Jump to content
Nokioteca Forum

Finalmente Skype per Windows Phone


Cecco1949
 Share

Recommended Posts

Ehm... il Lumia 710 è il mio primo smartphone... non posso aiutarti. Però, ci sta usare 2 account diversi, anche perchè se per caso qualcuno vuole chiamarti con skype consumi un botto di traffico dati, soprattutto con le video chiamate.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi è arrivata una mail dalla MS che parla del passaggio da messenger a skype...

"Ciao!

A partire dall'8 aprile 2013 il servizio Messenger esistente verrà interrotto e le sue utilissime funzionalità andranno ad aggiungersi a quelle di Skype. L'interruzione di Messenger verrà completata nel giro di alcune settimane e l'8 aprile sarà il primo giorno utile per effettuare l'aggiornamento a Skype.

Per continuare a comunicare con i contatti di Messenger, esegui l'aggiornamento a Skype e accedi utilizzando un account Microsoft (stesso ID utilizzato per accedere a Messenger). I tuoi contatti saranno di nuovo a tua disposizione. Sarai in grado di inviare messaggi istantanei e di effettuare videochiamate esattamente come facevi in precedenza, ma avrai anche modo di scoprire nuovi strumenti per comunicare con le persone a te care utilizzando Skype sul cellulare e sul tablet.

Aggiorna subito

Cordiali saluti,

I team di Messenger e di Skype"

Detto ciò, non so che fare. Skype sul lumia ancora non l'ho installato... mi chiedo:

  1. Cosa succederà alla chat integrata di messenger? Scomparirà? Cioè se vado in messaggi e faccio uno swipe verso destra (passando da "conversazioni" a "in linea") cosa comparirà? Nessuno in linea?
  2. I contatti che ho in skype compariranno anche sul telefono? Sembrerebbe di sì, ma dove compariranno? All'interno dell'app o nell'hub contatti? Magari compariranno nella schermata del punto precedente?
  3. Trovo assolutamente scandaloso che un prodotto Microsoft (il sistema operativo Windows Phone) non supporti a pieno un altro prodotto Microsoft (Skype)... cioè: gli utenti Android e iOS hanno la possibilità di avviare Skype (o meglio, di averla sempre attiva) e lasciarla in background, quindi possono fare altro (navigare, giocare, telefonare e anche mandare il telefono in standby) e ricevere ugualmente notifiche, messaggi da chat e chiamate tramite Skype. Gli utenti Windows Phone questo non possono farlo. Perchè?

Scusate lo sfogo, ma questo passaggio obbligato ma fatto decisamente male proprio non mi va giù.

Link to comment
Condividi su altri siti

Finché non avviene l'effettivo passaggio da messenger a skype nessuno (se non uno di nokia) può rispondere con esattezza alla prima domanda e pure alla terza.

Spero rilascino una versione stabile almeno per quella data, comunque di sicuro la chat integrata del telefono continuerà a funzionare altrimenti sarebbe come darsi la zappa sui piedi. La chat è connessa ai server di microsoft quindi per logica direi che implementeranno i server di messenger su skype così da permettere lo scambio di dati come è successo fin ora. Magari faranno tutto silenziosamente o magari ci sarà bisogni di un aggiornamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato skype sul lumia e ho fatto qualche prova con il pc fisso su cui utilizzo un altro account.

Lo scambio di messaggi via chat funziona abbastanza bene. E' invece piuttosto lento nel vedere il lumia in linea: c'è un gap di almeno 30 secondi tra quando apro l'app sul lumia e quando compaio in linea sul pc, così come quando metto il cell in stand-by: risulto comunque in linea per diversi secondi. Anzi, se poi sblocco il cell e rientro in skype, non compaio in linea per diverso tempo. Con l'app attiva ma non visualizzata sulla schermata principale del lumia risulto in linea comunque ma non riesco a recapitare dal pc al cell alcun messaggio ma, sempre dopo diversi secondi (quasi un minuto), risulto non più in linea.

Ho provato a fare una chiamata e il volume della suoneria del lumia è piuttosto basso rispetto al volume delle chiamate telefoniche. La qualità audio invece (sotto rete H) è buona.

La morale è che finchè non ci sarà un funzionamento in background decente, l'app verrà secondo me utilizzata solo per le chiamate. Cioè, se qualcuno mi vuole contattare tramite skype dovrà prima mandarmi un sms per dirmi di aprire l'app. A questo punto, che senso ha una chat che per essere avviata richiede un'altra operazione?

Credo che la chat di messenger non verrà sostituita da quella di skype, ma scomparirà: facendo uno swipe verso destra dai messaggi risulterà che in linea non c'è nessuno... schermata inutile.

Mi sembra ci sia molto da lavorare.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, ho un Lumia 820 brand Tim, le conversazioni sotto wifi (anche con video), li faccio perfettamente, ma sotto rete Tim senza possibilità di avere connessione wifi è un disastro, devo attaccare perché mi sentono a tratti, qualche suggerimento? o è la Tim che non li dà a Skype di finzionare bene?...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy