Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Spontanea Anche Con Opzione Disattivata?


Scadenza
 Share

Recommended Posts

secondo voi è possibile che qualche app attivi automaticamente la connessione dati? O sono solo io che non mi ricordo di chiuderla? Non dovrei avere app o widget in grado di farlo

ma l'app riesce a connettersi o ti viene fuori solo l'avviso di connessione (e magari connessione non riuscita)??

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho idea se sia un'app o se sia io che mi dimentico di disattivare la connessione. Di richieste di connessione clandestine non ne vedo....è per quello che chiedevo se potesse esserci la possibilità che qualcha pp in background potesse fare TUTTO da sola :)

non esiste un tool per monitorare le connessioni tipo quelli per pc?

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente widget meteo. Ho taskman, quello che mi mostra i dati scaricati, 2G3Gtoggle, quickreboot, cartella con i browser, rubrica messaggi, mappe, modi d'uso e orologio standard.

controlla mappe con il task, credo sia quella, tende a non chiudersi e probabilmente è anche impostata con accesso in linea.

Modificato da digable
Link to comment
Condividi su altri siti

vai in impostazione/connettività/gestione connessioni, tap sulla connessione attiva e scorrendo in fondo alla lista trovi il nome dell'app che la sta utilizzando e vediamo di cosa si tratta...

Appena capiterà nuovamente farò come suggerisci. Quindi vuoi dirmi che è possibile che un'app attivi da sola la connessione dati (disattivata di default) e navighi per gli affari suoi? O.o

Link to comment
Condividi su altri siti

Appena capiterà nuovamente farò come suggerisci. Quindi vuoi dirmi che è possibile che un'app attivi da sola la connessione dati (disattivata di default) e navighi per gli affari suoi? O.o

non necessariamente, potrebbe trattarsi di un processo che rimane attivo nonostante l'app che lo produce sia stata disattivata. A me succede spesso con app che utilizzano server nokia: mappe, meteo, drop...ma anche messaggi. Riesco comunque a tenere la situazione sotto controllo grazie all'aiuto del solito jbak..

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi non ho aperto nulla se non angrybirds versione liberamente scaricabile da ovi, più messaggi e rubrica. Ora mi son trovato la connessione aperta e secondo Vodafone 34kb di traffico utilizzati. E che cacchio inizia a darmi fastidio questa cosa -.-"

Guardian platinum può centrare? non credo........!!!

Camera Pro? PhotoFX? CameraLover? PhotoBrowser2? Taskman? Fruit Ninja? PES11? TWEAKS?...non ho toccato nessuna di loro oggi

Con jbak posso impedire ad un'app di connettersi?

Tra le connessioni attive non c'era nulla

oggi hai visto da gestione connessioni, quale applicazione la stava utilizzando?

Sì, con jbak puoi impedire ad un'app di connettersi.

Link to comment
Condividi su altri siti

oggi hai visto da gestione connessioni, quale applicazione la stava utilizzando?

Sì, con jbak puoi impedire ad un'app di connettersi.

Non c'era nulla. Noto però che mi si è ricreato il file reserved della cache FOTA

Che opzioni devo modificare per impedire la connessione?

ECCO, detto ciò: tra le impostazioni di aggiornamento software c'era CONTROLLO AGGIORNAMENTI AUTOMATICI settato su ATTIVATI IN PROPRIA RETE........................bingo?

Modificato da Scadenza
Link to comment
Condividi su altri siti

Bene, allora: magari quello che sto per scrivere può tornare utile a qualcuno.

Ieri sera dopo mezzanotte ho notato che la rete dati era di nuovo attiva senza che io toccassi nulla. Fsecure non ha bloccato connessioni in uscita e il software update era disabilitato. In più ho fatto una gran bella pulizia.

Comunque: ho messo in relazione l'attivazione della rete dati col reset del contatore dati (che nel mio caso è impostato su base di 100 mega giornalieri, dal momento che è il limite che prevede la mia promozione). Per fare una prova ho portato l'orologio alle 23.59 ....... appena passata la mezzanotte, la connessione dati si è attivata.

Spero di non dover più postare a riguardo hahahahahaha

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Riprendo questa vecchia discussione perchè, con l' aggiornamento a Belle Refresh, anch'io mi sono ritrovato con questo " misterioso" problema e dopo averle provate tutte sono riuscito a risolvere solo grazie all'intuizione di Scadenza :thumbs: . Anch'io ho un piano dati da100mb giornalieri e, di conseguenza, avevo impostato il contatore in modo tale che si azzerasse ogni giorno ma, come ha osservato Scadenza, a mezzanotte, nello stesso momento in cui il contatore dati si azzerava, automaticamente si avviava anche la connessione dati, il che era un problemone per me, avendo TRE. Il solo modo in cui ho risolto è stato dunque quello di eliminare l'azzeramento dei contatori. Quindi per chi avesse lo stesso problema : impostazioni - connettività - Analisi dati mobile - Azzera contatori e selezionare Mai. ciao

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy