Jump to content
Nokioteca Forum

[N97 Mini] Problemi Connessione Internet


spiritofthewolf
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! sono nuovo del forum, ma ho già un problema da sottoporvi

Possiedo un nokia n97 mini non brandizzato e da una decina di giorni ho attivato la promozione Smart Zero Limit sopratutto per utilizzare internet e andava senza nessun problema. Qualche giorno fa ho scaricando delle fotografie dal cellulare sul pc tramite cavetto usb e ho fatto l'aggiornamento. Da allora però non sono più riuscito a connettermi a internet con il cellulare.

Ho provato a:

-riconfigurare manualmente le impostazioni di connessione e a mandarmi anche gli sms autoconfiguranti;

-provato a fare un back-up;

-reinstallare l'aggiornamento;

-provato a fare un reset (soft credo);

-ho provato a usare il telefono come modem per il pc e si collega (anche se utilizzando un apn che non c'è nelle impostazioni )

ieri sera amareggiato sono andato a dormire e stamattina ho trovato il telefono spento, scarico (nonostante l'avessi caricato praticamente tutto il giorno precedente - non ho mai avuto problemi di durata della batteria) e aveva cancellato gli sms.

Ora non avendo più idea di cosa fare, non sapendo se si tratta di un problema "fisico-meccanico" del telefono o di un "conflitto tra programmi" mi rivolgo a voi.

grazie in anticipo.

Manuel

Link to comment
Condividi su altri siti

Per gli sms, verifica che non siano finiti nell'altra memoria. Mi spiego... Se magari avevi selezionato E, è probabile che ora la memoria selezionata sia C: guarda in E.

Per le connessioni, potesti riportare gli apn che risultano dai punti di accesso?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è cambiato nulla ma...

...siccome avevo letto che whatsapp poteva dare problemi (o essere la causa di problemi) alla connessione, l'ho tolta (e ho eliminato anche la cartella). Oggi ho provato a reinstallarla perchè l'ho vista su Nokia Suite e sembra che tutto funzioni correttamente.

Quale può essere stato il problema?

Modificato da spiritofthewolf
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... Se l'apn è wap, il punto di connessione delle applicazioni dev'essere settato su servizi wap. Quelli sono gli apn wap che la vodafone mette a disposizione per la navigazione wap.

Il punto internet è per le promo che comprendono l'apn web o il wifi. Quindi la connessione deve avvenire.

Può darsi che whatsapp sfruttasse l'altro apn (internet), che non esistendo, poteva impallare la connessione...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate se mi intrometto! ho l'n97 mini da un po di tempo! funziona benissimo nn lo uso per internet facebook e cose del genere ma l'atro giorno mi sono connesso al wifi e da quel momento ogni volta che esco di casa mi dice connessione non disponibile!

cosa posso fare sto impazzendo! lo fa di continuo!

aspetto una risposta grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Bè.. se ad esempio hai installato whatsapp, oppure hai messo facebook in home e quest'ultima è impostata per andare online, ecco che il telefono tenta di connettersi.

Il consiglio che ti è stato dato da Riddle è corretto: basta andare nelle impostazioni del wifi e disabilitare la ricerca automatica della rete b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

scusate se mi intrometto, vorrei chiedervi aiuto per un problema che ho riscontrato sul mio n97 mini dopo avere installato whatsapp: per prima cosa ho avuto problemi con la connessione 3g, per cui il simboletto 3g è scomparso, verificato poi che l'applicazione non mi funzionava a dovere, ho deciso di disinstallarla, però il problema è rimasto: non ho più la scritta 3G, solamente le due linee orizzontali quando uso il browser e la connessione è rallentata parecchio!

AIUTATEMI!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Scusate l'intrusione ma anche io ho un problema di rete con il mio nokia n97:

Ieri, dopo aver combattuto per molto tempo con il mio nokia, ho deciso di fare l'hard-reset componendo il "Codice" *#7370#

e fin quì tutto bene.Il problema è arrivato quanto ho tentato di collegarmi con la rete wifi di casa mia!In pratica si collega ma

dopo 1 minuto e qualche secondo si scollega da solo!(Premetto che prima di fare l'hard-reset almeno la connessione funzionava alla perfezione cioè che una volta aver "registrato" la rete nei punti di accesso, appena trovata si collegava da solo e rimaneva collegato!!).

Non credo di aver smosso qualcosa anche perchè colegarmi alla rete di casa è stata la prima cosa che ho provato a fare!

Qualcuno può aiutarmi a far si che il mio nokia riconosca la rete e si colleghi da solo RIAMANENDO COLLEGATO alla rete?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è che prima il cell si collegava autonomamente a tutti le reti wifi registrate su "punti di accesso", adesso invece pur essendo registrate sui punti di accesso, il cell rimane collegato solo x pochi secondi e poi si disconnette da solo..E quello che vorrei io è che si collegasse alla rete autonomamente e rimanesse collegato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver fatto l'hard-reset ho solo aggiornato delle applicazioni(tipo Ovi music, Ovi mappe, Aggiornamento del fuso orario, nokia messanging) e dopo averle aggiornate ha iniziato a darmi problemi con la connessione!più di un minuto e mezzo non rimane collegato!rimane collegato solo se lascio aperto il web, nokia store o facebook!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy