Jump to content
Nokioteca Forum

Mshell: Impossibile Aprire File


Coletz95
 Share

Recommended Posts

Intanto salve a tutti, sono alle prime armi con mShell (l'ho installato oggi sul mio nokia n70)...ho delle buone basi in c++, so fare qualcosa in html e javascript, in mShell ho fatto un programmino semplice proprio ora, ovvero una calcolatrice...Il file .m funziona, il file .mex si crea e dal Player di mShell funziona, però quando lo trasformo in un .sis (da http://www.m-shell.net/make-sis.aspx) e lo metto nel mio n70 il file mi da errore =| se non ricordo male l'n70 è un S60 2nd ed è questa la piattaforma che ho scelto...il sorgente del codice è simile a questo (preso da un sito, è troppo lungo copiare il sorgente da cell a pc xD):

use ui;
ris = null;
one = ui.query ("inserire il primo numero:", "calcolatrice", "");
op = ui.query ("inserire l'operatore(+-*/):", "calcolatrice", "");
two = ui.query ("inserire il secondo numero:", "calcolatrice", "");
case op
in "+":
ris = num (one) + num (two);
in "-":
ris = num (one) - num (two);
in "*":
ris = num (one) * num (two);
in "/":
if num (two) = 0 then
ris = "impossibile dividere per 0";
else
ris = num (one) / num (two);
end;
end;
print ris;

qualcuno può dirmi se sbaglio qualche passaggio/se il sorgente è sbagliato? Perchè è solamente un paio di operazioni ma a me interessa il fatto che il file funzioni sul mio n70, e questo non accade...grazie in anticipo a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi ^^

EDIT: non ero a conoscenza del fatto che fosse obbligatorio mettere ui.menu all'inizio del codice, ora lo so e l'ha compilato correttamente =P (scusate per il post inutile, proporrei di lasciarlo in caso qualcuno avesse lo stesso errore...altrimenti fate come volete ^^)

Modificato da Coletz95
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy