spento.......quindi come ultimo tentativo.......HARD RESET e finalmente riparte!!!!! :mumble:

Sarei curioso di sapere,ora,se ed in quanti stanno riscontrando questi problemi!?!?!?

Attendo notizie.........Grazie!!! :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho notato che dopo l'aggiornamento il "bip" quando si collega il telefono all'usb ha un livello di volume altissimo e non regolabile!

Ora devo controllare bene ma mi pare che anche le suonerie personalizzate siano al max!

succede lo stesso anche a me, purtroppo credo sia conferma del bug segnalato riguardo quest ultimo firmware.

praticamente il volume massimo si ha quando lo si mette in carica e quando si riceve una chiamata, anche se settato al minimo e cioè 1/30. questo avviene solo al primo squillo, poi torna al volume impostato.

Modificato da marcolinoz
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy