Jump to content
Nokioteca Forum

Contatti Rubrica E Skype, E Drive


ilpolsodied
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono arrivato qua e per fortuna che almeno qualcun'altro ce l'ha sto telefono :lmaosmiley:

mi sono letto le 4 pagine dei vari argomenti, almeno le più interessanti, ed ad alcune ho anche scritto.

per me il telefono va bene (io non sono uno dalle grandi pretese), però ho due problemi che vorrei risolvere:

1- ho attivato skype ed ora sulla rubrica mi ritrovo la scritta "telefono" col numero del sig. Rossi, e più sotto trovo "servizio" col logo skype e con

di nuovo lo stesso numero...in questa situazione ho tutti i contatti, dunque mi trovo con la problmatica che se Rossi mi chiama, non mi compare

il nome, ma il numero.

questo perche vede DUE contatti con lo stesso numero....come posso cancllare i numeri si "servizio" skype? o c'è un'altra soluzione?

2- navigazione: sul x6 vedo gli autovelox e mi fa vedere a che velocità vado: se supero il limite mi viene fuori il segnale.

con l'N9 no. in impostazioni non c'è la voce "controllo velocità" da attivare....almeno io non la trovo.

per quanto riguarda gli autovelox, nella cartella safetyspots ho il file .cdt aggiornato....

inoltre ho notato che per avviare la navigazione devo fare una connessione online (5 secondi), e una volta partito, posso disattivare la connessione

e continua tranquillamente col solo gps.....

grazie a tutti

notte

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono arrivato qua e per fortuna che almeno qualcun'altro ce l'ha sto telefono :lmaosmiley:

mi sono letto le 4 pagine dei vari argomenti, almeno le più interessanti, ed ad alcune ho anche scritto.

per me il telefono va bene (io non sono uno dalle grandi pretese), però ho due problemi che vorrei risolvere:

1- ho attivato skype ed ora sulla rubrica mi ritrovo la scritta "telefono" col numero del sig. Rossi, e più sotto trovo "servizio" col logo skype e con

di nuovo lo stesso numero...in questa situazione ho tutti i contatti, dunque mi trovo con la problmatica che se Rossi mi chiama, non mi compare

il nome, ma il numero.

questo perche vede DUE contatti con lo stesso numero....come posso cancllare i numeri si "servizio" skype? o c'è un'altra soluzione?

2- navigazione: sul x6 vedo gli autovelox e mi fa vedere a che velocità vado: se supero il limite mi viene fuori il segnale.

con l'N9 no. in impostazioni non c'è la voce "controllo velocità" da attivare....almeno io non la trovo.

per quanto riguarda gli autovelox, nella cartella safetyspots ho il file .cdt aggiornato....

inoltre ho notato che per avviare la navigazione devo fare una connessione online (5 secondi), e una volta partito, posso disattivare la connessione

e continua tranquillamente col solo gps.....

grazie a tutti

notte

Ciao! Si si siamo sempre di piu con il Nokia N9!! quindi non ti preoccupare non sei l unico!

Allora per quanto riguarda il tuo primo problema è molto strano infatti il secondo numero che vedi di SKype è normale che ci sia perchè n9 ti da la possibilità di chiamare cellulari tramite il tuo account skype e quindi con le tariffe di questo programma in caso tu abbia del credito skype! quindi quel numero skype ce lo avrai sempre e il fatto che ti visualizzi il numero al posto del nome non dipende da quello perchè a me e penso a tutti visualizza tranquillamente il nome pur con i due numeri uguali!!! sei sicuro di non avere due numeri diversi per lo stesso contatto magari all interno della SIM? fai un check ;)

Per quanto riguarda le Mappe quella modalitòà che avevi nel X6 non ci sono quindi non ci puoi fare nulla devi sperare che vengano implementati piu avanti con aggiornamenti a Mappe! Ti consiglio di andare qui : https://harmattan-bugs.nokia.com/enter_bug.cgi e aprire un report per segnalarli/suggerirgli questa cosa!!

PEr quanto riguarda invece la connessione sei sicuro di aver messo tutte le impostazioni OFFLINE sia in mappe sia in Drive e sia nelle impsotazioni del telefono? perchè se disattivi tutto lui ti deve trovare ( e ti assicuro che lo fa ) solo con il GPS interno senza andare neanche un sec online! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

allora ho verificato ed effettivamente facendo la sincronizzazione mi ha recuperato anche dei vecchi contatti....maremma....

per le mappe ho contattato nokia e mi hanno chiamato al telefono per confermarmi che stanno preparando degli aggiornamenti...

idem per il discorso di utilizzare i numeri predefiniti per chiamare o inviare i messaggi....mi sono scaricato contaclunch ma non è la stessa cosa o non so come farlo funzionare a dovere.

grazie e ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

penso di no, il telefono è pensato per integrare alla perfezione i contatti dei vari servizi.

Ma comunque hai un solo contatto(skype di sicuro; non so facebook) quindi non vedo il problema.

Se vedi dei contatti doppi devi unirli ;)

Altrimenti se non ho capito bene, una soluzione potrebbe essere creare dei gruppi?

Modificato da rssdi
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy