Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Sta Cercando Di Copiare Maemo

luca_n8
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.. non so se anche voi l'avete notata.. ma il mio N8 dopo l'aggiornamento a symbian belle ha copiato molte cose da maemo e dal mio N900.. a voi non sembra? io ho notato: l'accensione è spudoratamente copiata (intendo il simbolo di caricamento all'accensione), la possibilità di non rispondere alla chiamata inviando un messaggio a chi stava facendo la chiamata, la gestione dei widget che ovviamente su symbian è ancora nonostante 2 anni in più di sviluppo molto indietro, la possibilità di aggiungere contatti collegamenti agli sfondi. Ora come ora mi vengono in mente questi e mi sovviene una domanda ma perché cavolo nokia ha smesso di sviluppare maemo? facendo avanzare symbian che francamente nonostante i passi avanti come velocità di navigazione web siamo alla preistoria. Sono un po' deluso da nokia come ha fatto a smarrirsi così andare su wp che secondo me almeno per queste versioni aspettando wp8 non è bello né da usare né da vedere (opinione personale), e quello che più di tutto mi sta facendo ricredere è il design e la cura dei device. Vi ricordate quei telefoni magnifici anche solo da guardare con forme che osavano (Vi ricordate l'N93i che spettacolo? lo stesso N900). Ora mi sembra tutto fatto a caso velocemente senza quella cura per trovare qualcosa di nuovo che stupisca i consumatori qualcosa che solo guardandola tu dica "devo averla". Mi dispiace perchè a nokia sono affezionato e nessun'altro costruttore fa telefoni belli come li faceva nokia. Spero tanto che qualcosa cambi ma non succede niente e ogni giorno mi ricredo e sono più deluso. Ah a proposito il mio N900 è in vendita se qualcuno lo vuole ho messo un annuncio nel mercatino. grazie per avermi ascoltato :crying_anim02:

e ditemi se la pensate come me

ciaooooo :lol: