Jump to content
Nokioteca Forum

Come Mai L'n8-00 Nn Compare Nelal Lista Client Del Modem Router?

christiansem
 Share

Recommended Posts

Ciao!

come mai nella lista client del mio modem nn compare tra i connessi in wifi il mio telefonino?

Poi, come da ogni pc, se digito in barra indirizzi del nokia l'indirizzo del modem, mi apre la finestra di google di ricerca con risutlato ricerca http..192.168 ecc.. come si interroga il modem da cellulare?

il tutto mi è nato quando dalla mia ps3 ho visto in menù le cartelle condivise di un pc nn mio. cioè, evidentemente di un vicino di casa che mi si connetteva alla rete wifi all'epoca nn protetta. quindi ho messo una chiave wpa2 ma mi rimane in lista client un IP 192.168.1.2 che nn so chi sia!! (il 192.168.1.1 è il modem, no?) e in più, quando mi connettevo con il nokia, lui nn compariva nella lista client!!

ok il probl è un po complesso, ma ogni suggerimento è benvenuto! :)

grazie in anticipo!

• 3 weeks later...

Allora non tutti i router indicano le macchine connesse che siano pc tablet cell ed altro nello stesso modo.

alcuni mostrano gli aprecchi connessi in wifi nell'apposita finestra pe ril wifi altri invece non fanno distinzione tra macchine connesse in wifi o in lan cablata e mostrano gli indirizzi connessi nella stessa pagina lan del router,altri invece se si ha il dhcp on li mostrano nella pagina dhcp del router.come vedere se il tuo cell connesso al router cerca nelle impostazioni o nelle pagine di info se ci sta una connessione anche sconosciuta che mostri solo il mac address della periferica connessa al router,molto spesso router non professionali mostrano solo il mac address della periferica connessa senza il nome perchè non hanno nel loro firmware le specifiche per poter trovare o riconoscere il nome delle periferiche quali tablet o cellulari.

Saluti.

P.S.

di solito nei cell nelle info o digitando alcuni codici ti mostrano il mac address sia del bluetooth che della scheda wifi installata nel cell.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy