Jump to content
Nokioteca Forum

Durata Batteria Con Belle


bazza85
 Share

Recommended Posts

un n8 non sta acceso 7 giorni nemmeno in standby con risparmio energetico attivato e senza nemmeno rivolgergli lo sguardo!!!

ci sono qui 764147136471364321746 utenti che mi daranno ragione....

quindi le ipotesi sono tre:

ipotesi 1: ti sei sbagliato e intendevi dire 7 ore

ipotesi 2: ti sei sbagliato e non hai un n8

ipotesi 3: ti sei sbagliato e sei convinto che oggi sia il primo aprile

comunque per me ti sei sbagliato!!! :thumbs:

Ho caricato il telefono domenica notte (fino a lunedì mattina). Ieri ho collegato il telefono per 5 minuti al PC per caricare un'app e poi ci ho giocato per circa 30 minuti.

Oggi, dopo 2 giorni, il disegnino della batteria in alto (ormai non si vede più la percentuale) indica una batteria piena.

Quindi ho io 2 ipotesi:

- non sai quali apps ti si collegano 50 volte al giorno per cercare novità in rete

- non sai piu come passare da un'app all'altra perché nella schermata principale non c'è più il menu "visualizza apps aperte", quindi rimangono tutte aperte

Link to comment
Condividi su altri siti

io sono arrivato a 4 giorni(ho un c6-01 che ha la batteria un po meno capiente, ma diciamo che come consumi sono simili all'N8) magari con il tuo uso fai tranquillamente 5 giorni, arrivi a 7 forse perchè lo colleghi qualche volta al computer, caricandolo così un poco alla volta. poi magari lo utilizzi anche meno di me per connetterti a internet e cose simili

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho caricato il telefono domenica notte (fino a lunedì mattina). Ieri ho collegato il telefono per 5 minuti al PC per caricare un'app e poi ci ho giocato per circa 30 minuti.

Oggi, dopo 2 giorni, il disegnino della batteria in alto (ormai non si vede più la percentuale) indica una batteria piena.

Quindi ho io 2 ipotesi:

- non sai quali apps ti si collegano 50 volte al giorno per cercare novità in rete

- non sai piu come passare da un'app all'altra perché nella schermata principale non c'è più il menu "visualizza apps aperte", quindi rimangono tutte aperte

basta mantenere premuto il tasto fisico del menù!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho caricato il telefono domenica notte (fino a lunedì mattina). Ieri ho collegato il telefono per 5 minuti al PC per caricare un'app e poi ci ho giocato per circa 30 minuti.

Oggi, dopo 2 giorni, il disegnino della batteria in alto (ormai non si vede più la percentuale) indica una batteria piena.

Quindi ho io 2 ipotesi:

- non sai quali apps ti si collegano 50 volte al giorno per cercare novità in rete

- non sai piu come passare da un'app all'altra perché nella schermata principale non c'è più il menu "visualizza apps aperte", quindi rimangono tutte aperte

a cacchio!!!! ecco risolto il mistero!!!!!!!

ora avremo tutti n8 che durano una settimana!

garzie! :thumbs: :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

adriano, non voglio mettere in dubbio la tua parola, solo che non conosco praticamente nessuno che ha il telefono che arriva al secondo giorno...

magari la tua particolare condizione -linea al massimo, poco utilizzo, pochi spostamenti, ecc.- portano a quella riuscita energetica, ma trattasi di mosca bianca... stanne certo... con un utilizzo poco intenso e aggiornamenti ogni ora delle due caselle mail se lo uso poco (le telefonate sembrano essere l'ultimo dei problemi) mi dura un paio di giorni... io stimerei la massima durata in tre, ma se dici che a te ne fa di più...

Link to comment
Condividi su altri siti

ora... al di là delle provocazioni... cerchiamo di essere obbiettivi!!

una prova semplice semplice:

installa battery monitor (che non è un campione di affidabilità ma che diciamo di avere una tolleranza della stima del 10%)

poi metti luminosità schermo al minimo- risparmio energetico offline togli qualsivoglia connessione... insomma lo chiudi in un cassetto! e vedrai che difficilmente vedrai la scritta "3 day"!!!

(escludo a priori il fatto che tu lo spenga di notte perchè ilo solo fatto di spegnerlo e riaccenderlo consuma più batteria che lasciarlo acceso)

poi se in svizzera vendono batterie all'uranio impoverito è tutta un altra faccenda!

Modificato da mardok78
Link to comment
Condividi su altri siti

ricaricato 2 notti fa

rimasto spento 1 notte

chiusa la connessione wi-fi

email e whatsapp collegate alla 3G

un totale di 10min di chiamate ricevute

adesso(15.30) mi ha detto di attivare il risparmio energetico

Prova a disattivare whatapp e gli emails per 2-3 giorni. Per vedere se sono loro.

Io farò come dice Mardock, installo battery monitor (anche se sono convinto che un'app del genere mi ciuccia la batteria) e poi riporto uno screenshot :D

EDIT: L'ho installato ora e mi dice "background: 4+ days"

Modificato da AdrianoTiger
Link to comment
Condividi su altri siti

ricaricato 2 notti fa

rimasto spento 1 notte

chiusa la connessione wi-fi

email e whatsapp collegate alla 3G

un totale di 10min di chiamate ricevute

adesso(15.30) mi ha detto di attivare il risparmio energetico

Beh mica ti lamenti vero? C'è gente che whatsapp l'ha disinstallato per la disperazione! Io con Anna l'avevo installato...ma vedevo che accendendo il telefono la mattina alle 5, dopo pranzo già chiedeva ossigeno e allora l'ho tolto

Modificato da Dee Dee
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho caricato il telefono domenica notte (fino a lunedì mattina). Ieri ho collegato il telefono per 5 minuti al PC per caricare un'app e poi ci ho giocato per circa 30 minuti.

Oggi, dopo 2 giorni, il disegnino della batteria in alto (ormai non si vede più la percentuale) indica una batteria piena.

:D sì...boom! Scherzo...se l'hai utilizzato davvero solo 35 minuti e tutto il resto dei 2 giorni è rimasto in stand-by, potrebbe forse essere anche verosimile, in caso contrario non ci credo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh mica ti lamenti vero? C'è gente che whatsapp l'ha disinstallato per la disperazione! Io con Anna l'avevo installato...ma vedevo che accendendo il telefono la mattina alle 5, dopo pranzo già chiedeva ossigeno e allora l'ho tolto

beh...contando il fatto che 30min dopo è morto...

il calo c'è perchè almeno prima arrivavo a fine della seconda giornata,con una sola tacca senza richiesta di attivare la modalità risparmio energetico

Link to comment
Condividi su altri siti

anch'io ho notato un abbassamento dell'autonomia in stend by.

Senza wi-fi e 3g, ascolto musica per 50 minuti tra andata e ritorni nel passante ferroviario milanese, luminosità media per colpa del mio lavoro lo uso solo 3 ore al giorno e mando in media 15 mex e una chiamata di 10 minuti circa mi dura una notte e un giorno.. É la prima volta nella vita che mi si scarica alle 3 del pomeriggio.

Con anna riuscivo almeno 3 giorni e l'ho comprato ad ottobre del 2011.

Link to comment
Condividi su altri siti

personalmente la batteria ddl mio n8 mediamente dura circa un giorno e mezzo smanettandoci spesso,ho voluto fare una prova ad usarlo solo per chiamate e sms,evitando di giocare e conettendomi in internet(ho le promo per internet, sms e chiamate) e facendo come media due ore di chiamate e 30 sms al giorno,senza spegnerlo di notte mi é durata 3 giorni la batteria,quindi la durata dipende prettamente da come lo si usa il cell! XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo! Normalmente lo carico tutte le sere, perché arriva a metà e non mi va di restare a piedi il giorno dopo, ma se non lo si usa per connessioni o mappe dura tantissimo! Ho fatto una prova e mi è durato 3 giorni abbondanti usando poco (molto poco) la connessione, ma chiamando e mandando tanti sms e qualche mail (aggiornandole di rado) quindi lo stand-by,unito ad un uso prettamente telefonico è notevole,l'uso da smartphone comprende un giorno o due di autonomia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ehm... Anche a me con Anna durava circa una settimana! Premetto che lo uso solo per scariacare mail, qualche chiamata/sms e qualche collegamento a internet. Batteria e rete sempre su risparmio energetico, no temi ma semplice sfondo nero e giuro pure io che 7 giorni me li faceva... Con Belle arrivo a 5.

Ho solo un dubbio: prima con Anna c'era l'opzione WiFi note e mi sembrava che andando in stanby il wifi si scollegava. Ora con Belle mi pare non ci sia più la voce WiFI note e per scollegarla devo farlo manualmente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Con Belle non ho notato molte differenze nella durata della batteria, riesco a fare la mia solita giornata e uso molto sia 3g che wifi, stesse home e widget di prima. La notte lo metto offline. Ho invece notato un minor consumo di ram: con Anna arrivava al 68%, con Belle non supera il 56%. Testato sia con raminfo che meminfo.

Modificato da KS::N73
Link to comment
Condividi su altri siti

a me durava normale con Anna facevo la mia giornata abbastanza intensa arrivando sempre a sera...e con Belle finora non mi sembrava peggiorato...solo oggi mi è durato pochissimo circa 8-9 ore con un utilizzo abbastanza ridotto (10 minuti di telefonate, 3/4 sms, un pò di whatsapp, 1 installazione app e 5 minuti di gioco)...ed era il primo giorno che testavo Battery Info (che ahimè si sta rivelando abbastanza preciso e fa vedere la percentuale e i MAh che scendono a vista d'occhio :unsure: ) farò qualche altro giorno di test non vorrei fosse proprio colpa di battery info appena installato, non mi era mai durata così poco la batteria :mumble:

Modificato da Forrest
Link to comment
Condividi su altri siti

dopo circa 15 gg. di test posso dire che effettivamente il consumo di batteria è aumentato, almeno per me... bisognerebbe capire se c'è qualche nuovo processo che fa aumentare il consumo. io uso tutte e 6 le hs, e questo sicuramente consuma più batteria rispetto a prima; poi ho attivo il wdgt battery monitor più che altro per testare la precisione, ma credo che lo terrò solo come collegamento... il wdgt mail lo uso solo con la sincr. manuale, quindi non si sggiorna da solo. per il resto non ho altri wdgts online

Link to comment
Condividi su altri siti

la situazione del mio invece è 3 HS,whatsapp,emails con sincronizzazione ogni 15min e 2 widgets collegati alla 3.5G

in pratica ho mantenuto la stessa situazione che avevo con anna

e se faccio delle chiamate la batteria scende quasi a vista d'occhio,a volte devo ricaricarlo il pomeriggio per non rischiare di rimanere senza telefono la sera

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, per chi non mi credeva e mi ha detto di installare battery monitor:

Scr000115.jpg

Sono al 4° giorno, con WiFi e BT attivati. 32% ancora disponibile. Non ci ho fatto un granché, ma la batteria tiene e non é al plutonio come qualcuno mi ha chiesto ;)

quelli della nasa stanno venendo a riprendersi la tua batteria...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, per chi non mi credeva e mi ha detto di installare battery monitor:

Scr000115.jpg

Sono al 4° giorno, con WiFi e BT attivati. 32% ancora disponibile. Non ci ho fatto un granché, ma la batteria tiene e non é al plutonio come qualcuno mi ha chiesto ;)

quello che incide soprattutto, è l'aggancio con utilizzo della rete operatore è in questo senso un'ora e cinquanta in 4 giorni è un utilizzo minimo...se provi in off-line, una ricarica ti dura anche 10 giorni! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

quello che incide soprattutto, è l'aggancio con utilizzo della rete operatore è in questo senso un'ora e cinquanta in 4 giorni è un utilizzo minimo...se provi in off-line, una ricarica ti dura anche 10 giorni! :D

si ma 9 ore di web implica che ci sia connessione attiva. sarà un errore di battery monitor, per questo tempo stimato almeno

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy