Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
giannissima

Cambiare 1 File Di Con Carbide

Recommended Posts

Salve a tutti, sto utilizzando carbide, la versione 4.0, ma non riesco a cambiare un file..

Praticamente vorrei cambiare il colore dei riquadri delle icone della home, quelle del widget.

Ho provato a cambiare vari file, ma nulla..(non so nemmeno se li devo modificare nel modello symbian 5th edition o se devo usare gli altri per cambiarle)

Vi ho messo i cerchi in rosso per farvi capire meglio

24vsk0i.jpg

Anche io lavoro su Carbide 4, ma su piattaforma Symbian^3/Anna/Belle. In ogni caso l'elemento che desideri modificare dovrebbe essere il medesimo anche per S60 5th, che sta in Applications (devi avere il plug-in dell'N97 installato). Qui troverai l'elemento Widget background.

ieri ho fatto un pò di ricerche e hai ragione te Niccolo, il problema è che presso il portale in cui ho scaricato carbide, hanno rimosso il plugin x l'N97...quindi ora non posso più cambiare quei file perchè non è disponibile il plugin :crying_anim02:

Non lo puoi scaricare direttamente da Carbide? A me lo segnala (ma poi non riesco a scaricarlo perchè il programma non riconosce la connessione :( )

Edited by niccolo830

Su carbide 4.3 il plugin funziona correttamente e l'installazione non ha alcun problema, dalla gestione dei plugin basta selezionare installa

Su carbide 4.3 il plugin funziona correttamente e l'installazione non ha alcun problema, dalla gestione dei plugin basta selezionare installa

Esattamente :thumbs:

Ne approfitto: Fraska, sapresti dirmi perchè Carbide non mi riconosce la connessione?

Sinceramente non ne ho idea, da qualche giorno ha cominciato a bloccarsi nella fase di avvio anche nella modalità di compatibilità con Windows XP.

EDIT: ora funziona di nuovo..bah misteri!

Prova a fare un ripristino di carbide con l'installer

EDIT2: Su Windows>Preferences>General>Network Connections prova a controllare che non ci siano spunte sulle varie voci dei proxy e che Active Provider sia impostato su Native

Edited by iFraska

Sinceramente non ne ho idea, da qualche giorno ha cominciato a bloccarsi nella fase di avvio anche nella modalità di compatibilità con Windows XP.

EDIT: ora funziona di nuovo..bah misteri!

Prova a fare un ripristino di carbide con l'installer

Provato, ma niente da fare :(

Evidentemente devo settare qualcosa dalle impostazioni del programma...

Grazie comunque :thumbs:

Edit: Risolto! Occorre avviare l'applicazione come Amministratore :doh:

Edited by niccolo830

allora son pure io riuscita a sistemare tutto, ora però ho un altro problema e non so come risolverlo.

Devo cambiare l'icona Video e TV, ne ho due nel cell, una sta nella homescreen e l'altra sta nel menu, è uguale e

ho questi due codici uid..

102750e2 Video e TV Z:\sys\bin\vcxnsappui.exe

200211fa Video e TV Z:\sys\bin\vcnslauncher.exe

il secondo mi cambia l'icona che è nella homescreen, però l'altro codice non mi cambia quello che si trova nel menu...perchè??? che codice devo usare per cambiare quell'altra icona? ho fatto una ricerca in rete e mi danno tutti lo stesso codice

allora son pure io riuscita a sistemare tutto, ora però ho un altro problema e non so come risolverlo.

Devo cambiare l'icona Video e TV, ne ho due nel cell, una sta nella homescreen e l'altra sta nel menu, è uguale e

ho questi due codici uid..

102750e2 Video e TV Z:\sys\bin\vcxnsappui.exe

200211fa Video e TV Z:\sys\bin\vcnslauncher.exe

il secondo mi cambia l'icona che è nella homescreen, però l'altro codice non mi cambia quello che si trova nel menu...perchè??? che codice devo usare per cambiare quell'altra icona? ho fatto una ricerca in rete e mi danno tutti lo stesso codice

Prova ad usare questo codice UID, che dovrai settare come Non Application:

Major ID: 0x101F86E3

Minor ID: 0x217D

• Like 1