Jump to content
Nokioteca Forum

Galleria N8


rickyforedecapu
 Share

Recommended Posts

spero che qualcuno mi possa aiutare...ieri sera ho spento il mio n8 ed era tt apposto...stamattina alla riaccensione nella galleria non trovo più ne foto ne video! sono piu di 2000:( :( :( la cosa strana è xò che andando in "file/memoria di massa/immagini/fotocamera" le foto ci sono tutte! qualcuno mi sa dire come posso fare per riaverle anche in galleria! grazie mille...

Link to comment
Condividi su altri siti

prova in DCIM che è la cartella dove si salvano le foto della fotocamera con belle.. :thumbs:

Scusami ancora ma quella cartella non è proprio presente...ho anche effettuato una ricerca sulla mass memory ma non me la trova! sarà per questo motivo che non ho le foto in galleria? Se la creo io questa cartella va bene ugualmente!? mi sai dire la directory precisa dove crearla!? grazie mille ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami ancora ma quella cartella non è proprio presente...ho anche effettuato una ricerca sulla mass memory ma non me la trova! sarà per questo motivo che non ho le foto in galleria? Se la creo io questa cartella va bene ugualmente!? mi sai dire la directory precisa dove crearla!? grazie mille ;)

Quella cartella viene creata con l'aggiornamento a Belle e da quel che leggo sui tuoi dati, tu dovresti essere ancora fermo ad Anna. Se è così è normale che le foto stiano in immagini. Strano però che non te le carichi in galleria. Potresti provare a collegare il tel al pc, tagliare la cartella sul computer e poi reincollarla sul telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami ancora ma quella cartella non è proprio presente...ho anche effettuato una ricerca sulla mass memory ma non me la trova! sarà per questo motivo che non ho le foto in galleria? Se la creo io questa cartella va bene ugualmente!? mi sai dire la directory precisa dove crearla!? grazie mille ;)

non avevo letto avessi ancora anna.. di conseguenza non è presente quella cartella come detto anche da giulio.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

No No ho belle solo che qui dice che ho Anna xke mi sn dimenticato d cambiare!:) Sorry!:) xò la cartella Nn c'è cmq...la posso creare io? Se si dv?Thanks

prova a fare una foto di prova.. magari te la crea in automatico con il salvataggio della foto..

La cartella è in E, DCIM, 100NOKIA (qui si salvano le foto).. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

No No ho belle solo che qui dice che ho Anna xke mi sn dimenticato d cambiare!:) Sorry!:) xò la cartella Nn c'è cmq...la posso creare io? Se si dv?Thanks

prova a fare una foto di prova.. magari te la crea in automatico con il salvataggio della foto..La cartella è in E, DCIM, 100NOKIA (qui si salvano le foto).. :thumbs:

Dopo l'aggiornamento le vecchie foto rimangono in "immagini" e le nuove vengono salvate in DCIM. Prova a fare come detto da Tano Mini e poi prova anche il taglia/incolla.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Quale soluzione? Belle prevede che i filmati girati dall'N'8 siano salvati nella cartella DCIM insieme con le foto e li vedi regolarmente in Galleria; mentre i video "vecchi", vanno a finire nella cartella Video, visibile nel Menù. Perchè, quindi, forzate spostamenti, cartelle totalmente inutili? Collega il cellulare come memoria di massa al Pc, creati una cartella Video con tutti i tuoi filmati "vecchi" e posizionala sulla memory card; fatto questo, dov'è il problema di visionare i vecchi video dal Menù?

Link to comment
Condividi su altri siti

Più che altro pensavo che "tutti" i video registrati (non solo quelli vecchi) fossero visibili nella cartella video. Era più comoda come gestione perchè, quando una persona ha tanti video e taante foto, risulta più scomodo accedervi così. L' unica soluzione è lo spostamento manuale dei files nella vecchia ed ancora esistente cartella videos. Molte persone anche nei forum inglesi si sono lamentate credendolo un bug, ma in realtà si tratta di una confusionaria scelta mal effettuata, dovuta alla creazione di una nuova cartella: dcim 100 nokia, dove foto e video si mischiano!.. Ps: Altrimenti quale sarebbe il vantaggio di ciò rispetto a prima?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente è una scelta, concordo con te mal effettuata, da Nokia, ma troppe scelte sono state effettuate con Belle, praticamente incomprensibili.

Tanto è vero che, se un Moderatore mi legge, vorrei proporre di creare un post all'attenzione di tutti, dove vengano elencati i cambiamenti del passaggio da Anna a Belle, a partire dalla diversa impostazione del WiFi, i Messaggi, la Galleria i Video ecc., che non spaventino, come è accaduto a me inizialmente, i poveri utenti che credano siano bugs. Anche se qualche bugs c'è, ma questo è un altro discorso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy