Jump to content
Nokioteca Forum

Router 3Com

abert
 Share

Recommended Posts

Hallo boys, dato che da poco mi son fatto la fidanzata in teteschia, vorrei attivare skype, le mie domande sono queste: funziona da pc a cell? O funziona solo da pc a pc e cell a cell? Il problema del router è il seguente: dato che immagino che vadano via parecchi MB facendo le chiamate ovviamente vorrei connettere il N8 al router che uso per il pc, il problema è che quando ho acquistato il router qualche anno fa, il tecnico mi ha configurato in modo che solo il mio pc potesse funzionare con quel router; ora, c'è la possibilità di cambiare l'impostazione in modo che io possa con una password utilizzare il router anche con il cell? Mi raccomando parole semplici perchè non sono molto intelligente :lmaosmiley: :lmaosmiley: :lmaosmiley: :lmaosmiley: :lmaosmiley:

dovresti entrare nelle configurazioni del router. E' un router wireless? Se non lo è non puoi collegarti col telefono.

Se è wireless vai su Start-Esegui- e scrivi cmd aprendo il prompt dei comandi. li digiti ipconfig e controlli il Gateway predefenito (cioè l'indirizzo ip del router)..digitandolo poi nella barra degli indirizzi del tuo browser dovresti poter entrare nel router, sempre se non ci siano password impostate...in tal caso devi contattare chi ti ha installato il router per fartela rimuovere(sconsigliato) o farti dare le credenziali.

Comunque sia non hai bisogno di entrare nel router per collegarti col cell(sempre se hai router wireless). Basta che cerchi la connessione wifi con il cellulare e gli inserisci la chiave wep/wpa(che ti hanno fornito con il router)..e ti si connette..

L'unica cosa che puoi fare dal router in se, è fissare un indirizzo ip fisso al tuo cell ogni volta che ti si connette, ma è superfluo.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy