Jump to content
Nokioteca Forum

[N9] Lista Novità Pr 1.2...segnalate!


Mr.NkStyle
 Share

Recommended Posts

Ragazzi in giro per i vari post ho visto che ogniuno ha inserito novità molto interessanti su questo nuovo PR 1.2 quindi per fare un po di chiarezza ( e per farmi venire un po di acquolina in bocca ) segnalate qui TUTTE le novità che avete riscontrato e io creerò una lista!

Novità introdotte con la PR 1.2 30.2012.7.1:

  • DLNA
  • Caratteri più grandi nelle corversazioni
  • Maggiore Fluidita di sistema
  • Maggiore fluidita nel browser, inoltre è stato aggiunta la cronologia
  • Possibilita di impostare i colori dello schermo: in normale, attenuato, vivido
  • Stabilità wi-fi migliorata
  • Implementazione videochiamata per terze parti come Gtalk
  • Modifiche nel lettore multimediale : inserita la possibilità di cancellare il brano,
  • Restaling visivo e anche sonoro
  • Cartelle nella Home Screen stile IOS
  • Aggiunte Funzionalità a Nokia Drive (inseriti limiti di velocità)
  • Riconoscimento del viso nella galleria
  • Nuovi settaggi fotocamera (Flash nei video, riconoscimento del volto, autoscatto, otturatore continuo)
  • Email che a quanto pare non buggano
  • Nella Sveglia c'è il tasto prosponi
  • Icona dinamica dell'agenda di default
  • Aggiunto il copia e incolla
  • Nella rubrica il campo cerca è mostrato di default
  • Possibilità di scegliere se non sincronizzare o quale servizio utilizzare per ogni contatto
  • Nuova opzione (Impostazioni-->Applicazioni-->Rubrica) "Preferisci soprannome
  • Ricerca: Ora è possibile carcare i contatti anche per soprannome
  • Browser: Ora salva le password
  • Nuova opzione (Impostazioni-->Applicazioni--Web) "Browser Predefinito"
  • E-mail: Da (Impostazioni-->Applicazioni-->E-mail) : Possibilità di gestire i messaggi come Thread
  • Agenda: Presente un calendario di default per i compleanni (carica in automatico le date dalla rubrica)
  • Orologio: Le sveglie ora compaiono con un animazione
  • A telefono acceso si possono silenziare le sveglie girando il telefono a faccia in giù
  • Tasti posponi e Termina più grandi
  • Fotocamera: Nuova opzione "mostra griglia"
  • Galleria: Aggiunto categoria filtro per tag viso
  • Musica: Possibilità di creare playlist
  • Possibilità di cancellare i brani
  • Video: Ora se non ci sono Video Viene mostrato "Nessun Video" con lo stesso stile di "nessuna applicazione aperta"
  • Mappe: Aggiunto supporto alla bussola la mappa ruota utilizando gli accelerometri
  • Drive: Nuovo pulsante "vista dall' alto"
  • Nuova voce Italiano con nomi delle strade
  • Possibilità di impostare "Posizione Casa"
  • Sincronizzazione dei preferiti
  • Account: Aggiunto Dropbox
  • Impostando un account google si possono creare automaticamente gli account youtube e
  • e picasa utilizzando le stesse credenziali
  • Mail for Exachenge Nuova opzione "Elenco indirizzi globale"
  • Suono al ricevimento di file Con telefono bloccato
  • Animazione Chiusura Appòicazioni: Scurisce man mano che si trascina verso il basso, aggiunto effetto audio, e ora non passano più per la schermata delle app in background rendendo la cosa più fluida e immediata
  • Effetto audio e feedback (vibrazione) all' apertura del menù di stato
  • Gestisci applicazioni ora compare come pulsante in alto in Impostazioni-->Applicazioni, nuovo tema bianco su nero
  • Migliorata la gestione energetica
  • Contatti Twitter integrati nella Rubrica
  • Possiblità di creare cartelle nel menù principale
  • Possibilità di aggiungere immagini personali come sfondo della schermata di sblocco direttamente dalle impostazioni dello sfondo stesso
  • In fase di arresto del telefono il led rimane acceso fino all' effettivo arresto.
  • Nuovo effetto per quando si selezionano le immagini in galleria.

Modificato da Mr.NkStyle
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

DLNA

Caratteri più grandi nelle corversazioni

Maggiore Fluidita di sistema

Maggiore fluidita nel browser, inoltre è stato aggiunta la cronologia

Possibilita di impostare i colori dello schermo: in normale, attenuato, vivido

Stabilità wi-fi migliorata

Implementazione videochiamata (applicazione sullo store tramite gtalk)

Leggere modifiche nel lettore multimediale (come per esempio cancellare un brano)

Restaling visivo e anche sonoro (se non sbaglio) di alcune transizioni, come per esempio quella di chiusura applicazione.

Cartelle nella Home Screen stile IOS

Aggiunte Funzionalità a Nokia Drive

Riconoscimento del viso nella galleria

Nuovi settaggi fotocamera (Flash nei video, riconoscimento del volto, autoscatto, otturatore continuo)

Email che a quanto pare non buggano

Nella Sveglia c'è il tasto prosponi

Link to comment
Condividi su altri siti

Non non c'era nella sveglia. Si l'agenda funziona senza hask. Avevo dimenticato il copia-incolla universale

Per drive c'è il limite velocita, livelli mappa, preferiti (però non vorrei sbagliare perchè l'ho usato poco pre aggiornamento e non ricordo bene ma sicuro è cambiato qualcosa)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non non c'era nella sveglia. Si l'agenda funziona senza hask. Avevo dimenticato il copia-incolla universale

Per drive c'è il limite velocita, livelli mappa, preferiti (però non vorrei sbagliare perchè l'ho usato poco pre aggiornamento e non ricordo bene ma sicuro è cambiato qualcosa)

Perfetto ti ringrazio e per quanto riguarda il lettore multimediale anche qui puoi essere piu preciso? novità : eliminare i brani poi? leggevo che ora se clicchi sulla cover dell album ti vengono fuori tutti i brani ho capito o letto male?

Link to comment
Condividi su altri siti

Rubrica: Campo cerca mostrato di default

Possibilità di scegliere se non sincronizzare o quale servizio utilizzare per ogni contatto

Nova opzione (Impostazioni-->Applicazioni-->Rubrica) "Preferisci soprannome

Ricerca: Ora è possibile carcare i contatti anche per soprannome

Browser: Ora salva le password

Nova opzione (Impostazioni-->Applicazioni--Web) "Browser Predefinito"

E-mail: Da (Impostazioni-->Applicazioni-->E-mail) :

Possibilità di gestire i messaggi come Thread

Agenda: Presente un calendario di default per i compleanni (carica in automatico le date dalla rubrica)

Orologio: Le sveglie ora compaiono con un animazione

A telefono acceso si possono silenziare le sveglie girando il telefono a faccia in giù

(Non ho ancora provato a telefono spento se termina, pospone o silenzia)

Tasti posponi e Termina più grandi

Fotocamera: Nuova opzione "mostra griglia"

Galleria: Aggiunto categoria filtro per tag viso

Musica: Possibilità di creare playlist

Possibilità di cancellare i brani

Video: Ora se non ci sono Video Viene mostrato "Nessun Video" con lo stesso stile di "nessuna applicazione aperta"

Mappe: Aggiunto supporto alla bussola la mappa ruota utilizando gli accelerometri

Drive: Nuovo pulsante "vista dall' alto"

Nuova voce Italiano con nomi delle strade

Possibilità di impostare "Posizione Casa"

Sincronizzazione dei preferiti

Account: Aggiunto Dropbox

Impostando un account google si possono creare automaticamente gli account youtube e

e picasa utilizzando le stesse credenziali

Mail for Exachenge Nuova opzione "Elenco indirizzi globale"

Bluetooth: Almeno a me impostando un dispositivo su "connetti automaticamente" ora non chiede di

di accettare il trasferimento ogni volta

Suono al ricevimento di file Con telefono bloccato

Animazione Chiusura Appòicazioni: Scurisce man mano che si trascina verso il basso, aggiunto effetto audio, e ora non passano più per la schermata delle app in background rendendo la cosa più fluida e immediata

Effetto audio e feedback (vibrazione) all' apertura del menù di stato

Gestisci applicazioni ora compare come pulsante in alto in Impostazioni-->Applicazioni, nuovo tema bianco su nero

E la cosa più importante migliore gestione energetica (credo grazie al nuovo kernel Linux se và di pari passo con quello ufficiale su cui è stato risolto un bug sul risparmio energetico)

Modificato da rssdi
Link to comment
Condividi su altri siti

Non non c'era nella sveglia.

Forse ho capito male, ma io ho sempre visto l' opzione posponi.

Mi potete spiegare l'integrazione di DropBox ?? cosa si puo fare?? per esempio se vado su una immagine in galleria e faccio condividi posso caricarla nel mio spazio-dropbox?

Non saprei, non ho un account dropbox sorry :)

Non ricordo, ma prima dalla finestra condividi era presente NFC?

Ora è possibile impostare "Consenti connessioni in background" per "dati rete mobile e Wlan" e "dati rete mobile in roaming"

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi se io inserisco il compleanno di un contatto me lo segnala nell'agenda come su S40 (cosa che invece Symbian non fa)?

Non so come è su s40, comunque si, ha il promemoria abilitato, l' evento non può essere modificato e compare come :

Nome Contatto

Giornata Intera

Modificato da rssdi
Link to comment
Condividi su altri siti

Forse ho capito male, ma io ho sempre visto l' opzione posponi.

Non saprei, non ho un account dropbox sorry :)

Non ricordo, ma prima dalla finestra condividi era presente NFC?

Ora è possibile impostare "Consenti connessioni in background" per "dati rete mobile e Wlan" e "dati rete mobile in roaming"

La condivisione NFC c'era gia !!!! e anche consenti connessioni in background

Link to comment
Condividi su altri siti

applicazioni migliorate sia in velocità che in stabilità, ora se aprivo velocemente una app per sbaglio e la chiudevo subito non devo richiuderla 2 volte; integrazione dei contatti twitter nella rubrica; avviso notifiche di facebook e twitter ( troppo scontato da dire? XD ); possibilità di scegliere quale brower è quello predefinito;

Link to comment
Condividi su altri siti

applicazioni migliorate sia in velocità che in stabilità, ora se aprivo velocemente una app per sbaglio e la chiudevo subito non devo richiuderla 2 volte; integrazione dei contatti twitter nella rubrica; avviso notifiche di facebook e twitter ( troppo scontato da dire? XD ); possibilità di scegliere quale brower è quello predefinito;

Puoi approfondire l integrazione dei contatti twitter nella rubrica?

Grazie ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi approfondire l integrazione dei contatti twitter nella rubrica?

Grazie ;)

si nel contatto sotto la voce servizi, assieme alle voci di facebook per esempio sotto ora c'è anche la voce twitter con il tasto rapido per twittare con il contatto, il termine esatto non lo so...tipo taggare ecco XD anche le informazioni se ci sono le prende anche da twitter, prima a me almeno non c'era...

Link to comment
Condividi su altri siti

si nel contatto sotto la voce servizi, assieme alle voci di facebook per esempio sotto ora c'è anche la voce twitter con il tasto rapido per twittare con il contatto, il termine esatto non lo so...tipo taggare ecco XD anche le informazioni se ci sono le prende anche da twitter, prima a me almeno non c'era...

Ti ringrazio gentilissmo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy