Jump to content
Nokioteca Forum

Symbian Belle Prosciuga La Batteria:ecco Il Perchè(Credo)


snake===8>
 Share

Recommended Posts

Verifica le connessioni... :rolleyes:

In che senso? Io ho come sempre attivo il wi-fi e la rete dati (dal menu a tendina), ovviamente però funziona solo il wi-fi avendo priorità 1...applicazioni che girano in background che utilizzano la connessione: Whatsapp, una casella Mail (da PUSH che utilizzavo con Anna, ho impostato il recupero ogni 30 minuti per migliorare la situazione) + i widget meteo (che ho scoperto segnare temperature assai sbagliate, cmq dovrebbero aggiornarsi solo quando passo su quella homescreen)

E questo mese sono stato a casa perchè non avevo lezioni, quindi quasi sempre connessione wi-fi e quasi mai rete dati, che so consumare più batteria... :worried_anim::mumble:

ps forrest, TU hai qualche problema al device... 6-8 ore NON ESISTE PROPRIO! innanzitutto fai scaricare del tutto la batteria fino a spegnimento, poi ci dici... ogni tanto va fatto...

Lo so, questo se lo utilizzo abbastanza intensamente (ma neanche troppo!)...con Anna la batteria mi durava il doppio, arrivavo SEMPRE a fine giornata con utilizzo medio/intenso...in standby si scaricava pochissimo (e avevo la Mail in PUSH)...non so più cosa pensare, il telefono ha pochi mesi di vita, è sicuramente un problema software... :crying_anim02::sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

In che senso? Io ho come sempre attivo il wi-fi e la rete dati (dal menu a tendina), ovviamente però funziona solo il wi-fi avendo priorità 1...applicazioni che girano in background che utilizzano la connessione: Whatsapp, una casella Mail (da PUSH che utilizzavo con Anna, ho impostato il recupero ogni 30 minuti per migliorare la situazione) + i widget meteo (che ho scoperto segnare temperature assai sbagliate, cmq dovrebbero aggiornarsi solo quando passo su quella homescreen)

E questo mese sono stato a casa perchè non avevo lezioni, quindi quasi sempre connessione wi-fi e quasi mai rete dati, che so consumare più batteria... :worried_anim::mumble:

Lo so, questo se lo utilizzo abbastanza intensamente (ma neanche troppo!)...con Anna la batteria mi durava il doppio, arrivavo SEMPRE a fine giornata con utilizzo medio/intenso...in standby si scaricava pochissimo (e avevo la Mail in PUSH)...non so più cosa pensare, il telefono ha pochi mesi di vita, è sicuramente un problema software... :crying_anim02::sad:

e hai ancora dei dubbi sul perchè ti dura dalle 6 alle 8 ore?????? Già avendo il wifi sempre connesso fa si che la batteria si consumi velcomente, mettici pure i programmi in background e mettici whatsap che ha sempre bisogno di una connessione internet attiva, perchè sta sempre attivo e non c'è verso di chiudere l'applicazione, è normale che ti duri al massimo 8 ore, anzi devi ringraziare che ti dura.

Link to comment
Condividi su altri siti

In che senso? Io ho come sempre attivo il wi-fi e la rete dati (dal menu a tendina), ovviamente però funziona solo il wi-fi avendo priorità 1...

E questo mese sono stato a casa perchè non avevo lezioni, quindi quasi sempre connessione wi-fi e quasi mai rete dati, che so consumare più batteria...

E dici niente?? il Wi-Fi succhia come una (CENSORED)!!

Sai quanto faccio io col mio tablet in Wi-Fi?? 50 minuti.

Hai ancora il coraggio di lamentarti? :doh:

Spegni il WiFi se non ti serve ( o come prova). Vedrai quanto ti durano le batterie dopo.

Ciao.

EDIT:

Ho letto ora il commento di SpiderMax. Quoto in pieno. Mi scuso per aver scritto praticamente le stesse cose.

Modificato da OmegaVx
Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che ho il coraggio di lamentarmi, con Anna avevo le stesse identiche applicazioni sempre aperte in background connesse ad internet (anzi la mail era in PUSH e non recupero ogni 30 minuti). Quindi Wi-fi sempre connesso o rete dati se uscivo di casa...e la batteria durava il doppio! Non mi lamenterei se non notassi questa differenza abissale :thumbs: non prendetemi per uno sprovveduto :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ieri sera ho fatto scaricare completamente il tel per la prima volta dopo l'aggiornamento. nei giorni scorsi, con un uso piuttosto intenso e smanettamemti vari, dopo circa 10 ore di utilizzo ero + o - al 20/30% di batteria. oggi l'ho usato un pò meno, ma dopo 10 ore battery monitor segna 85%... consiglio di provare a farlo arrivare alla fine prima di trarre conclusioni sul consumo, anche perché la chiave è la taratura delle misurazioni (con battery monitor in particolare)

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che ho il coraggio di lamentarmi, con Anna avevo le stesse identiche applicazioni sempre aperte in background connesse ad internet (anzi la mail era in PUSH e non recupero ogni 30 minuti). Quindi Wi-fi sempre connesso o rete dati se uscivo di casa...e la batteria durava il doppio! Non mi lamenterei se non notassi questa differenza abissale :thumbs: non prendetemi per uno sprovveduto :D

Ma non ti prendiamo per sprovveduto, credo che dovrei essere io a lamentarmi del consumo del mio N8 dato che mi durava solo un giorno e mezzo senza farci niente, altro che whatsapp e connessione sempre attiva, se solo avessi fatto così altro che 8 ore, dovevo ringraziare se arrivavo a due ore. Ora da sabato il cell mi sta durando e non capisco come mai, pur non avendoci fatto niente al cell ne installato ne disinstallato niente, utilizzo identico, anzi un pò maggiorato dato che ci ho fatto un paio di foto.

Io che dovrei dire?

Magari si con Belle può essere che la batteria duri di meno rispetto a prima, ma questo non lo posso dire, perchè non ho avuto Anna e ne ho Belle, sono ancora con il mio caro S^3

Link to comment
Condividi su altri siti

Magari si con Belle può essere che la batteria duri di meno rispetto a prima, ma questo non lo posso dire, perchè non ho avuto Anna e ne ho Belle, sono ancora con il mio caro S^3

E forza S^3!! :thumbs::smile_anim: ...anch'io ho ancora quello, ho preferito non aggiornare, ne ho sentite davvero di ogni in questo forum da farmi passare la voglia, senza contare che con spb shell 3D ho tutto un altro cell, con quante homescreen voglio, fluidissimo, performante e (almeno x quello che ne faccio io) non manca di nulla se non del landscape mode (che dovrebbero risolvere a breve)

:D

Già di questo Belle ne sto sentendo di ogni sorta, ora pure la batteria che dura meno?? :doh:

Modificato da sciappi74
Link to comment
Condividi su altri siti

ieri sera ho fatto scaricare completamente il tel per la prima volta dopo l'aggiornamento. nei giorni scorsi, con un uso piuttosto intenso e smanettamemti vari, dopo circa 10 ore di utilizzo ero + o - al 20/30% di batteria. oggi l'ho usato un pò meno, ma dopo 10 ore battery monitor segna 85%... consiglio di provare a farlo arrivare alla fine prima di trarre conclusioni sul consumo, anche perché la chiave è la taratura delle misurazioni (con battery monitor in particolare)

mi autocorreggo: il telefono è crollato improvvisamente, era battery monitor che non segnava correttamente il livello di carica... sono un pò stufo, mi sa che lo disinstallo...

Link to comment
Condividi su altri siti

E forza S^3!! :thumbs::smile_anim: ...anch'io ho ancora quello, ho preferito non aggiornare, ne ho sentite davvero di ogni in questo forum da farmi passare la voglia, senza contare che con spb shell 3D ho tutto un altro cell, con quante homescreen voglio, fluidissimo, performante e (almeno x quello che ne faccio io) non manca di nulla se non del landscape mode (che dovrebbero risolvere a breve)

:D

Già di questo Belle ne sto sentendo di ogni sorta, ora pure la batteria che dura meno?? :doh:

Infatti anche io uso SPB MObile shell e mi trovo benissimo, ed è come dici tu, fluidissimo, mi permette di avere tutto a portata di mano e quant'altro. Non lo sostituirei con niente.

mi autocorreggo: il telefono è crollato improvvisamente, era battery monitor che non segnava correttamente il livello di carica... sono un pò stufo, mi sa che lo disinstallo...

battery monitor come alltre applicazioni simili, non sono per niente affidabili. Io tempo fa l'avevo provato ma dopo poco l'ho disinstallato così come anche un'altra applicazione uguale, di cui ora non ricordo il nome, e non era per niente affidabile, anzi era completamente inesatta la durata che dava.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me succede lo stesso che a tanti: durata della batteria e' molto + bassa.

La cosa curiosa e' che quando avevo il leaked di Belle, mi durava molto d+ (ed ho le stesse applicazioni che avevo allora, inclusa la famigerata WhatsApp...)

Spero che con il Service pack 1 per Belle, si risolva il tutto!

Link to comment
Condividi su altri siti

A me succede lo stesso che a tanti: durata della batteria e' molto + bassa.

La cosa curiosa e' che quando avevo il leaked di Belle, mi durava molto d+ (ed ho le stesse applicazioni che avevo allora, inclusa la famigerata WhatsApp...)

Spero che con il Service pack 1 per Belle, si risolva il tutto!

SE mai arriverà per i vecchi Symbian^3, non è affatto cosa certa...potrebbero limitare l'aggiornamento all'808 PV e agli ultimi Symbian con processore da 1ghz ;)

bah io sono tentato di formattare non so cosa risolvo però,..

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh ma sono aggiornamenti fatti apposta per quei telefoni. Ovvio che noi con l'N8 ce ne facciamo ben poco del Dolby. E il nostro processore non arriva neanche ad 1 Ghz (se non ricordo male). Figurati pomparlo a 1.3

Secondo me faranno sucire aggiornamenti ma solo per i nostri "vecchi" terminali. tutto qua.

Modificato da OmegaVx
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh ma sono aggiornamenti fatti apposta per quei telefoni. Ovvio che noi con l'N8 ce ne facciamo ben poco del Dolby. E il nostro processore non arriva neanche ad 1 Ghz (se non ricordo male). Figurati pomparlo a 1.3

Secondo me faranno sucire aggiornamenti ma solo per i nostri "vecchi" terminali. tutto qua.

spero vivamente sia come dici te.. altrimenti saremo arrivati proprio alla fine.. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

oggi ho notato che, seppur il telefono non fosse in risparmio energia, la modalità di ricezione era impsotata su GSM, e non su "duale" come è sempre stata con Anna...inoltre col solo GSM attivo, il segnale è molto ballerino, e illuminato dalla saggezza divina pensavo di aver finalmente risolto e che fosse quello il problema della batteria, la rete ballerina che consumava troppo...ho re-impostato la duale (che certo, in teoria consuma di più, ma se il segnale 3g è più forte in una certa zona sapevo che è preferibile), ora la rete prende sempre al massimo ma soprattutto è stabile, però la batteria con un uso abbastanza ridotto è durata a malapena 10 ore...ha perso più del 50% di carica durante la notte con whatsapp in push, email ogni 30 minuti e notifiche Facinate Push,,,tutte cose che usavo anche con Anna...ho pure disabilitato Nokia sleeping screen, nessun miglioramento... :(

farò un formattone disperato temo, per quel che servirà...

Link to comment
Condividi su altri siti

no... solo che se il gsm, nella zona in cui sei più spesso, ha una tacca o due e il 3g nella stessa zona ha il massimo o quasi, ovviamente sarà meglio tenerlo in 3g... lavorerà di meno...

e comunque la linea in 3g, in n8, è molto più stabile del gsm, che se ha due tacche facilmente resta senza linea...

Link to comment
Condividi su altri siti

ma davvero il 3g consuma meno del gsm? sia in stand by che quando si usa la connessione e si telefona?

nella mia zona il 3g non arriva quindi sono costretto a tenerlo perennemente in gsm.. uso il cell principalmente per mandare sms, ho gli effetti tema attivati, cell sempre in silenzioso, sleeping screen sempre attivato, luminosità schermo sul 25 30 %, connessioni sia non i dati rete che col wifi e riesco ad arrivare 36 40 ore con una carica..

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema con l'aggiornamento a belle. La batteria si esaurisce troppo velocemente. Volevo sottoporvi la mia teoria. Con Anna si poteva disattivare la ricerca delle reti wifi lasciando comunque attiva la propria connessione wifi. Con belle non è possibile dal menu a tendina si attiva si il wifi ma continua a cercare sempre le reti. Se lo disattivi quando poi ne hai bisogn devi sempre riattivare. Prima invece disattivavi la ricerca ma senza fare niente se impostato accede alla rete. Non so se mi sono spiegato bene ma non vedo altra causa al mio problema. Saluti a tutti. Marco.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema con l'aggiornamento a belle. La batteria si esaurisce troppo velocemente. Volevo sottoporvi la mia teoria. Con Anna si poteva disattivare la ricerca delle reti wifi lasciando comunque attiva la propria connessione wifi. Con belle non è possibile dal menu a tendina si attiva si il wifi ma continua a cercare sempre le reti. Se lo disattivi quando poi ne hai bisogn devi sempre riattivare. Prima invece disattivavi la ricerca ma senza fare niente se impostato accede alla rete. Non so se mi sono spiegato bene ma non vedo altra causa al mio problema. Saluti a tutti. Marco.

io per quanto riguarda il wifi lo attivo solo quando mi serve.. dopo aver attivato l'icona sulla tendina quando apro un app che richiede la connessione e si collega alla rete wifi in automatico..

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa meko, ma da cosa deduci che cerca continuamente le reti in background? A me non risulta, cioè se è connesso alla rete preferita, non ricerca più niente, le ricerca se dal menu vado in impostazioni>connettività>gestione connessioni...

se poi esco di casa mi si connette automaticamente alla rete mobile, forse in quel caso cerca le reti lan, ma lo faceva anche anna... e comunque come si fa a verificarlo?

io sto ancora testando la durata della batteria, e un po' di calo lo noto anche io, ma non so ancora dire di quanto

Modificato da Adamantha
Link to comment
Condividi su altri siti

si esatto ma continua a cercare anche altre reti disponibili dd è questo per me che ammazza la batteria. Con Anna lasciavi disponibile solo la tua rete e non ne cercava altre...

il wifi praticamente non lo uso e la batteria si scarica a manetta lo stesso. Comunque mi dura una giornata e a me va bene così, visto che in ogni caso alla notte sta in carica

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy