sighthound Pubblicato: 27 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Febbraio 2012 Oramai è un anno che ho questo problema. Una volta funzionava tutto bene. Volevo usare un'applicazione che si collega a internet? No problem! Si collegava automaticamente al wi-fi, lo usava e poi si scollegava. Stessa cosa quando volevo scaricare la posta ecc... Invece dopo è andato tutto in malora! Perché mi funzioni un collegamento wi-fi, devo collegarmi manualmente, e che sia posta o pagina web, devo cliccare in continuazione "aggiorna" e allora parte, se no al primo colpo non riesce a connettersi. Avevo chiesto al supporto Nokia. Mi dicevano con Anna sarebbe sparito il problema. Difatti per un giorno ha funzionato tutto bene, poi è tornato come prima. Allora mi dissero di portarlo in assistenza. Ho aspettato Belle, ma anche con questo, stesso problema. E' un incubo. Io sono spesso all'estero e mi connetto di continuo a vari wi-fi e ho sempre gli stessi problemi. Questa cosa succede solo a me? Ho paura a portarlo in assistenza... di lasciarlo per settimane per poi ritrovarmi con gli stessi problemi... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
@Giulio@ Pubblicato: 27 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Febbraio 2012 Oramai è un anno che ho questo problema. Una volta funzionava tutto bene. Volevo usare un'applicazione che si collega a internet? No problem! Si collegava automaticamente al wi-fi, lo usava e poi si scollegava. Stessa cosa quando volevo scaricare la posta ecc... Invece dopo è andato tutto in malora! Perché mi funzioni un collegamento wi-fi, devo collegarmi manualmente, e che sia posta o pagina web, devo cliccare in continuazione "aggiorna" e allora parte, se no al primo colpo non riesce a connettersi. Avevo chiesto al supporto Nokia. Mi dicevano con Anna sarebbe sparito il problema. Difatti per un giorno ha funzionato tutto bene, poi è tornato come prima. Allora mi dissero di portarlo in assistenza. Ho aspettato Belle, ma anche con questo, stesso problema. E' un incubo. Io sono spesso all'estero e mi connetto di continuo a vari wi-fi e ho sempre gli stessi problemi. Questa cosa succede solo a me? Ho paura a portarlo in assistenza... di lasciarlo per settimane per poi ritrovarmi con gli stessi problemi... Sembra un problema di impostazioni. Puoi dirci come è settato il tuo telefono? Connessione, priorità etc etc. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
sighthound Pubblicato: 27 Febbraio 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 27 Febbraio 2012 Sia con Anna, dove era settato come "usa solo w-lan". che qui, dove ho tolto la connessione dati e ho messo alla mia wi-fi di casa priorità 1, sempre lo stesso problema... Se poi con l'aggiornamento ad Anna per un giorno ha funzionato correttamente, non penso ad un problema di impostazioni... Quello che mi inquieta è che sono l'unica con questo problema... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
@Giulio@ Pubblicato: 27 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Febbraio 2012 Sia con Anna, dove era settato come "usa solo w-lan". che qui, dove ho tolto la connessione dati e ho messo alla mia wi-fi di casa priorità 1, sempre lo stesso problema... Se poi con l'aggiornamento ad Anna per un giorno ha funzionato correttamente, non penso ad un problema di impostazioni... Quello che mi inquieta è che sono l'unica con questo problema... Col browser integrato come si comporta? Che applicazioni sono le altre che vuoi usare? Per alcune di esse è normale che ci si debba collegare alla wi-fi prima di lanciarle. Per le email, il punto di accesso lo devi impostare direttamente nelle impostazioni (scusa il gioco di parole) della casella. Mai fatto un reset? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
sighthound Pubblicato: 27 Febbraio 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 27 Febbraio 2012 Fatto il reset e uso il browser integrato. Non uso niente di insolito e il telefono funziona se io accedo a qualcosa e continuo a cliccare "aggiorna", che sia web o email. L'ultima risposta della Nokia... Mi sa che devo proprio andare in assistenza... "grazie per aver contattato Nokia Care. In relazione alla sua richiesta, la informiamo che l'anomalia è inerente all'hardware di gestione della connessione wi-fi sul telefono, considerati gli interventi già svolti, a suo tempo, sul telefono; è strettamente necessario che porti il telefono in assistenza; spieghi le azioni già fatte sul telefono in modo che i nostri tecnici effettuino una riparazione hardware utile a risolvere la questione." Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
@Giulio@ Pubblicato: 27 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Febbraio 2012 Fatto il reset e uso il browser integrato. Non uso niente di insolito e il telefono funziona se io accedo a qualcosa e continuo a cliccare "aggiorna", che sia web o email. L'ultima risposta della Nokia... Mi sa che devo proprio andare in assistenza... "grazie per aver contattato Nokia Care. In relazione alla sua richiesta, la informiamo che l'anomalia è inerente all'hardware di gestione della connessione wi-fi sul telefono, considerati gli interventi già svolti, a suo tempo, sul telefono; è strettamente necessario che porti il telefono in assistenza; spieghi le azioni già fatte sul telefono in modo che i nostri tecnici effettuino una riparazione hardware utile a risolvere la questione." Boh......che strano. Anche se imposti sul browser "chiedi se necessario" fa così? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
sighthound Pubblicato: 27 Febbraio 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 27 Febbraio 2012 si Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
@Giulio@ Pubblicato: 27 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Febbraio 2012 si Sinceramente non saprei che dirti, potresti verificare se è attivato il Ricaricamento automatico della pagina, ma credo che lo sia. Vediamo se altri hanno idee in merito, nel frattempo ci studio! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ices_Eyes Pubblicato: 27 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Febbraio 2012 Che tipo di reset hai fatto? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
sighthound Pubblicato: 27 Febbraio 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 27 Febbraio 2012 Non sono andata giù pesante... Solamente *#7780#, come consigliato da Nokia. In modo che se posso portarlo in assistenza senza avere delle grane. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ices_Eyes Pubblicato: 27 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Febbraio 2012 Qualunque tipo di reset tu faccia, puoi portarlo tranquillamente in assistenza senza grane Suggerirei qualcosa di più pesante, tipicamente se problemi alle connessioni ci sono, si risolvono con un Elimina dati e ripristina, da menu, oppure con un hard reset con i tre pulsanti Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
sighthound Pubblicato: 27 Febbraio 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 27 Febbraio 2012 Visto che tanto Belle mi ha eliminato tutte le applicazioni, sarei anche tentata di fare un hard reset, e dopo ripristino solo i messaggi e le foto... Comunque il centro Nokia di Padova mi ha risposto così: " io consiglierei un controllo specifico al suo apparecchio. Ce lo può tranquillamente portare in assistenza, prima si dovrà salvare i dati personali che sono memorizzati sulla memoria telefono, la memory card e sim card resteranno in suo possesso. Al momento della consegna avremo bisogno della prova di acquisto o di cessione del prodotto ( fattura, scontrino, ddt di consegna ). Per quanto riguarda le tempistiche di riconsegna, se il prodotto verrà gestito localmente presso il nostro laboratorio, impiegheremo circa 3/4 giorni. Qualora lo dovessimo inviare presso il laboratorio esterno di Nokia a Como, la tempistica si aggira più o meno tra i 10/15 giorni." Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ices_Eyes Pubblicato: 27 Febbraio 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 27 Febbraio 2012 A parte che siamo pure abbastanza vicini comunque a questo punto prima di portarglielo con conseguente ovvia perdita di tempo, proverei a risolvere da solo, visto che non comporterebbe eventuali problemi nel portarglielo poi Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
sighthound Pubblicato: 28 Febbraio 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 28 Febbraio 2012 Scusa, però avevo letto che molti avevano problemi dopo l'hard reset, e che non riuscivano a reinstallare l'ovi... o no? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
sighthound Pubblicato: 28 Febbraio 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 28 Febbraio 2012 Novità di un'ora fa: il mio N8 è morto... L'ho trovato spento e non da più segnali di vita... ho provato l'hard reset, togliere la microsd, sim, lasciarlo attaccato alla corrente, ma nulla... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
sighthound Pubblicato: 28 Febbraio 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 28 Febbraio 2012 Risposta centro nokia: Buongiorno signora Boscolo, non saprei. Porti il prodotto in assistenza per essere più sicura! Buona giornata Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
sighthound Pubblicato: 2 Marzo 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 2 Marzo 2012 Ieri ho portato il mio povero N8 in assistenza a Padova, vi terrò aggiornati... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora