Jump to content
Nokioteca Forum

Liberare Spazio In C: [Compresa Cache]


Scadenza
 Share

Recommended Posts

Quanto spazio libero avete in C: dopo l'aggiornamento a Belle?

Io 79 MB installando solo aggiornamenti e rompatcher. è poco? Nel caso, cosa posso eliminare?

se hai il cell hackato puoi fare 2 cose:

1) andare in c:\private\102072c4 e vedere se insieme al file FotaState hai un "reserved" da 20 mb, se sì eliminalo. E' un file che a volte si genera quando cerchi aggiornamenti da o semplicemente entri in "gestione dispositivi".

2) seguire questa guida, vale anche per symbian^3/anna e belle.

Se non hai l'hack, per fare spazio puoi disinstallare tranquillamente microsoft communicator, f-secure e pure social va..! :D

edit x gli "a-social": con belle, social non si elimina nemmeno a cannonate..! :D

Modificato da digable
Link to comment
Condividi su altri siti

Inoltre: come faccio a spostare la cache di opera e opera mini e a verificare che la patch per lo spostamento della cache del browser nativo abbia funzionato?

quale patch hai usato x lo spostamento della cache in E:\ ??? io ho usato il sis di Sklchan e la cache è finita in E:\system\cache :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

se hai il cell hackato puoi fare 2 cose:

1) andare in c:\private\102072c4 e vedere se insieme al file FotaState hai un "reserved" da 20 mb, se sì eliminalo. E' un file che a volte si genera quando cerchi aggiornamenti da o semplicemente entri in "gestione dispositivi".

2) seguire questa guida, vale anche per symbian^3/anna e belle.

Se non hai l'hack, per fare spazio puoi disinstallare tranquillamente microsoft communicator, f-secure e pure social va..! :D

Eseguire questa procedura su Belle è una "faticata", i file .r** sono una marea! :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, io ho eliminato il file "reserved" liberando così 20Mb di spazio su c:. Ho letto che il file serve per gli aggiornamenti FOTA, e infatti se provo a ricercare aggiornamenti tamite telefono,il file mi si ricrea. Volevo sapere, ma se lascio così, e in futuro vorrò aggiornare tramite FOTA, ricreandosi ogni volta il file, funzionerà?Oppure una volta eliminato la prima volta, è "rovinato" per così dire?GRazie! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

quale patch hai usato x lo spostamento della cache in E:\ ??? io ho usato il sis di Sklchan e la cache è finita in E:\system\cache :thumbs:

ma ancora non hai aggiornato a belle o hai il .sis "adeguato"? A me su belle la sklchan non funge... :mumble:

Va bene il .sis di Anna o c'è quello specifico per Belle? Puoi linkarmelo in caso? thankss ;)

infatti...dicci un po..?? :blink:

Scusate, io ho eliminato il file "reserved" liberando così 20Mb di spazio su c:. Ho letto che il file serve per gli aggiornamenti FOTA, e infatti se provo a ricercare aggiornamenti tamite telefono,il file mi si ricrea. Volevo sapere, ma se lascio così, e in futuro vorrò aggiornare tramite FOTA, ricreandosi ogni volta il file, funzionerà?Oppure una volta eliminato la prima volta, è "rovinato" per così dire?GRazie! ;)

certo che funziona, non è scritto nel post 2 al punto 1, ma è ampiamente sottinteso, mi pare... :D

Modificato da digable
Link to comment
Condividi su altri siti

ma ancora non hai aggiornato a belle o hai il .sis "adeguato"? A me su belle la sklchan non funge... :mumble:

no non ho aggiornato ancora a belle :D ma sono troppo titubante per qualche cosina che leggo qui sul forum, tipo: connessione wi-fi ballerina - sembrerà una cavolata ma il widget eventi/sms/chiamate perse è troppo comodo e utile (non capisco perchè con belle l'abbiano tolto bhà) - e altre piccoli problemini....andrò a leggere le discussioni di CFW by Xeon se presentano questi problemini, se così non fosse quasi quasi flasho Xeon...scusate l'OT

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena reistallato belle e ripristinato i programmi che erano spariti ( editor video/audio, ovi) ma mi accorgo che sono rimasti solo 2 mb di memoria libera!!!

Ho disistallato office, microsoft ommnicator, social .... e sono arrivato a 30 mb ....

Ho "hackato" il cel e ho cercato il famoso file " reserved.bin" ma non esiste nel mio cel ..... Quindi mi chiedo: cosa e' che mi occupa tutta la memoria? Avevo 100mb liberi prima i reistallare il fimware ....

Dove si trova questa quantita' enorm di inutili files?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho scoperto che cancellando tutte le mail ricevute ho liberato un po' di spazio ... Strano che sms e mail possano essere archiviate solo su C ... Era molto piu' comodo con gli altri nokia .... poter scegliere fra C ed E

Concordo è una bella seccatura...inoltre io ho le mail sincronizzate sul server, quindi se le cancello dal telefono le perdo anche sul mio account da pc...non c'è modo per cancellarle solo da telefono? thanksss

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo è una bella seccatura...inoltre io ho le mail sincronizzate sul server, quindi se le cancello dal telefono le perdo anche sul mio account da pc...non c'è modo per cancellarle solo da telefono? thanksss

si, basta che non le sincronizzi col server... Io scarico le mail manualmente, le leggo e poi le cancello e quando arrivo a casa, quelle che ho cancellato sul cell, ovviamente le ritrovo ancora li da leggere

Link to comment
Condividi su altri siti

se hai il cell hackato puoi fare 2 cose:

1) andare in c:\private\102072c4 e vedere se insieme al file FotaState hai un "reserved" da 20 mb, se sì eliminalo. E' un file che a volte si genera quando cerchi aggiornamenti da o semplicemente entri in "gestione dispositivi".

2) seguire questa guida, vale anche per symbian^3/anna e belle.

Se non hai l'hack, per fare spazio puoi disinstallare tranquillamente microsoft communicator, f-secure e pure social va..! :D

Mi chiedevo, avendo eliminato il file, ma non avendolo sostituito con uno da 0 kb, come indicato nella guida (quindi dopo aver ricercato aggiornamenti si è ricreato), se fosse possibile spostare in E l'intera trafila......

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi chiedevo, avendo eliminato il file, ma non avendolo sostituito con uno da 0 kb, come indicato nella guida (quindi dopo aver ricercato aggiornamenti si è ricreato), se fosse possibile spostare in E l'intera trafila......

La guida è fatta su di un symbian 3rd ed in belle, come credo anche in anna, i files "pesanti" in c: per l'aggiornamento di sistema sono due. Oltre il fotastate, sempre in private ma in 100012a5, ce n'è un altro: DBS_10281F95_feedsdatabase.db di circa 13mb e riconducibile credo al collegamento per l'aggiornamento di sistema presente nel menù applicazioni. Mentre il fotastate lancia la ricerca aggiornamenti da gestione dispositivi all'interno della gestione telefono. Ambedue le posizioni sono "delicate" non credo che un eventuale "trasloco" sia possibile...

Link to comment
Condividi su altri siti

si, basta che non le sincronizzi col server... Io scarico le mail manualmente, le leggo e poi le cancello e quando arrivo a casa, quelle che ho cancellato sul cell, ovviamente le ritrovo ancora li da leggere

appunto, purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, col download manuale poi ce li si ritrova come "non letti" sul computer di casa...la cosa migliore sarebbe poter selezionare la memoria E: accidenti, speriamo che esca qualche mod quanto prima

Link to comment
Condividi su altri siti

La guida è fatta su di un symbian 3rd ed in belle, come credo anche in anna, i files "pesanti" in c: per l'aggiornamento di sistema sono due. Oltre il fotastate, sempre in private ma in 100012a5, ce n'è un altro: DBS_10281F95_feedsdatabase.db di circa 13mb e riconducibile credo al collegamento per l'aggiornamento di sistema presente nel menù applicazioni. Mentre il fotastate lancia la ricerca aggiornamenti da gestione dispositivi all'interno della gestione telefono. Ambedue le posizioni sono "delicate" non credo che un eventuale "trasloco" sia possibile...

Ok,grazie, mi limiterò a cancellarla ogni tanto! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy