Jump to content
Nokioteca Forum

[ N9 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware R. 30.2012.07-1


arklord88
 Share

Recommended Posts

guarda non saprei dirti se solo la root o anche la mmc...ignoro cosa siano esattamente XD quello che ho fatto è scaricare il firmware da navifirm dal nokia care e seguire le procedure che ho trovato in giro...più semplice a farlo che a dirlo...sinceramente mi sono stupito di averlo ricevuto subito XD

Che product Code gli hai messo per l'esattezza?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un paio di domande per chi ha gia aggiornato:

1) l aggiornamento l'avete dovuto cercare voi sul cell oppure a qualcuno lo ha segnalato autonomamente il telefono?

2) tutti quelli che hanno aggiornato ora lo hanno fatto solo OTA oppure qualcuno anche tramite NSU?

3) Ho visto negli screen shot uun programma chiamato Nokia Link...cos'è?? cosa serve? interagisce con il Nokia Link del PC?

4) mi controllate se per caso nella rubrica ora è possibile selezionare piu contatti in una volta?

Grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Voi che siete riusciti ad aggiornare, che firmware/product code avevate? Io ho un CV svizzero, ho provato a cambiare il product code ma ancora non mi trova l'aggiornamento se lo cerco da gestione applicazioni, devo anche flashare il firmware ITA sostituendolo allo svizzero che ho attualmente? Su navifirm non c'è ancora il nuovo firmware per flashare direttamente quello...

Se non erro, il mio è 059K0Z5 (NDT Central Europe Cyan - per cosa sta quel "NDT"?) e proprio ora sto aggiornando OTA.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non erro, il mio è 059K0Z5 (NDT Central Europe Cyan - per cosa sta quel "NDT"?) e proprio ora sto aggiornando OTA.

Tu hai proprio quel firmware di base, non hai cambiato versione quindi?

Io al momento ho il firmware CV svizzero, e ho provato a cambiare solo il product code (prima ho messo anche io il Central Europe, anche se per il balck 16gb, ora ho provato col product code ita) ma continua a non trovarmi l'aggiornamento OTA. Se devo flashare al firmware corrispondente al product code che inserisco per poter aggiornare OTA, a questo punto preferirei flashare direttamente il PR1.2 quando uscirà su navifirm.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tu hai proprio quel firmware di base, non hai cambiato versione quindi?

Io al momento ho il firmware CV svizzero, e ho provato a cambiare solo il product code (prima ho messo anche io il Central Europe, anche se per il balck 16gb, ora ho provato col product code ita) ma continua a non trovarmi l'aggiornamento OTA. Se devo flashare al firmware corrispondente al product code che inserisco per poter aggiornare OTA, a questo punto preferirei flashare direttamente il PR1.2 quando uscirà su navifirm.

Sì, non ho mai cambiato versione né product code.

Per rispondere a Mr.NkStyle, l'aggiornamento non lo rileva tramite NSU e a me non l'ha segnalato automaticamente, ho dovuto cercarlo tramite gli aggiornamenti software del telefono.

Non so a cosa serva quel Nokia Link, probabilmente aumenta la compatibilità con una futura versione che uscirà dai Beta Labs, mentre per la rubrica non ho ancora provato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un paio di domande per chi ha gia aggiornato:

1) l aggiornamento l'avete dovuto cercare voi sul cell oppure a qualcuno lo ha segnalato autonomamente il telefono? con notifica sul cell

2) tutti quelli che hanno aggiornato ora lo hanno fatto solo OTA oppure qualcuno anche tramite NSU? stamattina via ota

3) Ho visto negli screen shot uun programma chiamato Nokia Link...cos'è?? cosa serve? interagisce con il Nokia Link del PC? dopo averlo scaricato diventa Nokia Store

4) mi controllate se per caso nella rubrica ora è possibile selezionare piu contatti in una volta? No, da messaggi Si.

Grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Tu hai proprio quel firmware di base, non hai cambiato versione quindi?

Io al momento ho il firmware CV svizzero, e ho provato a cambiare solo il product code (prima ho messo anche io il Central Europe, anche se per il balck 16gb, ora ho provato col product code ita) ma continua a non trovarmi l'aggiornamento OTA. Se devo flashare al firmware corrispondente al product code che inserisco per poter aggiornare OTA, a questo punto preferirei flashare direttamente il PR1.2 quando uscirà su navifirm.

Fammi capire, hai flashato il PR1.1 Central europe e ita?

Hai usato nokia care suite?

Il cv svizzero con PR 1.1 ha un numero di versione maggiore rispetto al PR1.1 ITA e il flasher non mi fà fare il downgrade...

Link to comment
Condividi su altri siti

Fammi capire, hai flashato il PR1.1 Central europe e ita?

Hai usato nokia care suite?

Il cv svizzero con PR 1.1 ha un numero di versione maggiore rispetto al PR1.1 ITA e il flasher non mi fà fare il downgrade...

No, non ho flashato niente, sto cercando di evitarlo.

Ho solo cambiato il PRODUCT CODE.

Il mio telefono ha questo:

059L5D0: N9 RM-696 Country Variant Switzerland CH Black 16GB V1

E con NSS l'ho cambiato in questo:

059J203: RM-696 NDT CENTRAL EUROPE BLACK 16GB

...nella speranza che mi visualizzasse l'update OTA. Così non è stato... ora sto pensando se flashare il FW Central Europe e sperare che mi dia l'OTA al PR1.2 come a Jedi Knight, oppure aspettare che su navifirm esca direttamente il FW 1.2 e flashare quello.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, non ho mai cambiato versione né product code.

Per rispondere a Mr.NkStyle, l'aggiornamento non lo rileva tramite NSU e a me non l'ha segnalato automaticamente, ho dovuto cercarlo tramite gli aggiornamenti software del telefono.

Non so a cosa serva quel Nokia Link, probabilmente aumenta la compatibilità con una futura versione che uscirà dai Beta Labs, mentre per la rubrica non ho ancora provato.

Grazie! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

No, non ho flashato niente, sto cercando di evitarlo.

Ho solo cambiato il PRODUCT CODE.

Il mio telefono ha questo:

059L5D0: N9 RM-696 Country Variant Switzerland CH Black 16GB V1

E con NSS l'ho cambiato in questo:

059J203: RM-696 NDT CENTRAL EUROPE BLACK 16GB

...nella speranza che mi visualizzasse l'update OTA. Così non è stato... ora sto pensando se flashare il FW Central Europe e sperare che mi dia l'OTA al PR1.2 come a Jedi Knight, oppure aspettare che su navifirm esca direttamente il FW 1.2 e flashare quello.

Non sapevo di sta cosa con NSS.

Mi chiedo, quando si mette un firmware diverso (es. un ita su un cv svizzero) il product code cambia o rimane sempre quello di origine?

Avevo pensato anche io di flashare con un central europe o ita per averlo via ota ma con flasher non posso, tu hai intezione di provare con nokia care suite?

Hai provato ad aggiornare via terminale?

Modificato da rssdi
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non sapevo di sta cosa con NSS.

Mi chiedo, quando si mette un firmware diverso (es. un ita su un cv svizzero) il product code cambia o rimane sempre quello di origine?

Avevo pensato anche io di flashare con un central europe o ita per averlo via ota ma con flasher non posso, tu hai intezione di provare con nokia care suite?

Hai provato ad aggiornare via terminale?

In realtà non sono ferratissimo nemmeno io, ma credo che flashare un firmware diverso di per sé non cambi il anche product code. Io flasherò un central europe e al diavolo il country variant del cavolo ;)

Aggiornare via terminale è sconsigliatissimo su TMO, un sacco di gente si è sputtanata il telefono. Nokia Care Suite non lo conosco...

Modificato da Algaroth
Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà non sono ferratissimo nemmeno io, ma credo che flashare un firmware diverso di per sé non cambi il anche product code. Io flasherò un central europe e al diavolo il country variant del cavolo ;)

C' è qualche ragione per cui scegli proprio il central europe?

Comunque mai più un country variant, con un vanilla se sei in crisi di astinenza da nuovo firmware come in questo caso puoi sempre passare da una versione all' altra :D

Aggiornare via terminale è sconsigliatissimo su TMO, un sacco di gente si è sputtanata il telefono. Nokia Care Suite non lo conosco...

Azz...avrei scommesso il contrario, neanche io conosco nokia care suite alla fine aspetterò il primo firmware disponibile su navifirm

Link to comment
Condividi su altri siti

C' è qualche ragione per cui scegli proprio il central europe?

Comunque mai più un country variant, con un vanilla se sei in crisi di astinenza da nuovo firmware come in questo caso puoi sempre passare da una versione all' altra :D

Semplicemente perché sembra essere uno di quelli che riceve gli aggiornamenti OTA subito... se avessi la stessa certezza per quello ITA, flasherei quello ITA!

E quando mi sono fatto prendere l'N9 a Zurigo da un amico non ho potuto sincerarmi se fosse CV o no, dannazione, avrei preferito di gran lunga un vanilla! Ma tanto una volta flashato e cambiato il product code, di fatto, dovrei avere il telefono come se fosse vanilla... o no?

Azz...avrei scommesso il contrario, neanche io conosco nokia care suite alla fine aspetterò il primo firmware disponibile su navifirm

Si, anche io pensavo che un bel apt-get dist-upgrade da root fosse una soluzione semplice ed elegante, ma a quanto pare non è così facile come su una normale distro linux per desktop e causa problemi a non finire. Quanto ci vorrà prima che il nuovo firmware arrivi su navifirm? Qualche giorno? Settimana? Mese?

Modificato da Algaroth
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao amici ho aggiornato però continuo ad avere dei piccoli problemi....come faccio a fare un reset e riaggiornare?

e possibile fare dei backup separati, cioè a me interessano rubrica, agenda, e note.

Per caso hai "Home screen background Settings" installato o hai fatto l' hack a mano?

Se si è quello il problema.

Per il backup separato penso che devi usare nokia suite, nokia link e simili, mi dispiace non li uso e non ti posso aiutare...

Si potrebbero salvare tramite terminale le directory e i file che servono ma non ho mai provato...

Semplicemente perché sembra essere uno di quelli che riceve gli aggiornamenti OTA subito... se avessi la stessa certezza per quello ITA, flasherei quello ITA!

E quando mi sono fatto prendere l'N9 a Zurigo da un amico non ho potuto sincerarmi se fosse CV o no, dannazione, avrei preferito di gran lunga un vanilla! Ma tanto una volta flashato e cambiato il product code, di fatto, dovrei avere il telefono come se fosse vanilla... o no?

Si, anche io pensavo che un bel apt-get dist-upgrade da root fosse una soluzione semplice ed elegante, ma a quanto pare non è così facile come su una normale distro linux per desktop e causa problemi a non finire. Quanto ci vorrà prima che il nuovo firmware arrivi su navifirm? Qualche giorno? Settimana? Mese?

Forse hanno avuto problemi di dipendenze non soddisfatte? bisogna vedere se avevano aggiunto repository esterni.

Comunque sto scaricando 30.2012.7.1 ITA :lmaosmiley: dal server nokia care suite, se non lo vedi clicca su "clear local cache"

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie

Advanced Member si avevo "

Home screen background Settings" comunque questa mattina ho usato l'opzione "cancella dati dispositivo" e ho ripristinato il backup....oggi pomeriggio lo testo un pò e vediamo come va....comunque sembra essere reattivo rispetto a ieri sera che mi si era rallentato di brutto.

le prime cose basi che ho notato:

- ho provato a scaricare qualche video a 720p con "cuteTube" ma ancora niente da fare non li legge.

- registrazione video ancora negata la possibilità di zoomare in "rec"

- Galleria aggiunta opzione "riconoscimento facciale" (a me personalmente ancora non sembra funzionare)

- come browser predefinito si può scegliere tra Web e firefox (opera ancora no)

- Negli Account è stato aggiunto "dropbox" (windows live ancora niente)

Link to comment
Condividi su altri siti

Al momento sembrano esserci due problemi:

1) Prima di aggiornare và disinstallata "home screen background settings" per evitare problemi.

L'applicazione sostituisce un file .css e fà un backup dell' originale che però è quello del PR1.1 quindi anche se la disinstallate dopo l' aggiornamento vi ritroverete un PR1.2 con il file .css del PR1.1

2) Il download dell' aggiornamento via OTA non parte o si blocca se si hanno repository esterni configurati e alcuni programmi aggiungono fonti esterne, se avete problemi controllate la directory /etc/apt/sources.list.d e cercate di capire quale programma ha aggiunto dei repository.

Sul mio ho soltanto "aegis.ssu-keyring-480.list" e "osa.list"

Modificato da rssdi
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy