Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 808 Pure View - Best Cameraphone Ever Made


Recommended Posts

in pratica è dual core nelle foto e single core per tutto il resto... bah, inutile!...

non penso proprio che sia così la cosa...hanno espressamente detto che nel comparto grafico ci pensa solo la gpu e poi il dual core si riferisce sempre alla cpu..gpu e il processore grafico non c'entrano mica...
Link to comment
Condividi su altri siti

"L’unità di calcolo principale del device è formata da una CPU single core ARM 11 da 1.3 GHz"

"In ultima analisi, non è propriamente coretto parlare di CPU dual-core: la CPU è di tipo single core, ma il suo carico di lavoro durante le attività di acquisizione ed elaborazione delle foto scattate dalla fotocamera verrà notevolmente alleggerito dalla presenza dall’unità dedicata all’image processing."

ergo non è dual core!!! di conseguenza a 499 o quanto è se lo possono tenere!!! uno smartphone serve per le foto al volo, non per un servizio fotografico da matrimonio! uno smartphone mi deve andare veloce su internet al giorno d'oggi, e con quel preistorico arm11 non ci fai nulla!!

siamo seri, ok bellissima fotocamera, da sbavo, ma unita a quell'hardware assolutamente no!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

"L’unità di calcolo principale del device è formata da una CPU single core ARM 11 da 1.3 GHz"

"In ultima analisi, non è propriamente coretto parlare di CPU dual-core: la CPU è di tipo single core, ma il suo carico di lavoro durante le attività di acquisizione ed elaborazione delle foto scattate dalla fotocamera verrà notevolmente alleggerito dalla presenza dall’unità dedicata all’image processing."

ergo non è dual core!!! di conseguenza a 499 o quanto è se lo possono tenere!!! uno smartphone serve per le foto al volo, non per un servizio fotografico da matrimonio! uno smartphone mi deve andare veloce su internet al giorno d'oggi, e con quel preistorico arm11 non ci fai nulla!!

siamo seri, ok bellissima fotocamera, da sbavo, ma unita a quell'hardware assolutamente no!!!

scusa ma in quale mondo se non hai un dual core il tuo smartphone fa schifo?no scusa fammi capire questa cosa... :mumble:

Modificato da natsu
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato 2 interessanti hands-on

&

Nel primo al min 1.35 circa si vede la dicitura Model N-00... Pensate da quanto tempo era in cantiere il progetto ehehe

Interessante, soprattutto il primo video che offre una panoramica più ampia della nuova versione del sistema.

A parte un crash nella parte finale, direi che il telefono va veloce e fluidissimo, almeno per quello che si è visto. Le homescreen girano altrettanto velocemente e senza il minimo impuntamento, nonostante siano abbastanza cariche di widget.

Per ora mi piace il lavoro fatto da Nokia con questo 808 :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

scusa ma in quale mondo se non hai un dual core il tuo smartphone fa schifo?no scusa fammi capire questa cosa... :mumble:

Non è che fa schifo, se il sistema è ottimizzato la differenza non si sente tantissimo (solo per alcune funzioni forse) e questo 808 sembra andare anche molto bene.

Il problema è il prezzo troppo elevato, ho capito che la fotocamera costa più di tutto il resto, però qualità del processore, materiali, risoluzione (per adesso mi vengono queste) sono le features che di solito più si fanno pagare in uno smartphone e qui sono tutte scadenti quindi il prezzo non è giustificato.

Poi è un'altra cosa se il telefono è oggettivamente buono o piace :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che possa essere Carla, ma perchè chiamarlo Belle FP1??

Comunque secondo me non è Carla vero e proprio, rappresenta una via di mezzo di transizione, creata appositamente per questo cell con alcune modifiche (tipo schermata fotocamera completamente nuova)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è che fa schifo, se il sistema è ottimizzato la differenza non si sente tantissimo (solo per alcune funzioni forse) e questo 808 sembra andare anche molto bene.

Il problema è il prezzo troppo elevato, ho capito che la fotocamera costa più di tutto il resto, però qualità del processore, materiali, risoluzione (per adesso mi vengono queste) sono le features che di solito più si fanno pagare in uno smartphone e qui sono tutte scadenti quindi il prezzo non è giustificato.

Poi è un'altra cosa se il telefono è oggettivamente buono o piace :)

a beh sotto questo punto di vista si ...

Ma è azzardato pensare che in realtà il Feature Pack installato in questo Nokia 808 sia in realtà Nokia Carla? Perchè lo sto cominciando a leggere in rete sempre più spesso... Ieri quando l'ho visto non ci ho fatto troppo caso.. secondo voi?

probabilmente è così dato che la versione del browser è appunto la 8.2 ....ci sono buone probabilità che sia così
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è che fa schifo, se il sistema è ottimizzato la differenza non si sente tantissimo (solo per alcune funzioni forse) e questo 808 sembra andare anche molto bene.

Il problema è il prezzo troppo elevato, ho capito che la fotocamera costa più di tutto il resto, però qualità del processore, materiali, risoluzione (per adesso mi vengono queste) sono le features che di solito più si fanno pagare in uno smartphone e qui sono tutte scadenti quindi il prezzo non è giustificato.

Poi è un'altra cosa se il telefono è oggettivamente buono o piace :)

ecco quello che intendevo! CUSI +1! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh somma, l'S2 è stato il terminale più pubblicizzato del 2011 (almeno prima dell'arrivo del Lumia). Si vedevano slogan e banner ovunque, campagne pubblicitarie in tv e sulla rete :)

Su RealTime mandano quasi sempre la pubblicità della linea Galaxy bianca.

Interessante, soprattutto il primo video che offre una panoramica più ampia della nuova versione del sistema.

A parte un crash nella parte finale, direi che il telefono va veloce e fluidissimo, almeno per quello che si è visto

guarda che se intendi alla fine del secondo video ha spento lui il telefono

Non è che fa schifo, se il sistema è ottimizzato la differenza non si sente tantissimo (solo per alcune funzioni forse) e questo 808 sembra andare anche molto bene.

Il problema è il prezzo troppo elevato, ho capito che la fotocamera costa più di tutto il resto, però qualità del processore, materiali, risoluzione (per adesso mi vengono queste) sono le features che di solito più si fanno pagare in uno smartphone e qui sono tutte scadenti quindi il prezzo non è giustificato.

Poi è un'altra cosa se il telefono è oggettivamente buono o piace :)

quotone :)

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda che se intendi alla fine del secondo video ha spento lui il telefono

No, intendo alla fine del primo. Il telefono alla fine del video mi pare che si blocchi e che pure il tizio che lo sta recensendo lo dica... Vabbè, stiamo parlando di un prototipo in ogni caso, e vorrei ribadire che per il resto mi è sembrato molto molto fluido e veloce.

Perchè chi lo considera negativamente non parla di questo?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Male, grazie :lol: tu?

Bastava l'A8 del Lumia 800 in fin dei conti, e ce l'avevano già pronto.. Il fatto che Symbian non supporti niente di superiore agli ARM11, architettura del 2003, dimostra come sia davvero lui il limite di questi smartphone!

No, il merito secondo me non è stato del marchio Nokia, ma dell'enorme campagna di marketing che Microsoft ha pagato a Nokia. Tutti quei cartelloni del Lumia 800 che hanno invaso le città, tutti gli espositori dedicati nei centri commerciali, non si era mai vista tanta pubblicità per WP7! Prima era sconosciuto, semplicemente..

La qualità oggettiva non la critico, anzi, lo ripeto, mi piace questa tecnologia di Nokia, seppur con qualche particolare sgradevole. Mi piace la tecnologia mai vista prima, il nuovo modo di usare i megapixel, e sono curioso di vederla all'azione. Mi piace anche il sensore "enorme", anche rispetto ad una compatta. Alcune foto mostrano troppo rumore in circostanze di luce scarsa, frutto dei troppi MPX su una superficie non adeguata, ma bisogna aspettare per giudicare. Sicuramente se avessero usato un sensore delle stesse dimensioni ma con 10 megapixel ci sarebbe stato meno rumore fotografico, migliori risultati con scarsa luce, ecc ecc.. ma non avrebbero potuto, ad esempio, introdurre lo zoom lossless su un'ottica fissa utilizzando un semplice crop.

È l'utilità ad essere soggettiva, ma lo è per qualunque marchio e lo sai bene.. ^_^

Della fotocamera del 4S, a me, ad esempio, non me ne frega una beata cippa e potevano risparmiarsi la fatica ed il marketing su quella feature.. Ed allo stesso modo questo 808 per me ha zero attrattiva. Ad altri interessa! Quindi in un'ottica di mercato, mi piace. Non lo comprerei nemmeno sotto tortura, ma mi piace.

Preferisco, sempre nell'ambito fotocamera su smartphone, più che la qualità fotografica la velocità di scatto, quindi mi piace l'approccio Apple ed ora anche HTC. Ma quest'ultimo paragrafo è personale e soggettivo

Pure io grazie......sul discorso fotocamera Apple é semplice le altre volte non é stata una feawture a cui la mela morsicata guardava e quindi spingeva, tant'é che hanno presentato il 4 con una fotocamera con una risoluzione superata dal 2007, ma tutto il resto era succulento per cui se lo potevano permettere, il 4s a parte Siri che con la limitazione del pacchetto vocale è una mezza tavanata(so l'inglese discretamente ma capisce ció che gli chiedo una volta su dieci) hanno deciso di pubblicizzare anche la fotocamera arrivando a dire che era la migliore mai creata(lascio a te i commenti)....per il discorso fotocamera/htc/Android mi dispiace ma per quanto rapido sia lo scatto neanche con Ics hanno risolto il problema della gestione foto, io trovo che Android nella gestione fotocamera(ne ho provate alcune Nexus compreso) sia ancora mediocre....peró anche il mio é un parere personale il mio SGS2 fa solo foto discrete con Gingerbread 2.3.6, con l'ICS ufficiosa non lo ho ancora provato....

Link to comment
Condividi su altri siti

Si vabè lasciamo stare l'icoso che non presenterà MAI MAI MAI MAI MAI una fotocamera del genere. Quel coso ha ben altre ottime caratteristiche. Inoltre chi lo compra è suddiviso così: 80% lo compra perchè fa figo, ce l'hanno tutti quindi è un "CELLULARE" (il termine non lo sto usando a caso) buono che funziona e basta. L'altro 20% per le potenzialità, perchè è fan di iOS e in generale dei mac, per l'os molto fluido, per il market, ecc.

Nessuno dei 2 compratori tipo lo compra per la fotocamera, è l'unico smartphone che non sarà MAI ottimizzato a fondo per foto/video.

Via con le critiche più feroci.

Modificato da Giacomo87
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Sto provando il cellulare via RDA :lmaosmiley:

Purtroppo non posso fare degli screenshots per farvi notare alcune differenze che ho notato rispetto a Belle fw 111.030.xxx, perchè purtroppo il servizio non me lo permette.

Ho avuto modo di "testare" il browser 8.2.1 e a prima vista non si differenzia dall'attuale 7.4, almeno per quanto riguarda l'interfaccia grafica. Ho provato a caricare alcune pagine web, ma il risultato è falsato dal servizio RDA, che non è velocissimo (almeno sul mio pc).

In questa versione di Belle non è possibile disabilitare le animazioni ed è presente un interessante widget della galleria che permette di visualizzare delle immagini a scelta a grandezze differenti nella home. Sono poi disponibili tutti i widget che attualmente non abbiamo per vie ufficiali (mechanic clock, big analogue clock., meteo, ecc), più qualche altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

In

sempre il solito Fiorin parla di tutti gli smartphone presentati da Nokia, tra cui ovviamente il Nokia 808 PureView.

Nota dolente... Il prezzo... Verso la fine dice che si parte da 480€ tasse escluse per questo modello... Quindi con iva a 21% un bel 580€ circa non ce li toglie nessuno :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

In

sempre il solito Fiorin parla di tutti gli smartphone presentati da Nokia, tra cui ovviamente il Nokia 808 PureView.

Nota dolente... Il prezzo... Verso la fine dice che si parte da 480€ tasse escluse per questo modello... Quindi con iva a 21% un bel 580€ circa non ce li toglie nessuno :-(

e li casca tutto il teatrino di nokia! bella fotocamera ma prezzo assolutamente fuori mercato, considerando che se devo prendere un oggetto tecnologico per fare foto compro una reflex!!!

tutti quei soldi per un processore Arm11, il solito symbian e i suoi soliti problemi, no grazie! la fotocamera deve essere un plus in uno smartphone, un qualcosa che permetta di fare foto al volo decenti! non può essere la feature principale...

Link to comment
Condividi su altri siti

e li casca tutto il teatrino di nokia! bella fotocamera ma prezzo assolutamente fuori mercato, considerando che se devo prendere un oggetto tecnologico per fare foto compro una reflex!!!

tutti quei soldi per un processore Arm11, il solito symbian e i suoi soliti problemi, no grazie! la fotocamera deve essere un plus in uno smartphone, un qualcosa che permetta di fare foto al volo decenti! non può essere la feature principale...

Non mi pare che tu lo abbia provato questo nuovo Symbian per dire "il solito OS con i suoi problemi".

Ti faccio notare inoltre che della fotocamera invece importa ancora alla gente in generale, visto che iPhone 4s è stato pubblicizzato in tv come migliore cameraphone. Allo stesso tempo mi pare che anche gli altri non facciano da meno. Non mi risulta infatti che HTC o Samsung siano fermi ai 3 Megapixel con i loro telefoni di punta.

Poi che significa fare le foto "al volo"? Credi che con questo ci devi restare mezz'ora per uno scatto?! Dai, vediti una prova almeno ;)

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

e li casca tutto il teatrino di nokia! bella fotocamera ma prezzo assolutamente fuori mercato, considerando che se devo prendere un oggetto tecnologico per fare foto compro una reflex!!!

tutti quei soldi per un processore Arm11, il solito symbian e i suoi soliti problemi, no grazie! la fotocamera deve essere un plus in uno smartphone, un qualcosa che permetta di fare foto al volo decenti! non può essere la feature principale...

certo che con i prezzi un pò tutti stanno fuori di testa,in primis htc perchè mettere il top di gamma a 700 euro e un FURTO,non dire comprate su expansis perchè non tutti hanno voglio di comprare online,specie dopo brutte esperienze come nel mio caso dove ho buttatto 200 euro su un sito che non faccio il nome che viene definito sicuro

Link to comment
Condividi su altri siti

Denix, mi spieghi con che criterio tu decidi quale prezzo deve avere un device, il nokia 808 avrà tre processori, lenti zeiss, usbonthego,nfc, etc etc etc cos'é solo perché gli altri il processore principale lo mettono dual o quad core é giusto che un htc o un apple costano700/800 euro?!

In generale costasse 499 euro sarebbe perfetto io credo che l'unico nokia totalmente fuori prezzo all'esordio fosse l'E7(i comunicator sono sempre stati spropositati comunque) gli altri potevano costare 30/50euro di meno, ma i top di gamma htc a 699 euro sono fuori in senso assoluto gli iphone poi....

Link to comment
Condividi su altri siti

la fotocamera deve essere un plus in uno smartphone, un qualcosa che permetta di fare foto al volo decenti! non può essere la feature principale...

E se per me la feature principale non deve essere il quad core con 2 giga di ram con processore che non lagga di un miliardesimo di secondo? Se per me la feature principale deve essere la ricezione e la fotocamera e poi viene tutto il resto? Cos'è è vietato? Aver desiderato dal 2006 un fotocamera che telefona è forse un pensiero da gogna, da censura, da prigione?

Sarà uno smartphone di nicchia e allora? Dov'è il problema? Pure l'N9 è di nicchia. E comunque la reflex con 500€ non la compri... Compri si e no il corpo, poi dovresti farti il set di ottiche Carl Zeiss e vedi che ne spendi 7-8000 di € non certo 550!

Modificato da Giacomo87
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy