Jump to content
Nokioteca Forum

Tablet Android


bombolosmart
 Share

Recommended Posts

e già, se costassero 200 euro in meno ci fare un pensiero, per questo ancora stò aspettando gli Asus e Acer basati su Tegra 3 e 10pollici che dovrebberro costare sui 400 euro suppergiù, molto più economici rispetto ai Samsung

qui invece un ottimo ARTICOLO e sotto una VIDEO RECENSIONE del Samsung Galaxy Tab da 7.7 polllici, dicono che sia un ottimo Tablet (tranne per il prezzo esagerato) ottimo sia per lo schermo che per la reattività del sistema nonostante sia ancora ad Honeycomb

http://www.androidworld.it/2012/03/14/samsung-galaxy-tab-7-7-la-recensione-completa-78543/

Bombolo sbaglio o tu cerchi prorio un 7 pollici? :D (by il Diavolo tentatore ahah)

Link to comment
Condividi su altri siti

N 95 star l accerelazione hw sul browser del mio tab la cerco pure io!

Gs2 batte tab 10.1 di 2 a 0 il tab x quanto overcloccato e con lo scaling

In in perfomance rimane cmq indietro in termini di fluiditá di sistema

Reattività e apertura - scorrimento pagine web. gs2 superiore senza ombra

Di dubbio. Forse colpa di honeycomb.?

Link to comment
Condividi su altri siti

segnalo questa approfondita RECENSIONE dell' Asus PRIME grazie ad HdBlog:

http://android.hdblo...leta-by-hdblog/

importante questi considerazioni:

" il PRIME nell’uso quotidiano non è il doppio più veloce di TF101"

"I miglioramenti si apprezzano molto sul browser che ha un caricamento della pagina molto rapido e veloce e in generale sulla UI. Sembra però che molto sia merito di ICS piuttosto che dei 2+1 core aggiuntivi del Tegra 3. Ovviamente abbiamo ottima fluidità in tutti i reparti, ma rimaniamo con l’amaro in bocca quando vediamo alcune incertezze, rallentamenti nella lettura di un ebook e nello sfogliare di una pagina dall’applicazione libri di Asus, errori in Widget Asus che ogni tanto appaio e una non perfetta ottimizzazione del multitouch sul browser web. Difetti considerabili di gioventù e sicuramente eliminabili con update futuri o driver migliori: rimane il fatto che da un punto di vista di usabilità la differenza vera la fa ICS e non i 2+1 processori in più del chip Nvidia"

inoltre sembra che... il display dell' IPAD 3 sembra che sia realizzato da... SAMSUNG:

...Il display con risoluzione da 2048×1536 pixel. iFixit sembra confermare la produzione del pannello da parte di Samsung partendo dal numero di serie

qui maggiori info: http://apple.hdblog....isplay-samsung/

questo ci dà quaòche informazione in più sul prossimo tablet della Samsung stessa

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

N , hai provato alcuni tablet per vedere come si comportano? Nei CC o nei megastore li lasciano a disposizione, da canF ( ;) ) c'è un'ampia scelta e navigazione web per testarli, nell'ultima prova che ho fatto non sono rimasto molto contento, verò che qualche mod li migliorerà ma mi aspettavo molto di + , victo che un netbook assai + pesante rimane + versatile e completo

Link to comment
Condividi su altri siti

N , hai provato alcuni tablet per vedere come si comportano? Nei CC o nei megastore li lasciano a disposizione, da canF ( ;) ) c'è un'ampia scelta e navigazione web per testarli, nell'ultima prova che ho fatto non sono rimasto molto contento, verò che qualche mod li migliorerà ma mi aspettavo molto di + , victo che un netbook assai + pesante rimane + versatile e completo

stessa impressione tua, per questo aspetto le nuove uscite, e spero :)

anche se iPad 2 a quel prezzo fà gola, peccato che sia poco personalizzabile e mi verrebbe a noia

Ciuppy non ci dimentichiamo che ICS è un sistema Duale sia per Smartphone che per tablet nato a posta per "unificare" i due mondi (sono un poeta! ^^ )

Link to comment
Condividi su altri siti

In definitiva devi vedere se preferisci il web o fare altre cosine, per web iPad2 è ottimo anche se non supporta il flash ed è una grave lacuna, solo per darti un esempio nn vedi in streaming alcune cose e puoi essere in handicap su alcuni siti

certo se acquisto un tablet ho un minimo di esigenza non dico in +, ma almeno alla pari di quanto mi offre il Pc , e visto i costi di un bel notebook, li vedo troppo limitativi e acerbi come son strutturati, comodi sì per carità ma obbligano cmq ad avere un pc nelle vicinanze <_<

Un 7" invece è un palliativo al cell e potrei trasportarmelo, uno schermo maggiore per piccole cosine da fare o come passatempo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto un test,entrambi i piccoli (gs2 e tab) con le stesse appl e launcer

Collegati in simultanea alla rete wifi di casa. I risultati di test della velocità

sono pressochè identici. Ma il gs2 apre le pagine web in tempi molto

Ridotti rispetto al tab che tra l altro é overcloccato. La differenza la fa ics

Non ci sono dubbi.ma anche gingerbread era superiore ad honeycomb

Ora poi la distanza è aumentata in modo molto piú marcato.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vorrei qualche consiglio per l'acquisto di un Tablet da battaglia, non mi importa che sia il top di gamma o entry level. Andiamo allora al

dunque, deve avere un prezzo sotto i 200 euro, logicamente deve avere Android, possibilmente una delle ultime versioni e deve essere

aggiornabile anche in futuro.

Per quanto riguarda le caratteristiche deve essere:

1) 10 pollici

2) La Cpu deve avere almeno 1 Ghz

3) La Ram deve essere almeno 1 Gb

4) La Memoria di archiviazione deve essere almeno di 4 Gb

5) Deve essere espandibile con SD o micro Sd almeno a 16 Gb

6) Per quanto riguarda Connettività, basta che abbia il Wi-Fi non mi importa del 3G, al massimo mi andrebbe bene che eventualmente gli si

possa collegare una pennina USB esterna , o ancora meglio si possa fare il tethering usando il cellulare, il mio nokia 5800 Xm.

7) Per quanto riguarda le porte, logicamente deve avere USB a cui possa collegarlo al PC per il trasferimento di dati o per collegare HD

esterni e per eventuale penna 3G, poi deve avere slot per le SD, non mi importa che ci sia la porta HDMI se c'è ben venga,deve avere anche

Jack per cuffie e magari per microfono.

8) Deve avere almeno una fotocamera qualità media

9) Per quanto riguarda il monitor, basta che sia HD non mi importa il full HD.

10)Deve avere Touchscreen Multiotuch capacitivo (dato che credo sia superiore a quello resistivo)

Per quanto riguarda l'uso che devo fare è :

1) Vedere file avi tipo film ecc possibilmente senza dover riencodare nulla.

2) Poter vedere file Pdf.

3) Leggere fumetti in formato CBR e CBZ

4) Poter usare Skype logicamente in Wi-fi

5) Poter navigare in wi-fi.

Non mi interessa invece poterci scrivere testi chilometrici o disegnare o giocare chi sa a quali giochi ecc, per quello ho già i PC. Spero di

essere stato chiaro, grazie sin da ora per info e risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

@bombolosmart io mi stavo orientando sul Pike 10 (179 euro sito produttore) ma in particolare sul MEDIACOM SMARTPAD 907 CAPACITI 9.7" Android 2.3 (174 euro su ***.apmshop.it). Come caratteristiche ci siamo anzi il 907 C è superiore a quello che chiedevo, inoltre, guardando in giro ho trovato una buona comunity su modelli di questa marca e su questo modello. Tu che ne pensi di questi modelli? Ne conosci altri simili? Per quanto riguarda il negozio dove ho visto il 907 C lo conosci è affidabile? Grazie sin da ora per info e risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

come tablet al momento solo il Note 10.1 potrebbe interessarmi, ma il prezzo sarà sicuro astronomico (visti i 699€ del note)... :thumbdown: htc ha la sua "magic pen" già da prima della nascita del note, quindi il suo tablet sicuro lo ha (come il flyer). di conseguenza a me che oltre che per le solite robe tipo guardar video e andare su nokioteca, un tablet del genere per prendere appunti all'università fa sicuramente comodo!

in alternativa il tablet da 7" nuovo della asus, quad core tegra 3 e prezzo in teoria sulle 250euro! (devo dire belli gli sfondi della asus! :P)

in alternativa il tablet da 7" nuovo della asus, quad core tegra 3 e prezzo in teoria sulle 250euro! (devo dire belli gli sfondi della asus! :P)

Scusa, scusa? Mi sono persa questo da 7": che modello è?? Potrebbe interessarmi: Asus è sempre ottima e il Transformer, che sia il Prime o il modello precedente, è un po' grandicello: ogni tanto lo scrocco al mio boy, ma devo usarlo per forza con 2 mani... Però è stupendo (il TF101) come qualità dei materiali, del display, di tutto l'hardware... insomma, 'na bomba!

Ah, comunque, una opinione personale che, forse, può servire da consiglio un po' a tutti: provate anche a cercare nella gamma di tablet meno blasonati, ovvero quelli cinesi. Molto spesso se ne trovano di veramente validi, tipo l'Ainol Novo 7 Aurora (andato a ruba: si sta aspettando l'uscita del suo successore, perché l'Aurora ormai non lo ha più nessuno).

E dei consigli per gli acquisti, sperando che siano graditi e utili :mumble:

  1. Preferite schermi IPS ai normali LCD: miglior luminosità, angolo di visualizzazione maggiore, resa dei colori decisamente migliore (siamo vicini all'iPad, per intenderci), minor consumo di batteria; se proprio non trovate IPS, allora preferite gli AMOLED.
  2. Non dimenticate che è sempre meglio uno schermo HD (1024x600 come minima risoluzione, poi dipende dal formato del display, per esempio 4:3, 16:9 e via discorrendo, ma il 1024 come numero base deve esserci), soprattutto se il display è grandicello.
  3. Cercate di scegliere un tablet che abbia un processore ARM (almeno da 1GHz), in quanto sono quelli che offrono maggiore compatibilità con le app per Android, altrimenti rischiate di avere un tablet su cui girano 10 anziché 100 app! Se vi sembra una cosa da poco...
  4. Se trovate un tablet con un processore Dual Core e il prezzo è abbordabile, preferitelo ad un Single Core: se magari al momento la differenza non si nota, aspettate che escano app sviluppate apposta per i Dual Core e poi ne riparliamo.
  5. 7" sono il minimo per qualunque cosa, con un tablet, ma offrono la comodità di poterlo adoperare con una mano sola: i 10" sono ingestibili con una sola mano, anche se offrono un'esperienza di navigazione e visualizzazione migliore senza ogni dubbio. Valutate bene e, magari, fatevi un giretto a provare i tablet nei negozi, prima di acquistarli. Secondo me 8" o 9" sono l'ideale, ma è la mia opinione personale.
  6. Preferite tablet con almeno 1GB di RAM: la differenza si sente tutta, anche con giochi semplici ma indispensabili (gli uccellini incavolati volete vederli a scatto? e magari sbagliare i tiri per questo motivo?).
  7. Android prima o poi vi prenderà e vorrete installare di tutto, quindi più memoria interna ha il tablet e meglio è: 512MB sono assolutamente niente. Preferite tablet che vi offrano almeno 4GB di spazio di archiviazione interno, possibilmente 8GB. Anche perché non tutte le app possono essere spostate sulle SD.
  8. C'è chi vorrebbe il GPS anche sul tablet: molto utile, ma, sinceramente, lo trovo di troppo su tablet più grandi degli 8". O attaccate un 10" al vetro della macchina?? Tenetene conto: sullo smartphone ha senso, sul tablet non sempre...
  9. Se il tablet ha il Wi-Fi anche N, oltre che B e G, meglio!
  10. Se ha anche delle porte USB dove attaccare pendrive, tastiere, HDD o modem 3G, meglio ancora, specie se il dispositivo scelto è sprovvisto di connessione 3G integrata (ovviamente, verificate quali modem 3G sono supportati su USB: molto spesso la lista è breve).
  11. Se volete usarlo anche fuori copertura Wi-Fi, preferite un modello col 3G già integrato: sempre meglio che avere altri pezzi attaccati (vd. punto 10).
  12. Attenzione che lo schermo sia capacitivo (alcuni modelli cinesi lo hanno ancora resistivo!) e, possibilmente, multitouch da almeno 3 punti (meglio minimo 5, il top sarebbe 10 ovviamente): così potete sfruttare al massimo la velocità di digitazione su tastiera virtuale e certi giochi (il taglio della frutta volante vi dice niente?).
  13. Attenzione all'amperaggio della batteria, se pensate di usarlo in mobilità e non seduti sul divano con la presa di corrente vicino (gli Asus Transformer hanno una batteria davvero potente, per esempio).
  14. Se pensate che sia utile collegare il tablet alla TV HD, allora controllate anche che abbia l'uscita HDMI: una cosa in più che può non guastare.
  15. Se potete, preferite un tablet che parta già con la versione 3.2 di Android, ovvero la Honeycomb: è sviluppata per tablet (le versioni 2.x sono per gli smarphones). Meglio ancora se ha Ice Cream Sandwich (ICS per gli amici) già installato o se è comunque previsto l'upgrade a questa versione del sistema operativo, altrimenti rischiate di trovarvi tra le mani un tablet già vecchio...

Sperando di aver fatto cosa gradita, vi saluto tutti! :tongue: Se, invece, ho solo dato fastidio, ditemelo ché cancello i consigli :crying_anim02:

Modificato da sillarin
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

sillarin se ti può interessare sempre dell'asus sta per uscire il tablet ts300 con tegra 3 un giga di ram uguale al prime ma con schermo da 10 pollii e a 400 euro

molto buoni tuoi consigli ma io aggiungerei anche questi di consigli:

leggere leggere leggere e informarsi su internet prima di fare l'acquisto

andarlo a vedere in un negozio dal vivo per farsi un'idea chiara delle sue dimensioni qualità prestazioni

infine vedere se comprarlo su internet per risparmiare un sacco di bei soldini :-D

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

ho un motorola xoom acquistato da marco polo.

se il mio amatissimo e odiatissimo n900 ha un sistema basato sul multi tasking ma senza velocità, android è un sistema del tutto privo di un interfaccia adeguata per un utilizzo multi tasking ma una velocità assurda con tegra 2.

non ho installato giochi particolarmente complessi eppure sono rimasto stupito dal fatto che il tempo di installazione è nullo rispetto a quello di dowlnload del file.

Impressioni seza dubbio positive. Ottimo giocattoli prima di passare ad un qualcosa di più serio come i tablet con su win 8 (che avranno anche un interfaccia decisamente migliore)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho un motorola xoom acquistato da marco polo.

se il mio amatissimo e odiatissimo n900 ha un sistema basato sul multi tasking ma senza velocità, android è un sistema del tutto privo di un interfaccia adeguata per un utilizzo multi tasking ma una velocità assurda con tegra 2.

non ho installato giochi particolarmente complessi eppure sono rimasto stupito dal fatto che il tempo di installazione è nullo rispetto a quello di dowlnload del file.

Impressioni seza dubbio positive. Ottimo giocattoli prima di passare ad un qualcosa di più serio come i tablet con su win 8 (che avranno anche un interfaccia decisamente migliore)

e considera che il tegra 2 è già ottimizzato malissimo di suo così come è ottimizzato male honeycomb 3.2

io ho un samsung galaxy tab 10.1 con honeycomb e tegra 2 ma se ci metto ics prende il volo

quindi immagina come migliora la situazione con ics e tegra 3 sul tablet :-D

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

se puo interessarvi ho visto un sony s-t111 a 299 euro da euronics. tegra 2, 10 pollici , porta hdmi e microUSB. mi era capitato un toshiba folio 100 tra le mani, poco successo e prezzo di conseguenza (150 euro!!!) ma non andava in wifi.. per fortuna l' ho potuto provare di persona! non agganciava stabilmente il segnale una cosa mai provata per quanto ti snervi.. peccato! era fantastico per il resto

Modificato da simonzo
Link to comment
Condividi su altri siti

ieri ho visto il MEDIACOM 800 - 3G

attenzione... non l'810 C ...

è un 8 pollici con 3G e wi-fi ... prezzo 199 € da euronics

il processore è a me sconosciuto ma non mi pare lentissimo... a ips come sta? quanti touch gestisce? un 8 pollici l ho gia avuto e non mi dispiacerebbe visto che è un ottima via di mezzo tra comodità e comfort di lettura..
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy