Jump to content
Nokioteca Forum

Symbian Belle Prosciuga La Batteria:ecco Il Perchè(Credo)


snake===8>
 Share

Recommended Posts

Concordo con te che chi si lamenta della batteria deve fare il test esclusivamente a telefono vuoto.

Per quanto riguarda le mie 60 applicazioni, mi dici cosa centra il processore??

Mica corrono tutte e 60 simultaneamente dai!

Piuttosto penso che 60 applicazioni hanno un "peso" di circa 60Mb (esagerando).

60Mb su 16 Gb a disposizione sono niente.

Ps.

Dimenticavo il navigatore e tutte le sue mappe. qui si parla di almeno 3Giga ma l'ho installato sulla Sd da 32.

quindi ancora una volta no problem.

io comunque sono uno di quelli che non ha trovato particolari differenze tra Anna e Belle (per quanto riguarda la batteria ovviamente).

Ciao.

ma dai, io mica che corrono tutte e 60 simultaneamente, leggi quanto scritto nel mio post precedente.

ma come che c'entra il processore?!?!?

Ti ho spiegato che non c'entra tanto il peso.

cmq ad ogni modo, io ho detta la mia, poi se pensi che è sbagliata ok. ma quello che ho detto si riporta sul fatto della durata della batteria, compreso il processore, che tu ritieni che non c'entra.

Se ti leggi i post di questo topic, vedrai che ho suggerito di formattare completamente il cell, e chi l'ha fatto ne ha tratto solo beneficio, ha avuto un miglioramento della batteria. E se l'ho detto non l'ho detto perchè mi piace perdere tempo a scrivere.

Prova a fare la deframmentazione completa del cell memoria di massa e della memory card, e poi mi sai dire se il cell non ti migliora di reattività. ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

STO PER IMPAZZIRE!!

Il telefono è tornato a durare pochissimo, e il bello è che non ho idea del motivo!!!

La cosa che fa arrabbiare davvero è il consumo esagerato in standby...dopo il deep reset avevo risolto, ma da qualche giorno sono tornato al pessimo consumo in standby, equivalente circa a 1h=10%...ho controllato il reigstro installazioni e non c'è nulla che potrebbe aver causato tutto ciò, le app instalate questa settimana sono state:

pagine bianche, nokia sleeping screen AGGIORNATO (non lo sto usando peraltro!), e aggiornato battery info all'ultima versione

e giochini: marble maze classic, bumpercraft, cut the rope, motocross master, smoke the bugs...tutti disinstallati tranne cut the rope

ho disinstallato praticamente tutto, provato a reinstallare solo battery info ma nada!!! non voglio dover ricorrere ancora al deep reset, è assurdo!!! :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

STO PER IMPAZZIRE!!

Il telefono è tornato a durare pochissimo, e il bello è che non ho idea del motivo!!!

La cosa che fa arrabbiare davvero è il consumo esagerato in standby...dopo il deep reset avevo risolto, ma da qualche giorno sono tornato al pessimo consumo in standby, equivalente circa a 1h=10%...ho controllato il reigstro installazioni e non c'è nulla che potrebbe aver causato tutto ciò, le app instalate questa settimana sono state:

pagine bianche, nokia sleeping screen AGGIORNATO (non lo sto usando peraltro!), e aggiornato battery info all'ultima versione

e giochini: marble maze classic, bumpercraft, cut the rope, motocross master, smoke the bugs...tutti disinstallati tranne cut the rope

ho disinstallato praticamente tutto, provato a reinstallare solo battery info ma nada!!! non voglio dover ricorrere ancora al deep reset, è assurdo!!! :incazzato:

secondo me le app non c'entravano e non c'entrano... se sei sicuro che non sia connesso perennemente (immagino che avrai già controllato) e hai un telefono vecchio, potrebbe essere la batteria andata...

Link to comment
Condividi su altri siti

si che sono connesso perennemente, ho whatsapp + una casella mail in push + notifiche facinate (solo se ho avviato almeno una volta Facinate sennò non vanno) + 2 widget meteo betalabs (dovrebbero aggiornarsi ogni tot ore)...ma sono tutte cose che ho sempre avuto, e dopo il reset mi funzionavano regolarmente!!! ovvero non mi perdeva il 10% di carica in 1h di standby!! se non usavo tanto il telefono mi durava MINIMO 24h nonostante tutte queste connessioni sempre attive...se lo usavo molto invece tra le 15 e le 20h, che per l'uso intenso che ne facevo andavano benissimo...

ah il telefono è stato acquistato a dicembre, e per 1 mesetto dopo il reset ha funzionato bene, non è questione di batteria vecchia...

dovrò formattare ancora, che pa**e :(

Link to comment
Condividi su altri siti

STO PER IMPAZZIRE!! Il telefono è tornato a durare pochissimo, e il bello è che non ho idea del motivo!!! La cosa che fa arrabbiare davvero è il consumo esagerato in standby...dopo il deep reset avevo risolto, ma da qualche giorno sono tornato al pessimo consumo in standby, equivalente circa a 1h=10%...ho controllato il reigstro installazioni e non c'è nulla che potrebbe aver causato tutto ciò, le app instalate questa settimana sono state: pagine bianche, nokia sleeping screen AGGIORNATO (non lo sto usando peraltro!), e aggiornato battery info all'ultima versione e giochini: marble maze classic, bumpercraft, cut the rope, motocross master, smoke the bugs...tutti disinstallati tranne cut the rope ho disinstallato praticamente tutto, provato a reinstallare solo battery info ma nada!!! non voglio dover ricorrere ancora al deep reset, è assurdo!!! :incazzato:

dopo che hai fatto il deep reset, e il cell ti aveva ripreso a funzionare correttamente in termini di durata di batteria, hai installato qualche altra app? Hai fatto degli aggiornamenti?Anche gli aggiornamenti sebbene possano sembrare superflui possono incidere. Io prima di dire chela batteria è andata, se hai installato delle app o fatto aggiornamenti, proverei a disinstallare quest'ultime, e se il problema persiste, allora farei un altro deep reset, e se anche così non risolvi allora penserei che possa essere un problema di batteria.

Secondo me per effarmare che possa essere la batteria, bisogna prima provarle tutte. Anzi a dirla tutta io farei anche un'altra prova e sempre come ultima spiaggia, cioè se conosco un amico con un N8 mi farei prestare la batteria sua e proverei se mi dura. Se anche quella del mio amico si scarica velocmente andrei con il deep reset.

Io cmq sono più propenso a pensare che dipende da qualche app o aggiornamento effetuato. Io per sempio utilizzo un app che si chiama data counter e per come è settato il cell la batteria mi dura dai 4 ai 5 giorni, ovviamente spegnendolo di notte, menrte poi un giorno ho voluto provare un'app identica a data counter, chiamata data watch, che svolge la medesima funzione, ebbene con questa app installata il cell mi durava un giorno e mezzo. Ora Antideath-ray dice che le app non c'entranol, però io non credo alle coincidenze, cioè con un app installata mi dura 4/5 giorni mentre con un'altra app identica, mi dura un giorno e mezzo. Altra fattore che mi fa pensare che dipendono dalle app che mi è capitato è quando avevo installato l'app level, la batteria mi durava sempre un giorno un giorno e mzzo , a volte anche meno, una volta disinstallata questa app il cell mi è ritornato a durare sempre i classici 4/5 giorni. E non ho toccato nient'altro.

Io ad ogni modo non credo che sia un problema di batteria, ma solo un problema software.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho seguito la discussione e mi sono fatto un parere. Secondo me l'aggiornamento presenta un bug molto serio,ovvero consuma rapidamente la carica della batteria. Le applicazioni che girano in background possono dare fastidio solo in minima parte,la formattazione serve a poco o nulla. Il vero problema è l'aggiornamento che richiede un notevole consumo di batteria. Probabilmente i vari widget schermate e miglioramenti vari richiedono molta energia e per tanto la batteria si scarica rapidamente,cosa che prima non si verificava. Io ho un n8 aggiornato a un anno fa e va molto bene. Qualche partita a pes2011 chiamate e messaggi il telefono perde una tacca ed è possibile utilizzarlo fino a 2 giorni. Alla fine è l'aggiornamento che peggiora le prestazioni peccato che un downgrade non sia possibile perchè facendo così il problema si risolve.

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo che hai fatto il deep reset, e il cell ti aveva ripreso a funzionare correttamente in termini di durata di batteria, hai installato qualche altra app? Hai fatto degli aggiornamenti?Anche gli aggiornamenti sebbene possano sembrare superflui possono incidere. Io prima di dire chela batteria è andata, se hai installato delle app o fatto aggiornamenti, proverei a disinstallare quest'ultime, e se il problema persiste, allora farei un altro deep reset, e se anche così non risolvi allora penserei che possa essere un problema di batteria.

Secondo me per effarmare che possa essere la batteria, bisogna prima provarle tutte. Anzi a dirla tutta io farei anche un'altra prova e sempre come ultima spiaggia, cioè se conosco un amico con un N8 mi farei prestare la batteria sua e proverei se mi dura. Se anche quella del mio amico si scarica velocmente andrei con il deep reset.

Io cmq sono più propenso a pensare che dipende da qualche app o aggiornamento effetuato. Io per sempio utilizzo un app che si chiama data counter e per come è settato il cell la batteria mi dura dai 4 ai 5 giorni, ovviamente spegnendolo di notte, menrte poi un giorno ho voluto provare un'app identica a data counter, chiamata data watch, che svolge la medesima funzione, ebbene con questa app installata il cell mi durava un giorno e mezzo. Ora Antideath-ray dice che le app non c'entranol, però io non credo alle coincidenze, cioè con un app installata mi dura 4/5 giorni mentre con un'altra app identica, mi dura un giorno e mezzo. Altra fattore che mi fa pensare che dipendono dalle app che mi è capitato è quando avevo installato l'app level, la batteria mi durava sempre un giorno un giorno e mzzo , a volte anche meno, una volta disinstallata questa app il cell mi è ritornato a durare sempre i classici 4/5 giorni. E non ho toccato nient'altro.

Io ad ogni modo non credo che sia un problema di batteria, ma solo un problema software.

permettimi: secondo me, vista la media degli utenti, l'anomalia è che ti duri 4/5 giorni :)... cioè, salvo casi (appunto) anomali e fortunatissimi questo telefono connesso 24h su 24 con mail in push e un tot di wdgts attivi, più un utilizzo quotidiano di telefonate, msg, mappe, etc., non può avere più di 20-25 h di autonomia... poi magari mi sbaglio. comunque sicuramente un app anzichè un'altra può far consumare di più, ma in tal caso basta disinstallarla e quella smette di consumare. se invece c'è un consumo davvero anomalo, ovvero un telefono che solo stando in stand by si scarica in 10h, secondo me c'è qualcosa di diverso da un app male installata... poi per carità, se facendo i rst si risolve il problema, meglio ancora :thumbs: io però mi sono stufato di resettare reinstallare e riconfigurare :sleeping_03anim:

edit: ovviamente vale per belle, che consuma di più

Modificato da antideath-ray
Link to comment
Condividi su altri siti

permettimi: secondo me, vista la media degli utenti, l'anomalia è che ti duri 4/5 giorni :)...

Non è un'anomalia che mi duri 4/5 giorni, innanzitutto bisogna vedere come è impostato il cell, come lo si utilizza, che programmi utilizza, io per esempio non uso whatsapp, il mio cell non sta mai connesso 24h/24h. Non ci sto a giocherellare, lo utilizzo con un uso normale, ossia chiamare, scaricare la posta ogni 15 minuti automaticamente, qualche connessione, mando e ricevo smse così via.

Ripeto non è un'anomalia, perchè devi pensare che questa media di cui parli si basa solo su utenti che riscontrano problemi al cell, e non su tutti i possessori di N8, in genere sui forum chi posta è per il 80% gente che richiede aiuto, il 10% di gente che si prodiga nell'aiutare il prossimo e il restante 10% di coloro che gestiscono il forum. Quindi è normale che qui trovi lamentele a riguardo della durata della batteria, mi stuperei del contrario, cioè se leggessi di gente che viene qui sul forum a dire ...il mio dura un sacco, che bello e bla bla bla.... In genere i forum servono oltre che per arricchire il proprio bagaglio culturale in merito all'argomento trattato, anche per darsi reciprocamente aiuto. Non so se mi sono spiegato.

cioè, salvo casi (appunto) anomali e fortunatissimi questo telefono connesso 24h su 24 con mail in push e un tot di wdgts attivi, più un utilizzo quotidiano di telefonate, msg, mappe, etc., non può avere più di 20-25 h di autonomia... poi magari mi sbaglio. comunque sicuramente un app anzichè un'altra può far consumare di più, ma in tal caso basta disinstallarla e quella smette di consumare. se invece c'è un consumo davvero anomalo, ovvero un telefono che solo stando in stand by si scarica in 10h, secondo me c'è qualcosa di diverso da un app male installata... poi per carità, se facendo i rst si risolve il problema, meglio ancora :thumbs: io però mi sono stufato di resettare reinstallare e riconfigurare :sleeping_03anim:

edit: ovviamente vale per belle, che consuma di più

Si sul fatto che lui lo tiene sempre connesso è normale che gli duri anche solo un giorno, anzi che dura. Già il suo utilizzo è un modo eccesssivo. Ma il punto non è che lui si lamenta perchè non gli dura 4/5 giorni, lui si lamenta perchè gli dura troppo poco, di meno di quanto gli durava prima.

ho seguito la discussione e mi sono fatto un parere. Secondo me l'aggiornamento presenta un bug molto serio,ovvero consuma rapidamente la carica della batteria. Le applicazioni che girano in background possono dare fastidio solo in minima parte,la formattazione serve a poco o nulla. Il vero problema è l'aggiornamento che richiede un notevole consumo di batteria. Probabilmente i vari widget schermate e miglioramenti vari richiedono molta energia e per tanto la batteria si scarica rapidamente,cosa che prima non si verificava. Io ho un n8 aggiornato a un anno fa e va molto bene. Qualche partita a pes2011 chiamate e messaggi il telefono perde una tacca ed è possibile utilizzarlo fino a 2 giorni. Alla fine è l'aggiornamento che peggiora le prestazioni peccato che un downgrade non sia possibile perchè facendo così il problema si risolve.

Beh che le pap che girano in back ground possano dare fastidio in minima parte, dissento su questa cosa, perchè, come ho detto precedentemente, con due programmi della stessa specie il consumno della batteria varia sostanzialmente, con un'app, Data counter, mi dura 4/5 giorni, mentre con l'altra, data watch, midura al massimo un giorno e mezzo, quindi non credo che sia minimo il problema.

Invece penso che hai ragione su tutto il resto, cioè che l'aggiornamento essendo bello corposo con i miglioramenti di grafica possano aumentare il consumo, perà l'utente Forrest afferma che dopo che ha effettuato l'hard reset per un mese gli è tornato a consumare quanto gli consumava precedentemente, quindi, anche in base a questa sua affermazione, io sono sempre più propenso a pensare che il consumo eccessivo derivi esclusivametne dalle app installate, e soprattutto dal modo di utilizzo del cell.

Modificato da spidermax
Link to comment
Condividi su altri siti

scusa ma forse c'è un pò di confusione. provo a riassumere secondo il mio punto di vista.

-il consumo del tel dipende dall'uso e dalle app utilizzate? sì, è ovvio: se lo usi di meno dura di più e viceversa.

-è normale che un n8-belle, con un uso diciamo 'intenso' (che è normale per questo genere di devices) con alcune particolari app o funzioni attivate duri una giornata? mi sembra che siamo tutti d'accordo che sì, è normale: se si vuole un telefono che duri 4 gg non si sceglie uno smart tipo n8, iph, galaxy. mediamente, chi ha questo tipo di apparecchio e lo usa molto, lo mette in carica ogni sera. serve un reset ai fini del consumo? no, non serve a nulla se non a rendere magari un pochetto più reattivo il telefono (ma nel caso dell'agg a belle il reset è già stato fatto).

-è possibile che un n8-belle con uso intenso e app connesse duri più di 25/30 ore? no, salvo casi miracolosi e atterraggi di ufo.

-è normale che lo stesso telefono, con uso limitato e senza connessioni attive, con l'app A intsallata duri 3 gg e con l'app B 1 giorno? può succedere. serve un reset in questo caso? no, basta disinstallare l'app B e usare l'app A.

-è normale che lo stesso telefono duri 10 ore in standby e poi si spenga? no, non è normale, questa è un'anomalia. dipende dall'app A o dall'app B (o C o D)? non è molto probabile. serve un reset in questo caso? beh, prima si disinstallano le app A B C D, poi se il difetto continua come tentativo prima dell'assistenza o della sostituzione della batteria il rst è consigliabile.

questo per dire che non bisogna pretendere un'autonomia superiore alla media di questi apparecchi.

ho riassunto bene? :) ovviamente è solo la mia opinione

Link to comment
Condividi su altri siti

fammi capire le hai provate tutte tranne togliere quelle app che si connettono ?..a parer mio il problema o deriva da loro (prova a reinstallarle) o dalla batteria !

il mio mi fa anche 50h con un discreto utilizzo...l'aggiornamento proprio non centra nulla !

Link to comment
Condividi su altri siti

fammi capire le hai provate tutte tranne togliere quelle app che si connettono ?..a parer mio il problema o deriva da loro (prova a reinstallarle) o dalla batteria !

il mio mi fa anche 50h con un discreto utilizzo...l'aggiornamento proprio non centra nulla !

boh all'improvviso la durata è tornata quella di prima, sto cominciando a pensare che sia colpa del tema che utilizzavo, ma ha cominciato a farlo dopo un pò che lo usavo quindi non ne ho la certezza! era il tema Symbian Phone Blue...peraltro effetti tema disattivati...mah, misteri di Symbian

Link to comment
Condividi su altri siti

boh all'improvviso la durata è tornata quella di prima, sto cominciando a pensare che sia colpa del tema che utilizzavo, ma ha cominciato a farlo dopo un pò che lo usavo quindi non ne ho la certezza! era il tema Symbian Phone Blue...peraltro effetti tema disattivati...mah, misteri di Symbian

confermi quindi la mia teoria.

Link to comment
Condividi su altri siti

l'aggiornamento non centra nulla altrimenti tutti lamenterebbero lo stesso problema !

È quel che penso pure io, tra l'altro un mio amico ha un N8 aggiornato a Belle e non lamenta di consumo di batteria, tra l'altro gliel'ho pure chiesto quanto gli dura e mi ha confermato che gli dura tre quattro giorni. Lui però non ha niente di installato, ha il cell vergine. Quindi io sono pure propenso a credere che l'aggiornamento non c'entra niente, magari consumerà un pelino di più, giusto per la grafica, ma non in maniera così eccessiva come lamentato da parecchi utenti qui in questo topic.

Link to comment
Condividi su altri siti

bè credo che oltre alla grafica abbiano riscritto anche il consumo batteria !...tra i nokia si sa c'è sempre qualche differenza ! non ci piove !..ma questa è abissale quindi non può essere che un difetto di batteria o hai qualche programma che fa le bizze !

Link to comment
Condividi su altri siti

Per mia esperienza personale. le operazioni che succhiano la batteria sono 3:

-Le telefonate

-La connessione WI-FI

-Il GPS

-Non ultimo, l'accensione dello schermo. piu' resta acceso e piu'consuma.

Noto, quando vado in giro, molta gente che compulsivamente controlla (accende lo schermo quindi) se ha ricevuto sms o telefonate ogni pochi minuti.

Questo non aiuta certo la batteria.

-Se fosse il sistema operativo tutto il mondo possessore di N8 si starebbe lagnando e ad oggi avrebbero sicuramente fatto uscire una patch.

-Se fossero le applicazioni io sarei rovinato perchè ho installato di tutto e di più (inclusi 2 navigatori, Sygic e quello di Nokia con rispettive mappe d'Europa!)

Accertatevi quindi, prima di disperarvi, quanto usate queste tre funzioni.

Io sostengo che per far durare 4 giorni la batteria di un moderno Smartphone (come il nostro) significa che di telefonate se ne fanno ( o ricevono) ben poche.

Possibile che nessuno di quelli che si lamenta dica chiaramente quanto usa il telefono per telefonare?

Personalmente faccio e ricevo poche telefonate e sempre piuttosto brevi. Quando il telefono è in stand-by è praticamente buio. Niente salva schermi, effettini, orologi o menate varie.

Internet? al mattino mi leggo la repubblica e Mail ogni 15 minuti. di quest'ultime ne ricevo e spedisco una media di 4 al giorno nell'arco della settimana.

Come sta' la mia batteria? benissimo direi. Mentre scrivo questo commento, secondo Battery Info ho 78% di batteria dopo 84 ore di funzionamento.

Ma, a sostegno di quanto sostengo, ho anche provato a fare giri di telefonate piuttosto "pesanti" e di riceverne altrettante. Sopresa, la batteria a fine sera era KO.

Resto quindi convinto che nulla centri l'aggiornamento ma bensì le telefonate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per mia esperienza personale. le operazioni che succhiano la batteria sono 3:

-Le telefonate

-La connessione WI-FI

-Il GPS

-Non ultimo, l'accensione dello schermo. piu' resta acceso e piu'consuma.

Noto, quando vado in giro, molta gente che compulsivamente controlla (accende lo schermo quindi) se ha ricevuto sms o telefonate ogni pochi minuti.

Questo non aiuta certo la batteria.

-Se fosse il sistema operativo tutto il mondo possessore di N8 si starebbe lagnando e ad oggi avrebbero sicuramente fatto uscire una patch.

-Se fossero le applicazioni io sarei rovinato perchè ho installato di tutto e di più (inclusi 2 navigatori, Sygic e quello di Nokia con rispettive mappe d'Europa!)

Accertatevi quindi, prima di disperarvi, quanto usate queste tre funzioni.

Io sostengo che per far durare 4 giorni la batteria di un moderno Smartphone (come il nostro) significa che di telefonate se ne fanno ( o ricevono) ben poche.

Possibile che nessuno di quelli che si lamenta dica chiaramente quanto usa il telefono per telefonare?

Personalmente faccio e ricevo poche telefonate e sempre piuttosto brevi. Quando il telefono è in stand-by è praticamente buio. Niente salva schermi, effettini, orologi o menate varie.

Internet? al mattino mi leggo la repubblica e Mail ogni 15 minuti. di quest'ultime ne ricevo e spedisco una media di 4 al giorno nell'arco della settimana.

Come sta' la mia batteria? benissimo direi. Mentre scrivo questo commento, secondo Battery Info ho 78% di batteria dopo 84 ore di funzionamento.

Ma, a sostegno di quanto sostengo, ho anche provato a fare giri di telefonate piuttosto "pesanti" e di riceverne altrettante. Sopresa, la batteria a fine sera era KO.

Resto quindi convinto che nulla centri l'aggiornamento ma bensì le telefonate.

78% dopo 84 ore? forse volevi dire 24...

Link to comment
Condividi su altri siti

78% dopo 84 ore? forse volevi dire 24...

Ad oggi mi da' quello che vedi nella schermata.

Non ho alcun interesse a scrivere cavolate.

Se poi mi dici che Battery Info fa' schifo e non è attendibile posso anche crederti ma come vedi la mia batteria sta' abbastanza bene. Mi sembra.

Ciao

Scr000001.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

@OmegaVx se lasci spento il cell, battery info continua a contare bellamente le ore che passano....se lo lasci spento 3 giorni e lo riaccendi avrai 72 ore di unplugged time....il mio cell, con Anna, facendo 2 ore di chiamata, tante connessioni di internet al giorno, mi dura 1 giorno e mezzo....

Sinceramente non credo che dopo 4 gg ti segni ancora 64%...forse lasciandolo in standby, e spegnendolo la notte, forse e ripeto FORSE potrebbe arrivare a quella percentuale....

Link to comment
Condividi su altri siti

@OmegaVx se lasci spento il cell, battery info continua a contare bellamente le ore che passano....se lo lasci spento 3 giorni e lo riaccendi avrai 72 ore di unplugged time....il mio cell, con Anna, facendo 2 ore di chiamata, tante connessioni di internet al giorno, mi dura 1 giorno e mezzo....

Sinceramente non credo che dopo 4 gg ti segni ancora 64%...forse lasciandolo in standby, e spegnendolo la notte, forse e ripeto FORSE potrebbe arrivare a quella percentuale....

Non ho capito quindi se l'Unplugged time non vale niente.

Io ho notato che quando spengo il cell e lo metto sotto carica, al mattino lo accendo e l'Unplugged time si è azzerato.

Ti confermo che il mio telefono viene spento alla 1 del mattino per riaccendersi alle 8.30 del giorno dopo.

Se quello che mi dici è vero ( e non ho motivo di dubitarne) Battery Info non serve a niente.

A questo punto allora mi chiedo come effettivamente si possa avere un riferimento preciso riguardo alla batteria.

A chiusura di tutto, per quanto a questo punto possa valere, ti dico che lo metto quasi sempre in ricarica alla fine del terzo giorno per ritrovarmelo perfettamente carico alla mattina dopo.

sempre che ovviamente non ci faccio un sacco di chiamate. Allora muore anche a fine giornata come ho scritto nel mio precedente post.

Ma questo lo sappiamo tutti.

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

esatto, unplugged time non serve a niente.... prova a metterlo in carica prima di andare a dormire, e alla fine della carica spegni il cell e vai a dormire....vedrai che alla mattina l'unplugged time segnerà le ore che è rimasto spento.....

Esempio: ho attaccato per una mezz'oretta il cell in carica ieri alle ore 20 di ieri, l'ho spento alle 5 del mattino e riacceso alle 12,30.... ad ora è rimasto acceso all'incirca 9 ore dall'ultima ricarica, ma battery info mi segna come unplugged time 18h...quindi è ovvio che non è attendibile a meno che, c'è chi il cell non lo spegne mai, ed in quel caso si che sarebbe corretta l'informazione :thumbs:

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

esatto, unplugged time non serve a niente.... prova a metterlo in carica prima di andare a dormire, e alla fine della carica spegni il cell e vai a dormire....vedrai che alla mattina l'unplugged time segnerà le ore che è rimasto spento.....

Esempio: ho attaccato per una mezz'oretta il cell in carica ieri alle ore 20 di ieri, l'ho spento alle 5 del mattino e riacceso alle 12,30.... ad ora è rimasto acceso all'incirca 9 ore dall'ultima ricarica, ma battery info mi segna come unplugged time 18h...quindi è ovvio che non è attendibile a meno che, c'è chi il cell non lo spegne mai, ed in quel caso si che sarebbe corretta l'informazione :thumbs:

Grazie dell'info. 1 € buttato nel cesso :crying_anim02: . vabbe' lo tengo perchè è carino come widget.

Mi accontenterò di sapere che a parte rari casi ricarico il telefono ogni 3 giorni circa.

E di questo ne sono sicuro. :smile_anim:

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie dell'info. 1 € buttato nel cesso :crying_anim02: . vabbe' lo tengo perchè è carino come widget.

Mi accontenterò di sapere che a parte rari casi ricarico il telefono ogni 3 giorni circa.

E di questo ne sono sicuro. :smile_anim:

Ciao

no dai non sono buttati... il suo lavoro lo fa abbastanza bene, la percentuale di carica è abbastanza ok, nel prossimo update spero risolvano questo piccolo bug (o dimenticanza da parte dell autore)....ma sinceramente l'unplugged time non lo controllo mai, quello che guardo spesso è appunto la percentuale di batteria, ben più precisa di quella di default che ti segna a grandi linee la percentuale di carica (parlo della percentuale di carica di default di symbian Anna)
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy