Jump to content
Nokioteca Forum

Percentuale Batteria


Omalizu
 Share

Recommended Posts

ragazzi forse è una domanda la cui risposta è già presente nel forum però la ripropongo

perchè io a differenza di molti di voi il mio n8 con belle non l'ho hackato-flashato

(si dice così?) chiedo scusa a voi guru se sbaglio la terminologia

in belle come si vede la percentuale di carica rimasta?

occorre scaricare un contatore di batteria? se sì quale mi consigliate

uno gratuito magari e che funzioni sul mio n8 che non è "modificato"

Modificato da Omalizu
Link to comment
Condividi su altri siti

Scaricati dal Nokia Store l'applicazione Nokia Battery Monitor, funziona abbastanza bene, ha varie funzioni e la stima è abbastanza accurata

L'ho provato anche io, comodo poter impostare la percentuale per il risparmio energetico in automatico e belle le stime delle app che consumano di più...

ma la percentuale residua non mi sembra mai corrispondere in modo verosimile alle "tacche" di batteria rimasta, inoltre il tempo indicato rimasto mi sembra spesso eccessivo...sarà che ho fatto solo due cicli completi di carica/scarica e si deve ancora tarare, possibile?

dal tasto di accensione del dispositivo, lo premi e selezioni "attiva risparmio energia".

Oppure appunto tramite un programma appunto tipo Battery Monitor, col widget in home screen è abbastanza comodo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho provato anche io, comodo poter impostare la percentuale per il risparmio energetico in automatico e belle le stime delle app che consumano di più...

ma la percentuale residua non mi sembra mai corrispondere in modo verosimile alle "tacche" di batteria rimasta, inoltre il tempo indicato rimasto mi sembra spesso eccessivo...sarà che ho fatto solo due cicli completi di carica/scarica e si deve ancora tarare, possibile?

Oppure appunto tramite un programma appunto tipo Battery Monitor, col widget in home screen è abbastanza comodo ;)

a me battery monitor mi dava sempre un risultato diverso dalle tacche dell'icona nokia e anche da quello segnalato da sleeping screen.. io mi trovo meglio con battery info.. battery monitor mi si inchiodava più di una volta segnandomi anche per tutta la giornata la stessa percentuale..

Link to comment
Condividi su altri siti

a me battery monitor mi dava sempre un risultato diverso dalle tacche dell'icona nokia e anche da quello segnalato da sleeping screen.. io mi trovo meglio con battery info.. battery monitor mi si inchiodava più di una volta segnandomi anche per tutta la giornata la stessa percentuale..

si battery info è meno carino e meno completo ma decisamente più affidabile e stabile! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Immagino che sia nel suo CFW e non sullo store vero? Battery Info costa 1 euro ma se è valido e preciso lo spendo volentieri -_-

ehmmmmm... che fosse a pagamento non lo sapevo.. :P comunque l'ha pubblicata su facebook alla sua pagina.. qui.. :thumbs:

Modificato da Ices_Eyes
Modificato link non consentito...
Link to comment
Condividi su altri siti

per installare questo widget basta avere l'hack o bisogna avere belle di Xenon? grazie

penso che si po installare tranquillamente, non ti posso dare una conferma precisa perche io ho avuto sempre l'hack sul mio n8 prova o domanda qualcuno piu esperto su questo argomentothumbs.gif

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena installato la 1.04 (credo necessiti di hack, mentre la versione sullo store ovviamente funziona senza hack)

Altrimenti c'è la versione sul nostro Blog (non so che numero sia) che credo sia già certificata...

Ad ogni modo carino il widget, certo offre meno informazioni di Battery Monitor, ma spero sia più preciso..saprò dirvelo dopo qualche ciclo di carica/scarica (attualmente il telefono tramite sleeping screen mi mostra l'80% lo riconosco dal numero di "pallini" mentre il widget segna il 45%)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena installato la 1.04 (credo necessiti di hack, mentre la versione sullo store ovviamente funziona senza hack)

Altrimenti c'è la versione sul nostro Blog (non so che numero sia) che credo sia già certificata...

Ad ogni modo carino il widget, certo offre meno informazioni di Battery Monitor, ma spero sia più preciso..saprò dirvelo dopo qualche ciclo di carica/scarica (attualmente il telefono tramite sleeping screen mi mostra l'80% lo riconosco dal numero di "pallini" mentre il widget segna il 45%)

io ho visto che con battery monitor mi dava una percentuale, battery info me ne dava un altra, l'icona della batteria (booo??), e sleeping screen un altra ancora.. hahaha.. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao flaca, noto che sei nuovo... La prossima volta non fare due post consecutivi ma usa il tasto modifica in quello precedente,ok :)

ps. Si, hai ragione, la percentuale c'è, ma solo mentre si spegne... Credo che faranno qualche app per mostrarla come prima, per adesso ci accontentiamo di nokia battery monitor...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy