Jump to content
Nokioteca Forum

Roaming Guard 5230 O Alternativa....


Gaggio88
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho comperato un nokia 5230 e ho fatto l'abbonamento a 3 free sim top 400.

come saprete il telefono può (e deve andare in roaming) per i messaggi e le chiamate quando la rete 3 non è presente. Internet al contrario non deve assolutamente andare in roaming.

Cercando sul forum ho trovato delle conversazioni a roaming guard, programma che dovrebbe garantire la disattivazione del roaming dati nazionale. Mi chiedo io, possibile che un telefono "moderno" come il 5230 non abbia la possibilità di disattivarlo di default? nessuno di voi ci ha provato?

Se però così non fosse qualcuno di voi mi sa dire che roaming guard si attiva autonomamente all'accessione del terminale e se lavora in background...infatti vorrei spegnerlo dal menu (tasto centale bianco tendo premuto) ma non vorrei che così facendo si perdesse "l'effetto benefico".

Link to comment
Condividi su altri siti

il forum non è una chat, ti pregherei di evitare di uppare, è la 4a volta che lo fai nel giro di 24h...

Mi spiace aver fatto ciò ma non ottenendo risposte ho pensato di tornare ad effettuare un up. In ogni caso le ore sono quasi 26 cioè un up al giorno. in più in questa conversazione ho uppato solo 2 volte (sono 2 conversazioni diverse in 2 sezioni diverse).

Per caso tu mi sai aiutare?

p.s.

ho appreso dall'altra conversazione che non si può uppare.

Chiedo quindi anche qui, se non ottengo risposta e la mia domanda passa in secondo piano devo aprire una nuova conversazione doppione?

Modificato da Gaggio88
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy