Jump to content
Nokioteca Forum

Google Maps Su Nokia N8 Con Belle Non Funziona Più.......


fabio153
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ciao

Anchio ho fatto l'aggiornamento a "belle" e non mi funzionano parecchie cose , tra cui google maps .Tra l'altro ho scritto a :

mi hanno risposto che non è piu' possibile tornare a nokia " anna ".

Scusate precisazione posseggo un C 6-01

Modificato da Giuseppina
uniti i post: usare tasto "modifica" :)
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao

Anchio ho fatto l'aggiornamento a "belle" e non mi funzionano parecchie cose , tra cui google maps .Tra l'altro ho scritto a :

mi hanno risposto che non è piu' possibile tornare a nokia " anna ".

Scusate precisazione posseggo un C 6-01

Buonasera, anch'io avevo lo stesso problema, Google Map che non funzionava più dopo l'aggiornamento, poi provando ad usarlo con la connessione Wi-Fi attivata, anche senza essere connesso alla rete Wi-Fi, ho scoperto che funziona...

Riassumendo: tenete la connessione dati mobili 3G attivata, e ovviamente con copertura rete mobile, e lasciate anche la connessione Wi-Fi attivata... Spero di essere stato utile.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Come detto da stealth75 quello è il metodo corretto, l'unico per far funzionare GoogleMaps con Nokia Belle al momento. :)

Volevo precisare una cosa però, GoogleMaps funziona con questo metodo solo con FW 111.030.0609 se per caso vi flashate una versione superiore GoogleMaps non funzionerà in nessun modo o almeno al momento non sono riuscito a trovare una soluzione per farlo funzionare su CFW 111.040.0904!

Buona giornata a tutti. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ancora non si è trovato il modo per far funzionare googlemaps?

ho N8 -Belle. e GMaps 4.1.1. ... appena esco e usco il navigatore (senza wifi) mi mostra solo la strada... ma non mi funziona piu' come navigatore! uffa!

almeno che non sono io a sbagliare qualche passaggio!?! ... apro applicazione / Ricerca (metto la via - la trova e..) clikko su Indicazioni stradali (mettendo indirizzo di partenza) carica il percorso e... (qui non mi funziona piu' la modalita' navigatore) cliccavo sul tondino con il triangolino del "play" verde per attivare in navigatore...giusto!!?!?!

Modificato da Frenz81
Link to comment
Condividi su altri siti

ancora non si è trovato il modo per far funzionare googlemaps?

ho N8 -Belle. e GMaps 4.1.1. ... appena esco e usco il navigatore (senza wifi) mi mostra solo la strada... ma non mi funziona piu' come navigatore! uffa!

almeno che non sono io a sbagliare qualche passaggio!?! ... apro applicazione / Ricerca (metto la via - la trova e..) clikko su Indicazioni stradali (mettendo indirizzo di partenza) carica il percorso e... (qui non mi funziona piu' la modalita' navigatore) cliccavo sul tondino con il triangolino del "play" verde per attivare in navigatore...giusto!!?!?!

Devi andare nelle opzioni e cambiare il tipo di connessione, così dovrebbe funzionare anche connesso alla rete telefonica 3G/GPRS. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

a me funziona ma è un'app inutile (se non forse per le foto satellitari) visto che abbiamo Nokia Maps :)

io la uso per far vedere tramite street view, che ne so: quando devo far vedere qualche posto, qualche via, qualche negozio ecc a qualcuno....

P.S. informo che tra un paio di mesi saranno pronte le mappe di google street view....l'altro giorno ho chiesto al tipo in questa macchina è mi ha appunto detto ciò....

google maps.jpg

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao

Anchio ho fatto l'aggiornamento a "belle" e non mi funzionano parecchie cose , tra cui google maps .Tra l'altro ho scritto a :

mi hanno risposto che non è piu' possibile tornare a nokia " anna ".

Scusate precisazione posseggo un C 6-01

puoi tornare ad anna tranquillamente :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buonasera, anch'io avevo lo stesso problema, Google Map che non funzionava più dopo l'aggiornamento, poi provando ad usarlo con la connessione Wi-Fi attivata, anche senza essere connesso alla rete Wi-Fi, ho scoperto che funziona...

Riassumendo: tenete la connessione dati mobili 3G attivata, e ovviamente con copertura rete mobile, e lasciate anche la connessione Wi-Fi attivata... Spero di essere stato utile.

Ciao a tutti,

confermo la procedura di stealth75, ha funzionato anche sul mio C7 con il 111.030.609.

Forse scopro l'acqua calda, ma lo sapete che sono supportati i file mkz di Google Earth?

Se si crea un tracciato con Google Earth, si salva in .mkz, si copia il file sul telefono e lo si esegue dal file browser, si aprirà automaticamente Google Maps che si posizionerà sul luogo del tracciato visualizzandolo sulla mappa.

Se si è lontani dal posto si possono ottenere le indicazioni stradali per raggiungere l'inizio del tracciato dopo di che, percorrendo il tracciato, il pallino azzurro della posizione sarà ancora più utile perchè darà il senso di quanta strada abbiamo fatto e quanta ne manca oppure se abbiamo perso il sentiero (mi riferisco ovviamente ad un percorso in montagna o comunque in zone senza strade dove le mappe non hanno dettaglio).

Questo è sicuramente un valore aggiunto rispetto a Nokia Mappe, non trovate?

L'argomento mkz l'ho ripetuto in quest'altra discussione più consona: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/219004-google-maps/

Modificato da pavelorz
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

confermo la procedura di stealth75, ha funzionato anche sul mio C7 con il 111.030.609.

Forse scopro l'acqua calda, ma lo sapete che sono supportati i file mkz di Google Earth?

Se si crea un tracciato con Google Earth, si salva in .mkz, si copia il file sul telefono e lo si esegue dal file browser, si aprirà automaticamente Google Maps che si posizionerà sul luogo del tracciato visualizzandolo sulla mappa.

Se si è lontani dal posto si possono ottenere le indicazioni stradali per raggiungere l'inizio del tracciato dopo di che, percorrendo il tracciato, il pallino azzurro della posizione sarà ancora più utile perchè darà il senso di quanta strada abbiamo fatto e quanta ne manca oppure se abbiamo perso il sentiero (mi riferisco ovviamente ad un percorso in montagna o comunque in zone senza strade dove le mappe non hanno dettaglio).

Questo è sicuramente un valore aggiunto rispetto a Nokia Mappe, non trovate?

L'argomento mkz l'ho ripetuto in quest'altra discussione più consona: http://www.nokioteca...04-google-maps/

Grazie per l'informazione...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Scusate se riesumo questo post vecchiotto, ma oggi ho avuto lo stesso problema anche io, senza che avessi fatto nessun aggiornamento sofware del telefono nè nessun cambiamento ( apparentemente io non ho cambiato nulla ma a volte i parametri li cambia il telefono da solo). Ho come Os Belle Refresh, Firmware 111.040. Ho letto questo topic e ho risolto anche io attivando la connessione Wi-Fi. Questo però comporta un maggiore consumo di energia però, e già vi posso dire che senza Wi-fI attivato la batteria non dura più di un giorno e mezzo. C'è un altro modo che voi sappiate per far funzionare google maps senza il Wi-Fi? Grazie in anticipo per le risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy