Jump to content
Nokioteca Forum

Eterno Problema Con L'uso Di Internet


sighthound
 Share

Recommended Posts

Oramai è un anno che ho questo problema.

Una volta funzionava tutto bene. Volevo usare un'applicazione che si collega a internet? No problem! Si collegava automaticamente al wi-fi, lo usava e poi si scollegava. Stessa cosa quando volevo scaricare la posta ecc...

Invece dopo è andato tutto in malora! Perché mi funzioni un collegamento wi-fi, devo collegarmi manualmente, e che sia posta o pagina web, devo cliccare in continuazione "aggiorna" e allora parte, se no al primo colpo non riesce a connettersi.

Avevo chiesto al supporto Nokia. Mi dicevano con Anna sarebbe sparito il problema. Difatti per un giorno ha funzionato tutto bene, poi è tornato come prima. Allora mi dissero di portarlo in assistenza.

Ho aspettato Belle, ma anche con questo, stesso problema. E' un incubo. Io sono spesso all'estero e mi connetto di continuo a vari wi-fi e ho sempre gli stessi problemi.

Questa cosa succede solo a me? Ho paura a portarlo in assistenza... di lasciarlo per settimane per poi ritrovarmi con gli stessi problemi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Oramai è un anno che ho questo problema.

Una volta funzionava tutto bene. Volevo usare un'applicazione che si collega a internet? No problem! Si collegava automaticamente al wi-fi, lo usava e poi si scollegava. Stessa cosa quando volevo scaricare la posta ecc...

Invece dopo è andato tutto in malora! Perché mi funzioni un collegamento wi-fi, devo collegarmi manualmente, e che sia posta o pagina web, devo cliccare in continuazione "aggiorna" e allora parte, se no al primo colpo non riesce a connettersi.

Avevo chiesto al supporto Nokia. Mi dicevano con Anna sarebbe sparito il problema. Difatti per un giorno ha funzionato tutto bene, poi è tornato come prima. Allora mi dissero di portarlo in assistenza.

Ho aspettato Belle, ma anche con questo, stesso problema. E' un incubo. Io sono spesso all'estero e mi connetto di continuo a vari wi-fi e ho sempre gli stessi problemi.

Questa cosa succede solo a me? Ho paura a portarlo in assistenza... di lasciarlo per settimane per poi ritrovarmi con gli stessi problemi...

Sembra un problema di impostazioni. Puoi dirci come è settato il tuo telefono? Connessione, priorità etc etc.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sia con Anna, dove era settato come "usa solo w-lan". che qui, dove ho tolto la connessione dati e ho messo alla mia wi-fi di casa priorità 1, sempre lo stesso problema... Se poi con l'aggiornamento ad Anna per un giorno ha funzionato correttamente, non penso ad un problema di impostazioni... Quello che mi inquieta è che sono l'unica con questo problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sia con Anna, dove era settato come "usa solo w-lan". che qui, dove ho tolto la connessione dati e ho messo alla mia wi-fi di casa priorità 1, sempre lo stesso problema... Se poi con l'aggiornamento ad Anna per un giorno ha funzionato correttamente, non penso ad un problema di impostazioni... Quello che mi inquieta è che sono l'unica con questo problema...

Col browser integrato come si comporta? Che applicazioni sono le altre che vuoi usare? Per alcune di esse è normale che ci si debba collegare alla wi-fi prima di lanciarle.

Per le email, il punto di accesso lo devi impostare direttamente nelle impostazioni (scusa il gioco di parole) della casella.

Mai fatto un reset?

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto il reset e uso il browser integrato. Non uso niente di insolito e il telefono funziona se io accedo a qualcosa e continuo a cliccare "aggiorna", che sia web o email.

L'ultima risposta della Nokia... Mi sa che devo proprio andare in assistenza... :sad:

"grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla sua richiesta, la informiamo che l'anomalia è inerente all'hardware di gestione della connessione wi-fi sul telefono, considerati gli interventi già svolti, a suo tempo, sul telefono; è strettamente necessario che porti il telefono in assistenza; spieghi le azioni già fatte sul telefono in modo che i nostri tecnici effettuino una riparazione hardware utile a risolvere la questione."

Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto il reset e uso il browser integrato. Non uso niente di insolito e il telefono funziona se io accedo a qualcosa e continuo a cliccare "aggiorna", che sia web o email.

L'ultima risposta della Nokia... Mi sa che devo proprio andare in assistenza... :sad:

"grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla sua richiesta, la informiamo che l'anomalia è inerente all'hardware di gestione della connessione wi-fi sul telefono, considerati gli interventi già svolti, a suo tempo, sul telefono; è strettamente necessario che porti il telefono in assistenza; spieghi le azioni già fatte sul telefono in modo che i nostri tecnici effettuino una riparazione hardware utile a risolvere la questione."

Boh......che strano. Anche se imposti sul browser "chiedi se necessario" fa così?

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualunque tipo di reset tu faccia, puoi portarlo tranquillamente in assistenza senza grane :)

Suggerirei qualcosa di più pesante, tipicamente se problemi alle connessioni ci sono, si risolvono con un Elimina dati e ripristina, da menu, oppure con un hard reset con i tre pulsanti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che tanto Belle mi ha eliminato tutte le applicazioni, sarei anche tentata di fare un hard reset, e dopo ripristino solo i messaggi e le foto... Comunque il centro Nokia di Padova mi ha risposto così:

"

io consiglierei un controllo specifico al suo apparecchio. Ce lo può tranquillamente portare in assistenza, prima si dovrà salvare i dati personali che sono memorizzati sulla memoria telefono, la memory card e sim card resteranno in suo possesso.

Al momento della consegna avremo bisogno della prova di acquisto o di cessione del prodotto ( fattura, scontrino, ddt di consegna ).

Per quanto riguarda le tempistiche di riconsegna, se il prodotto verrà gestito localmente presso il nostro laboratorio, impiegheremo circa 3/4 giorni. Qualora lo dovessimo inviare presso il laboratorio esterno di Nokia a Como, la tempistica si aggira più o meno tra i 10/15 giorni."

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy