Jump to content
Nokioteca Forum

Reinstallare Symbian Belle Dopo Hard Reset


ayeyebrado
 Share

Recommended Posts

Per prima cosa mi devo complimentare con i creatori del forum, e non solo, anche con tutti gli inscritti che con le loro osservazioni e/o consigli hanno contribuito alla costruzione di un ottimo strumento di “help on-line”.

Detto ciò passo al mio problema, abbastanza importante in quanto ricade su un telefono aziendale, Nokia N8. Appena ritirato l’atteso N8, su consiglio di un mio collega smanettone, ho aggiornato il firmware del telefono alla versione “Belle” utilizzando Nokia Suite. Dopo la procedura andata a buon fine, ho effettuato la configurazione APN per l’accesso agli account aziendali. Fatto ciò, contrariamente al successo avuto dai miei colleghi che utilizzano perfettamente il cellulare, in mio N8 si è bloccato. Allora il mio collega smanettone, ha effettuato un hard reset che ha ripristinato il tutto riportando il telefono nella condizione iniziale, ma proprio iniziale: NON HO PIU’ I PROGRAMMI MAPPE, STORE, QUICKOFFICE, ADOBE READER, ECC.

Ho letto che il problema è risolvibile reinstallando il firmware, ma come faccio se Nokia Suite vede il telefono già aggiornato?

Grazie dell’aiuto. Ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Per prima cosa mi devo complimentare con i creatori del forum, e non solo, anche con tutti gli inscritti che con le loro osservazioni e/o consigli hanno contribuito alla costruzione di un ottimo strumento di "help on-line".

Detto ciò passo al mio problema, abbastanza importante in quanto ricade su un telefono aziendale, Nokia N8. Appena ritirato l'atteso N8, su consiglio di un mio collega smanettone, ho aggiornato il firmware del telefono alla versione "Belle" utilizzando Nokia Suite. Dopo la procedura andata a buon fine, ho effettuato la configurazione APN per l'accesso agli account aziendali. Fatto ciò, contrariamente al successo avuto dai miei colleghi che utilizzano perfettamente il cellulare, in mio N8 si è bloccato. Allora il mio collega smanettone, ha effettuato un hard reset che ha ripristinato il tutto riportando il telefono nella condizione iniziale, ma proprio iniziale: NON HO PIU' I PROGRAMMI MAPPE, STORE, QUICKOFFICE, ADOBE READER, ECC.

Ho letto che il problema è risolvibile reinstallando il firmware, ma come faccio se Nokia Suite vede il telefono già aggiornato?

Grazie dell'aiuto. Ciao a tutti

Quando apri Ovi suite, connetti il cellulare e fai ricerca aggiornamenti; ti dirà che è gia aggiornato, ma se guardi bene vedrai che il numero dell'aggiornamento è cliccabile, passaci sopra il mouse, e ti apparirà il messaggio di Reinstallare il software.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

Scrivo qui per non aprire un'altra discussione.

Dopo aver fatto un hard reset ho notato che sono andati persi alcuni programmi come l'editor foto e l'editor video.

Come posso fare per ripristinarli? Sul nokia store non ci sono!

Grazie in anticipo

Come detto sopra ti conviene fare un ripristino mediante nokia suite..

Link to comment
Condividi su altri siti

salve io possiedo un c7 o provato di tutto, ma non e possibile cliccare sul codice della versione firmware belle per ripristinarlo, mi serve per ripristinare ovi store, o provato anche con questa guida presente in questo sito: http://www.amicosmanettone.it/forum/ripristino-ovi-store-sul-cell-seguito-formattazione-t521.html ma non funziona nemmeno, l'icona di ovi store e disponibile ma non me la apre, resta nella pagina iniziale che dice: Introduzione a store caricamento in corso, con il cerchio che gira infinitamente. quale altra soluzione avete? o già provato anche a istallare il programma ma mi dice impossibile istallare, e non mi entra nemmeno nel sito dell'ovi store

Link to comment
Condividi su altri siti

salve io possiedo un c7 o provato di tutto, ma non e possibile cliccare sul codice della versione firmware belle per ripristinarlo, mi serve per ripristinare ovi store, o provato anche con questa guida presente in questo sito: http://www.amicosmanettone.it/forum/ripristino-ovi-store-sul-cell-seguito-formattazione-t521.html ma non funziona nemmeno, l'icona di ovi store e disponibile ma non me la apre, resta nella pagina iniziale che dice: Introduzione a store caricamento in corso, con il cerchio che gira infinitamente. quale altra soluzione avete? o già provato anche a istallare il programma ma mi dice impossibile istallare, e non mi entra nemmeno nel sito dell'ovi store

Prova con questa guida e poi facci sapere.. ;)

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/224704-ripristinare-nokia-store-dopo-lhard-reset-guida/

Modificato da tano_mini
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Riprendo la discussione per segnalarvi un problema, magari comune a qualche altro utente,che non pregiudica il funzionamento del telefono ma risulta fastidioso. Dopo aver flashato il telefono reistallando il firmware con il medesimo product code del firmware precedente, il telefono si riavvia ogni qualvolta si voglia inserire un collegamento sulla homescreen, dopo il riavvio da la possibilità di inserirlo, questo accade per qualsiasi collegamento. Cosa può essere successo? prima non lo faceva, può dipendere dal fatto che per i problemi che mi hanno portato a flashare, il telefono deve ripristinare dei file nel sistema per cui necessita di riavvio?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy