Jump to content
Nokioteca Forum

Durata Batteria Con Belle


bazza85
 Share

Recommended Posts

Criticare é sempre facile. Credere a persone che non sanno nemmeno dove inserire la batteria non é nel mio stile.

E' un prodotto inglese, non vuol dire molto ma se il venditore ha ricevuto il 99.2% di commenti positivi su oltre 120.000 prodotti venduti, qualcosa di vero ci sarà no?

Nokia non può permettersi di vendere batterie con affidabilità inferiore al 99%, ecco perché punta sulla sicurezza del prodotto. Se non fosse per il fatto che sono contento della mia batteria dell'N8 l'avrei già comprata :) Tanto per 10€...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si qualcosa di vero ci sarà, però pure a me sembra un po' inverosimile che abbia quell'amperaggio, perché mi sembra troppo piccola come dimensione per essere praticamente il doppio di quella originale, praticamente ha le stesse dimensioni e basandomi su un ragionamento banale, penso che dovrebbe essere più grossa di dimensioni, poi mi sbaglierò, ma ricordando ai tempi di quando ho avuto il primo cell che è uscito in commercio e avevo due batterie una più piccola di amperaggio e un'altra più grande avevano anch'esse dimensioni diverse, quindi non capisco come possa essere che questa che vende tizio pur essendo di un amperaggio sUperiore abbia la stessa dimensione fisica.

Ad ogni modo questo ragionamento che ho fatto si basa esclusivamente su quanto vedo dalla foto, e proprio basandomi sempre su questa foto, si evince che non è un prodotto inglese, ma bensì cinese, vedasi le scritte riportate sopra.

E ad ogni modo anche se realmente se non è quella vista in foto e realmente è più grossa, non entrerebbe nell'alloggio del cell.

Modificato da spidermax
Link to comment
Condividi su altri siti

Avrà anche il 99,2 di feed positivi ma io consiglio di NON comprare queste batterie, sono inutili....

Perché dici? Se quella batteria mantiene anche solo il 50% delle promesse, sarebbe comunque un affare. Io comando tantissimo via internet. Molto da Honk Kong e molto dalla Cina, sono gli store più affidabili al mondo. Mai avuto un solo problema. Ti inviano qualsiasi cosa senza farti pagare la spedizione e con il tracking number.

I problemi maggiori li ho avuti con i shops del mio paese. Al 99% le cose le ricevo, ma mi é anche capitato di minacciare di fargli causa per ricevere il prodotto, dopo averlo pagato. Invece dalla Cina al 100% é sempre arrivato quello che ho chiesto.

Proprio questa settimana ho fatto 4 comande. Sono convinto che i prodotti comandati dalla cina (per 10€ l'uno + 0€ per il trasporto) arriveranno prima del prodotto tedesco (pagato 120€ + 13€ per il trasporto)!

Quella mentalità del "non fidarti dei cinesi", é sparita da anni ormai. E' ora di capire che tutto viene da là in un modo o nell'altro (pure le batterie Nokia). Sui prodotti Nokia paghi i test di qualità e la garanzia.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Perché dici? Se quella batteria mantiene anche solo il 50% delle promesse, sarebbe comunque un affare. Io comando tantissimo via internet. Molto da Honk Kong e molto dalla Cina, sono gli store più affidabili al mondo. Mai avuto un solo problema. Ti inviano qualsiasi cosa senza farti pagare la spedizione e con il tracking number.

I problemi maggiori li ho avuti con i shops del mio paese. Al 99% le cose le ricevo, ma mi é anche capitato di minacciare di fargli causa per ricevere il prodotto, dopo averlo pagato. Invece dalla Cina al 100% é sempre arrivato quello che ho chiesto.

questo è il motivo per cui compro da tutto il mondo tranne che dall'italia.. se volessimo avremo solo che da imparare dal resto del mondo.. :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Cerchiamo di far diventare utile questa discussione. Ho appena comprato una batteria da 1930 mah da un venditore inglese. Appena arriverà, la testerò accuratamente per 7 giorni (termine entro il quale se non dovesse andare chiederò il rimborso!).

...Stay Tuned!

Ot.

Ps: invece non riesco a trovare un sito (oltre quello noto che le vende a 20 euro) dove possa comprare l'intera cover (Orange!)…qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Modificato da ucoico
Link to comment
Condividi su altri siti

Perché dici? Se quella batteria mantiene anche solo il 50% delle promesse, sarebbe comunque un affare. Io comando tantissimo via internet. Molto da Honk Kong e molto dalla Cina, sono gli store più affidabili al mondo. Mai avuto un solo problema. Ti inviano qualsiasi cosa senza farti pagare la spedizione e con il tracking number.

I problemi maggiori li ho avuti con i shops del mio paese. Al 99% le cose le ricevo, ma mi é anche capitato di minacciare di fargli causa per ricevere il prodotto, dopo averlo pagato. Invece dalla Cina al 100% é sempre arrivato quello che ho chiesto.

no io non dicevo di non fidarsi perchè sono cinesi... ma dicevo che altri avevano già provato questo tipo di batterie con risultati scarsi....
Link to comment
Condividi su altri siti

Cerchiamo di far diventare utile questa discussione. Ho appena comprato una batteria da 1930 mah da un venditore inglese. Appena arriverà, la testerò accuratamente per 7 giorni (termine entro il quale se non dovesse andare chiederò il rimborso!).

...Stay Tuned!

Ot.

Ps: invece non riesco a trovare un sito (oltre quello noto che le vende a 20 euro) dove possa comprare l'intera cover (Orange!)…qualcuno di voi ne sa qualcosa?

Ci sono aggiornamenti...??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato che ScreenLock Fx consuma una marea di batteria. Con tale applicazione attiva il cell mi dura circa 1,5 giorni in meno.

Confermi quanto affermo io, che ci sono app che fanno si che si ha una drastica diminuzione della batteria. Purtroppo dobbiamo stare attenti alle app che installiamo, soprattutto alle app che stanno sempre attive, girando in background.

Link to comment
Condividi su altri siti

è possibile che i widgets fanno consumare di più la batteria rispetto ad anna?

No, non é possibile. I widgets, quando non sono visibili o quando il telefono ha il salvaschermo attivo, non vengono elaborati. Quindi, qualsiasi accesso al processore o internet da parte loro avviene solo quando sono visibili nella schermata.

Come ha detto Spidermax e altri ancora, sono i programmi aperti in background che consumano molto.

Questa é una buona app per cominciare, se vuoi chiudere tutti i programmi inutili aperti in background (e non):

http://store.ovi.com/content/92945 - App Stop

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, non comprate batterie che promettono miracoli... i miracoli non esistono!

la batteria + capiente per n8 è quella che già c'è, non c'è nessuna tecnologia che vada oltre ai polimeri di litio e la potenza di carica è direttamente proporzionale alla grandezza!

se qualcuno inventerà davvero batterie + capienti a parità di grandezza, bè diventerà ricco!

magari le batterie "cinesi" o che promettono grandi risultati, li danno per due volte, poi cominciano a deperire e alla fine avrete una batteria che dura meno dell'originale (magari all'inizio di più perchè è nuova, ma per poco) quindi, quando prendete accumulatori, affidatevi anche all'after market, ma andate su marchi noti.

se si rompe una batteria nokia (a me è successo) si interrompono i circuiti, non funziona più, un paio di santini e via...

se si rompe una batteria senza una valida protezione dei circuiti sviluppa calore eccessivo, fa rigonfiamenti o, nel peggiore dei casi... scoppia!!!

utente avvisato, cellulare salvato ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, non comprate batterie che promettono miracoli... i miracoli non esistono!

la batteria + capiente per n8 è quella che già c'è, non c'è nessuna tecnologia che vada oltre ai polimeri di litio e la potenza di carica è direttamente proporzionale alla grandezza!

se qualcuno inventerà davvero batterie + capienti a parità di grandezza, bè diventerà ricco!

magari le batterie "cinesi" o che promettono grandi risultati, li danno per due volte, poi cominciano a deperire e alla fine avrete una batteria che dura meno dell'originale (magari all'inizio di più perchè è nuova, ma per poco) quindi, quando prendete accumulatori, affidatevi anche all'after market, ma andate su marchi noti.

se si rompe una batteria nokia (a me è successo) si interrompono i circuiti, non funziona più, un paio di santini e via...

se si rompe una batteria senza una valida protezione dei circuiti sviluppa calore eccessivo, fa rigonfiamenti o, nel peggiore dei casi... scoppia!!!

utente avvisato, cellulare salvato ;)

A me nel mio n80 la batteria si era rigonfiata nonostante fosse originale Nokia.. era gonfia da paura.. Comunque tentare non nuoce.. Nel peggiore dei caso ci rimette solo ucoico.. :P ha ha ha

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che sia a conoscenza di come dover utlizzare/caricare la batteria di sostituzione per massimizzarne le prestazioni?

Appena arriva, la scarico prima di metterla in ricarica? Oppure la ricarico direttamente? e per i giorni successivi? Grazie!

Ti do un consiglio io, e posso assicurarti che se si carica correttamente una batteria al litio poi dura definitivamente di più (infatti il mio N8 dura dai 5 ai 7 giorni).

Quando ti arriva, metti in carica l'N8 per almeno 12 ore. Senza usarlo, semplicemente in carica (magari metti in carica di sera o al pomeriggio).

Le prime 5-6 volte, scarica completamente la batteria. Usa il telefono in maniera normale, in modo che la batteria non sia scarica già dopo 2 ore. Quindi caricala quando il telefono si spegne perché la batteria era scarica.

E' vero che non hanno l'effetto memoria, ma é anche vero che le batterie al litio possono "pensare" di essere scariche già molto prima di essere veramente scariche, se non vengono mai scaricate. Succede spesso con i portatili. I portatili sempre alla presa, dopo 3 anni non durano più di un qualche minuto. Non perché la batteria sia consumata, ma perché pensa di essere scarica già al 90% della sua capacità. Il fatto é che la parte elettronica spegne la batteria. In quel caso basta scaricare la batteria con una lampadina ad esempio, facendo attenzione che la tensione non si abbassi troppo (altrimenti non sarà mai pi$ù ricaricabile). Ma é un altro campo :)

In poche parole, caricala per 10-16 ore e scaricala completamente le prime 5 volte. Avrai il massimo rendimento della batteria dopo 8-10 ricariche, se la carichi così.

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che sia a conoscenza di come dover utlizzare/caricare la batteria di sostituzione per massimizzarne le prestazioni?

Appena arriva, la scarico prima di metterla in ricarica? Oppure la ricarico direttamente? e per i giorni successivi? Grazie!

Ti do un consiglio io, e posso assicurarti che se si carica correttamente una batteria al litio poi dura definitivamente di più (infatti il mio N8 dura dai 5 ai 7 giorni).

Quando ti arriva, metti in carica l'N8 per almeno 12 ore. Senza usarlo, semplicemente in carica (magari metti in carica di sera o al pomeriggio).

Le prime 5-6 volte, scarica completamente la batteria. Usa il telefono in maniera normale, in modo che la batteria non sia scarica già dopo 2 ore. Quindi caricala quando il telefono si spegne perché la batteria era scarica.

E' vero che non hanno l'effetto memoria, ma é anche vero che le batterie al litio possono "pensare" di essere scariche già molto prima di essere veramente scariche, se non vengono mai scaricate. Succede spesso con i portatili. I portatili sempre alla presa, dopo 3 anni non durano più di un qualche minuto. Non perché la batteria sia consumata, ma perché pensa di essere scarica già al 90% della sua capacità. Il fatto é che la parte elettronica spegne la batteria. In quel caso basta scaricare la batteria con una lampadina ad esempio, facendo attenzione che la tensione non si abbassi troppo (altrimenti non sarà mai pi$ù ricaricabile). Ma é un altro campo :)

In poche parole, caricala per 10-16 ore e scaricala completamente le prime 5 volte. Avrai il massimo rendimento della batteria dopo 8-10 ricariche, se la carichi così.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando ti arriva, metti in carica l'N8 per almeno 12 ore. Senza usarlo, semplicemente in carica (magari metti in carica di sera o al pomeriggio).

1)Questo del primo utilizzo è un punto abbastanza controverso: alcuni dicono di portarla a terra prima di ricaricarla la prima volta;

2) Ma i nokia non interrompono automaticamente la ricarica dopo circa 2/3 ore (ovvero quando la batteria dovrebbe essere carica?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy