Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5230 Bloccare Roaming Dati Con Abbonamento 3


Gaggio88
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono poco attivo sul forum ma vi seguo abbastanza assiduamente.

Vi pongo una domanda trita e ritrita ma non sono riuscito a capire esattamente come fare.

Io possiedo un 5230 e vorrei (come fa mio padre con l'iphone) bloccare il roaming della navigazione.

il mio problema infatti è che possiedo un abbonamento con la rete 3 che mi consente di passare a tim e poter telefonare ed inviare sms anche quando 3 non ha copertura.

il mio problema è che quando 3 non ha copertura se il roaming della navigazione non è bloccato pago un supplemento sull'abbonamento.

Come posso controllare se il roaming è bloccato? mi pare strano che questo fantastico telefono non abbia la possibilità di bloccarlo.

P.S:

con il tasto cerca ho trovato questa conversazione: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/193058-help-disabilitare-roaming-dati/ che però corrisponde al 2010 spero che nel frattempo la situazione sia cambiata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho scaricato (sperando che qualcuno di voi conosca una alternativa)il programma roaming guard consigliato nell'altra conversazione. non sono però riuscito a capire se si auto attiva all'accensione del cellulare o se devo riaccenderlo tutte le volte. altra cose è se resta sempre acceso in background oppure se si spegne facendo esci dal menu!

Aiuto!!

Link to comment
Condividi su altri siti

up

Dal Regolamento del forum:

8 - Il Forum non è una chat. Evitare, quindi, di inserire messaggi che non apportano alcuna informazione utile alla discussione/forum a cui si partecipa; è inoltre proibito inserire messaggi al solo scopo di riportare in cima alla pagina una discussione (up). :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dal Regolamento del forum:

8 - Il Forum non è una chat. Evitare, quindi, di inserire messaggi che non apportano alcuna informazione utile alla discussione/forum a cui si partecipa; è inoltre proibito inserire messaggi al solo scopo di riportare in cima alla pagina una discussione (up). :angel:

Ti ringrazio per l'informazione e mi ricopro il capo di cenere. Ti faccio una domanda, se la mia "richiesta" non ottiene risposte e la mia domanda passa in secondo piano, come faccio? effettuo in doppione della domanda?

Non è che mi potresti aiutare? nn capisco se non sia possibile e se sia un argomento non conosciuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

sono poco attivo sul forum ma vi seguo abbastanza assiduamente.

Vi pongo una domanda trita e ritrita ma non sono riuscito a capire esattamente come fare.

Io possiedo un 5230 e vorrei (come fa mio padre con l'iphone) bloccare il roaming della navigazione.

il mio problema infatti è che possiedo un abbonamento con la rete 3 che mi consente di passare a tim e poter telefonare ed inviare sms anche quando 3 non ha copertura.

il mio problema è che quando 3 non ha copertura se il roaming della navigazione non è bloccato pago un supplemento sull'abbonamento.

Come posso controllare se il roaming è bloccato? mi pare strano che questo fantastico telefono non abbia la possibilità di bloccarlo.

P.S:

con il tasto cerca ho trovato questa conversazione: http://www.nokioteca...e-roaming-dati/ che però corrisponde al 2010 spero che nel frattempo la situazione sia cambiata.

Se vuoi bloccarlo, vai su Menù-Impostazioni-Connettività-Rete-Modalità di Rete-UMTS

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy